Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta info

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Richiesta info

    Ciao, mi chiamo Mattia ho 19 anni fra 4 mesi, sono studente, peso 79Kg e sono alto 196 cm.
    Faccio palestra seriamente da circa 7 mesi con l`obbiettivo di mettere su massa muscolare, inoltre tre volte alla settimana (2 all + partita ) gioco a calcio.
    Solo qualche mese fa ho deciso, per ottenere migliori risultati di seguire una dieta, allora mi sono messo a cercare e scaricare da internet un po di file dai siti che i sembravano i migliori, sulle proteine, su come agiscono, sui vari macronutrienti e micronutrienti....essendo quasi perito chimico ci capisco piu che qualcosa....cmq ho cercato di farmi una dieta non troppo rigorosa che pero mi consentisse di avare maggiori risultati...adesso sono andato un po avanti ma non ho ancora costrito una dieta perfetta anzi direi che sono agli inizi, un po perche mi manca il tempo un po perche mi mancano info....ho scritto questo messaggio per chiedere ai piu esperti se potevano rispondere ai miei quesiti che elenchero in seguito....prima voglio illustrare la dieta di una mia giornata tipo cosi che posso ottenere consigli su come modificarla o migliorarla, perche come gia detto e` solo un inizio, o eventualmente gli errori che ho fatto....

    ore 6.40 colazione ca. 180ml di latte parz.scr. + 80gr pane (i giorni dopo la sera di palesra +2 albumi )
    ore 10.20 merenda 80gr pane + 50gr breaola o prosciutto
    ore 14.10 pranzo 110gr pasta+pomodoro o ragu o altro, 40gr pane, 30gr grana, 100gr carne o pesce, insalata + olio d`oliva o legumi
    ore 16.30 pomeriggio 2 yougurt (TOT 250g) + 1banana o 1mela
    ore 18.30 pre palestra 80gr pane + bresaola o grana o prosc.
    ore 20.30 appena finito palestra 30g Whey + acqua
    ore 21.15 cena 110gr pasta o 80gr riso, 40gr pane, pesce o carne o formaggi, verdura + olio

    quando invece vado ad allenamento di calcio fino al pome e` uguale invece alle 18.30 ceno e alla 21.20 circa quando finisco 300ml da latte par.scr. + 30gr Whey

    Cosa ne pensate????????Cmq devo ancora sistemarla per bene altrimenti non avrei richiesto il vostro parere........
    I miei dubbi piu frequenti sono....[list=1]Secondo voi quale e` la dieta migliore da seguire per la massa??
    Volevo provare la dieta a zona, va bene anche per la massa?
    Va bene prendere le Whey con l`acqua subito dopo palestra e poi cenare dopo 30/45min???
    Mi servirebbero dei consigli anche per la colazione...
    Va bene mangiare 30min prima della palestra altrimenti ho troppa fame quando vado?????
    QUanti allenamenti in palestra e` meglio fare in una settimana???? perche tra poco smetto calcio e volevo aumentare....
    Secondo voi e` meglio andare dal dietologo e farsi fare una dita come si deve???????
    Quanti g/Kg di peso di proteine consigliate??

    Grazie per l`aiuto
    Last edited by Toss89; 11-05-2008, 13:10:38.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