Ciao a tutti,
ho scritto un post in cui parlo del mio allenamento attuale: https://www.bodyweb.com/forum/body-z...a-suggerimenti
In questa sezione vorrei un vostro parere riguardo alla mia dieta e consigli su cosa cambiare o no.
Il mio obiettivo è quello di trasformare la pancetta in addominali, senza perdere massa muscolar. A 40 anni, da quel che ho sentito sembrerebbe più complicato del previsto ma ci proviamo comunque.
Informazioni principali: età 40 | peso 67 kg | altezza 168
Prima di iniziare la palestra (da almeno un anno prima) ho iniziato una dieta in cui:
Ho eliminato:
- pasta/riso con farina raffinata
- bibite gasate
- succhi di frutta
- fast-food
- merendine e schifezze varie
- wurstel
- uova
- formaggio e mozzarelle
Ho ridotto il consumo di:
- pizza
- alcohol
- cioccolato
- carni troppo grasse
A pranzo mangio 6 giorni su 7:
- pasta | riso integrale | quinoa : almeno 160-170 grammi ma spesso anche oltre 200 grammi
conditi con legumi fagioli | lenticchie | ceci e conditi principalmente con sugo o pomodori freschi
- almeno 1 volta a settimana condisco con tonno (170 grammi)
- frutta (mele, arance ecc.)
A cena mangio 6 giorni su 7 uno dei seguenti:
- prosciutto cotto / crudo con pane integrale
- carne di pollo con patate al forno e/o pomodori
- carne rossa (1 volta a settimana) con patate al forno e/o pomodori
- prodotti vegani (quelli che si trovano nei banchi frigo - hamburger di soia e verdure varie)
Almeno 1 giorno alla settimana mi capita di sgarrare, ad esempio se sono a cena fuori.
Sicuramente mi sto dimenticando qualcosa ma all'80% questa è la mia "dieta" attuale.
Pareri, consigli?
Grazie in anticipo
ho scritto un post in cui parlo del mio allenamento attuale: https://www.bodyweb.com/forum/body-z...a-suggerimenti
In questa sezione vorrei un vostro parere riguardo alla mia dieta e consigli su cosa cambiare o no.
Il mio obiettivo è quello di trasformare la pancetta in addominali, senza perdere massa muscolar. A 40 anni, da quel che ho sentito sembrerebbe più complicato del previsto ma ci proviamo comunque.
Informazioni principali: età 40 | peso 67 kg | altezza 168
Prima di iniziare la palestra (da almeno un anno prima) ho iniziato una dieta in cui:
Ho eliminato:
- pasta/riso con farina raffinata
- bibite gasate
- succhi di frutta
- fast-food
- merendine e schifezze varie
- wurstel
- uova
- formaggio e mozzarelle
Ho ridotto il consumo di:
- pizza
- alcohol
- cioccolato
- carni troppo grasse
A pranzo mangio 6 giorni su 7:
- pasta | riso integrale | quinoa : almeno 160-170 grammi ma spesso anche oltre 200 grammi
conditi con legumi fagioli | lenticchie | ceci e conditi principalmente con sugo o pomodori freschi
- almeno 1 volta a settimana condisco con tonno (170 grammi)
- frutta (mele, arance ecc.)
A cena mangio 6 giorni su 7 uno dei seguenti:
- prosciutto cotto / crudo con pane integrale
- carne di pollo con patate al forno e/o pomodori
- carne rossa (1 volta a settimana) con patate al forno e/o pomodori
- prodotti vegani (quelli che si trovano nei banchi frigo - hamburger di soia e verdure varie)
Almeno 1 giorno alla settimana mi capita di sgarrare, ad esempio se sono a cena fuori.
Sicuramente mi sto dimenticando qualcosa ma all'80% questa è la mia "dieta" attuale.
Pareri, consigli?
Grazie in anticipo
Commenta