Dieta, qeusta sconosciuta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pescare.org
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta, qeusta sconosciuta

    Buongiorno, complimenti vivissimi per il forum, molto bello e ben coadiuvato, scusate il nick ma alla 133esima registrazione non ne potevo più di sentire che Danilo e tutti i suoi derivati erano già usati come nick

    Vi posto subito il mio problema.

    Non facevo attività fisica da un botto di tempo, a febbraio ho iniziato una dieta che mi ha permesso di perdere quasi 4kg nel giro di un mese,poi il nulla fino ad oggi, ciò non ostante questa tipologia di dieta non mi ha mai convinto a pieno.
    Circa un mese e mezzo fà, mi sono anche iscritto in palestra, da allora domande su domande agli istruttori, alla fine sono arrivato alla conclusione che uno dei due sbaglia, di fatti, i consigli che ricevevo sia sulla dieta sia sull'allenamento erano sempre discordanti fra loro.
    Ora vorrei cercare di capire se almeno uno dei due ha ragione su qualcosa.

    La mia dieta:

    Colazione: un bicchiere di latte, 4 fette biscottate
    oppure due yogurt magri e due fette biscottate

    spuntino un pacco di crackers integrali (anche per via di una leggera gastrite)

    Pranzo in ufficio: panino condito con bresaola, o verdure grigliate, o pomodoro.

    Spuntino: sempre quei benedetti crackers

    Cena: una fetta di carne accompaganta da verdure in abbondanza, o pesce, o pollo, o tacchino.
    frutta a volontà

    il giorno dell'allenamento (martedi e giovedì) il pranzo lo sostituisco con 100gr di riso in bianco, la cena con della carne rossa in abbondanza e molta frutta anche tre o quattro porzioni.

    Sabato e domenica libero ma senza eccessi a volte la pasta ma sempre entro i limiti.

    In palestr alleno id ue gruppi principali di muscoli alternando i giorni
    Martedi: pettorali, bicipiti e tricipiti
    Giovedì : Dorsalie gambe

    prima dell'allenamento 20 minuti di tapis roulant
    dopo l'allenamento ulteriori 20 minuti di tapis roulant o di ellittica.

    Primo consiglio di entrambi gli istruttori (per dimagrire) non mangiare carboidrati la sera.
    Il primo mi consiglia di fare molto allenamento aerobico per perdere peso, il secondo mi dice che aumentando la massa aumenterò anche il fabbisogno giornaliero metabolico.
    Fin qui sono d'accordo con loro....
    Ed evidentemente possono avere ragione in due ma, alla domanda su come aumentare la massa chi mi suggerisce un allenamento pesante con carichi piramidali già dal secondo mese, e chi mi dice che in quel modo mi brucio e non ottengo nulla
    Es: secondo mese, panca piana 20kg(per lato) 1*10
    22kg 1*8
    24kg 1*6
    28kg 1*4


    e cosi vià per tutti gli altri esercizi.

    Uso di aminoacidi ramificati, chi mi suggerisce di comprarli assolutamente e chi mi dice non servono a nulla, stesso discorso su eventuali integratori proteinici.

    Altri duecento e passa dubbi, ma non voglio tediarvi più di tanto (almeno per il momento)

    In ultimo, sono alto 1,80 e peso 102 Kg, ho 35 anni epasso circa dieci ore al giorno in ufficio, non sono mai stato magro, ma non conosco il mio indice di massa corporea, se può servire, guardandomi nessuno crede che io possa pesare 100 e passa kili, cercherò di fare una mia foto al più presto.

    Quello che mi piacerebbe sarebbe arrivare a pesare 80 kg entro la fine dell'anno.

    Ho letto quasi tutto ma ho capito poco e male, anche perchè di molti termini e abbreviazioni non capisco il senso.

    Ringrazio fin da ora chiunque vorra essermi di aiuto.

    Danilo_
  • pescare.org
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2

    Commenta

    • baldo21
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 2235
      • 57
      • 96
      • home gym
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da pescare.org Visualizza Messaggio
      Buongiorno, complimenti vivissimi per il forum, molto bello e ben coadiuvato, scusate il nick ma alla 133esima registrazione non ne potevo più di sentire che Danilo e tutti i suoi derivati erano già usati come nick

      Vi posto subito il mio problema.

      Non facevo attività fisica da un botto di tempo, a febbraio ho iniziato una dieta che mi ha permesso di perdere quasi 4kg nel giro di un mese,poi il nulla fino ad oggi, ciò non ostante questa tipologia di dieta non mi ha mai convinto a pieno.
      Circa un mese e mezzo fà, mi sono anche iscritto in palestra, da allora domande su domande agli istruttori, alla fine sono arrivato alla conclusione che uno dei due sbaglia, di fatti, i consigli che ricevevo sia sulla dieta sia sull'allenamento erano sempre discordanti fra loro.
      Ora vorrei cercare di capire se almeno uno dei due ha ragione su qualcosa.

