Salve a tutti. Mi sono appena registrato,spero di trovarmi bene. Ho già letto qualche thread e sembra proprio un bel forum. Ma veniamo al dunque.. Faccio Body Building da circa 3 mesi, in passato ho frequentato per circa un anno e mezzo, poi per vari motivi mi fermai e sono stato fermo per circa 2 anni. Ho messo su molto peso,circa 18 chili. TUTTI questi chili in più li ho comunque persi in questi 4 mesi e adesso mi ritrovo ad essere 1.81cm x 80kg. La grande cazzata è stata fare una dieta da fame (dovevo sbrigarmi in vista dell'estate). Adesso,visto che non ho più molto grasso da perdere vorrei seguire un alimentazione che mi permetta anche di avere una discreta forza ma che non mi faccia aumentare di peso (magari peso di massa sì..), diciamo che visto che sono 4 mesi che mangio pochissimo non vorrei adesso riprendere molto peso mangiando normale.
P.S. : So' che è sbagliato mangiare così,ma dovevo scendere di troppi chili entro l'estate Adesso mi è rimasta solo un po' di pancia che non va' via,sto forzando molto l'addome ma ovviamente ci vorrà del tempo..
Cosa posso mangiare per mettere su massa senza il minimo filo di grasso?
N.B. : Ho intenzione di continuare anche dopo l'estate, questa volta NESSUNA mi farà mollare più la palestra. -.-''
Ah,un ultima cosa,vale la pena cominciare un integrazione? Considerando che siamo quasi ad agosto e non potrò ''pompare'' tanto..
EDIT :
Ecco, questo è quello che mangierò da lunedì,che ne dite?
''|'' sta per = in alternativa
Colazione :
1 Tazza di latte + 4/5 Fette biscottate con miele | 60 Gr Cereali
Spuntino :
30gr proteine + mela
Pranzo :
200Gr Carne (a scelta) | 5 albumi e 1 rosso + 70 gr pane | 70 gr riso.
Merenda :
30 Gr Proteine
Cena :
250-300 Gr carne/pollo/pesce + insalata| o verdura cotta.
Allora. Considerate che non mangio formaggi e salumi. Cosa potrei aggiungere o sostituire in questa dieta? Proponetemi alternative con gli stessi valori nutrizionali. Ad esempio : Marmellata,Yogurt li posso inserire? Se sì,dove,in sostituzione di cosa? Visto che alla lunga diventa quasi snervante mangiare sempre le stesse cose, proponetemi alternative. Grazie.
P.S. : So' che è sbagliato mangiare così,ma dovevo scendere di troppi chili entro l'estate Adesso mi è rimasta solo un po' di pancia che non va' via,sto forzando molto l'addome ma ovviamente ci vorrà del tempo..
Cosa posso mangiare per mettere su massa senza il minimo filo di grasso?
N.B. : Ho intenzione di continuare anche dopo l'estate, questa volta NESSUNA mi farà mollare più la palestra. -.-''
Ah,un ultima cosa,vale la pena cominciare un integrazione? Considerando che siamo quasi ad agosto e non potrò ''pompare'' tanto..
EDIT :
Ecco, questo è quello che mangierò da lunedì,che ne dite?
''|'' sta per = in alternativa
Colazione :
1 Tazza di latte + 4/5 Fette biscottate con miele | 60 Gr Cereali
Spuntino :
30gr proteine + mela
Pranzo :
200Gr Carne (a scelta) | 5 albumi e 1 rosso + 70 gr pane | 70 gr riso.
Merenda :
30 Gr Proteine
Cena :
250-300 Gr carne/pollo/pesce + insalata| o verdura cotta.
Allora. Considerate che non mangio formaggi e salumi. Cosa potrei aggiungere o sostituire in questa dieta? Proponetemi alternative con gli stessi valori nutrizionali. Ad esempio : Marmellata,Yogurt li posso inserire? Se sì,dove,in sostituzione di cosa? Visto che alla lunga diventa quasi snervante mangiare sempre le stesse cose, proponetemi alternative. Grazie.
Commenta