      La mia dieta:

      Colazione: un bicchiere di latte, 4 fette biscottate
      oppure due yogurt magri e due fette biscottate

      spuntino un pacco di crackers integrali (anche per via di una leggera gastrite)

      Pranzo in ufficio: panino condito con bresaola, o verdure grigliate, o pomodoro.

      Spuntino: sempre quei benedetti crackers

      Cena: una fetta di carne accompaganta da verdure in abbondanza, o pesce, o pollo, o tacchino.
      frutta a volontà

      il giorno dell'allenamento (martedi e giovedì) il pranzo lo sostituisco con 100gr di riso in bianco, la cena con della carne rossa in abbondanza e molta frutta anche tre o quattro porzioni.

      Sabato e domenica libero ma senza eccessi a volte la pasta ma sempre entro i limiti.

      In palestr alleno id ue gruppi principali di muscoli alternando i giorni
      Martedi: pettorali, bicipiti e tricipiti
      Giovedì : Dorsalie gambe

      prima dell'allenamento 20 minuti di tapis roulant
      dopo l'allenamento ulteriori 20 minuti di tapis roulant o di ellittica.

      Primo consiglio di entrambi gli istruttori (per dimagrire) non mangiare carboidrati la sera.
      Il primo mi consiglia di fare molto allenamento aerobico per perdere peso, il secondo mi dice che aumentando la massa aumenterò anche il fabbisogno giornaliero metabolico.
      Fin qui sono d'accordo con loro....
      Ed evidentemente possono avere ragione in due ma, alla domanda su come aumentare la massa chi mi suggerisce un allenamento pesante con carichi piramidali già dal secondo mese, e chi mi dice che in quel modo mi brucio e non ottengo nulla
      Es: secondo mese, panca piana 20kg(per lato) 1*10
      22kg 1*8
      24kg 1*6
      28kg 1*4


      e cosi vià per tutti gli altri esercizi.

      Uso di aminoacidi ramificati, chi mi suggerisce di comprarli assolutamente e chi mi dice non servono a nulla, stesso discorso su eventuali integratori proteinici.

      Altri duecento e passa dubbi, ma non voglio tediarvi più di tanto (almeno per il momento)

      In ultimo, sono alto 1,80 e peso 102 Kg, ho 35 anni epasso circa dieci ore al giorno in ufficio, non sono mai stato magro, ma non conosco il mio indice di massa corporea, se può servire, guardandomi nessuno crede che io possa pesare 100 e passa kili, cercherò di fare una mia foto al più presto.

      Quello che mi piacerebbe sarebbe arrivare a pesare 80 kg entro la fine dell'anno.

      Ho letto quasi tutto ma ho capito poco e male, anche perchè di molti termini e abbreviazioni non capisco il senso.

      Ringrazio fin da ora chiunque vorra essermi di aiuto.

      Danilo_
      la dieta è fatta male ci sono troppi carbo,soprattutto nn mi piacciono gli spuntini con i cracker e alla cena ke ti mangi 3-4 frutti,nn ce cosa piu sbagliata,scusa poi ti dicono ke per dimagrire nn bisogna mangiare carbo alla sera poi ti dicono di mangiare cosi tanta frutta..si i ramificati sono utili in 1regime ipocalorico per mantenere la massa magra(muscoli),i piramidali vanno bene soprattutto sugli esercizi multiarticolari ma te piu ke fare massa dovresti definirti prima quindi metti 1po di aerobica nel tuo programma..buona fortuna!
      ECCO A VOI IL DIARIO DI
      BALDO 21
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

      Commenta

      • pescare.org
        Bodyweb Member
        • May 2008
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Cosa mi suggeriresti di fare?
        Tolgo la frutta la sera?
        Devo differenziare in base a quando mi alleno e quando no?
        Aiutatemi perchè ho molta confusione in testa.

        Commenta

        • baldo21
          Bodyweb Member
          • Mar 2008
          • 2235
          • 57
          • 96
          • home gym
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da pescare.org Visualizza Messaggio
          Cosa mi suggeriresti di fare?
          Tolgo la frutta la sera?
          Devo differenziare in base a quando mi alleno e quando no?
          Aiutatemi perchè ho molta confusione in testa.
          si io ti consiglierei di provare per 2settimane a tenere 1regime di carbo abbastanza basso in un contesto di dieta cmq ipocalorica per perdere 1po di peso,poi se vedi ke cosi funziona continua con la dieta..per l'allenamento puoi allenarti 3volte a settimana con i pesi e poi 2volte puoi fare 20-30 min. di aerobica..
          ECCO A VOI IL DIARIO DI
          BALDO 21
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

          Commenta

          Working...
          X