Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbi su termogenici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbi su termogenici

    ciao ragazzi, mi sono iscritto per saperne di più sui termogenici.
    sono venuto a conoscenza di questi tramite ebay, all'inizio molto dubbioso sulla loro efficacia. poi però ho visto diversi feedback positivi su questi prodotti di persone che dicevano di aver perso anche 5-6kg in 12-13gg.
    così ho googlato e ho trovato tra gli altri anche voi. ho un'idea di come funzionino però ho ancora qualche dubbio che vorrei mi risolveste...

    1-creano qualche dipendenza fisica o psicologica?
    2-ci sono particolari effetti collaterali gravi anche se non è presente efedrina?
    3-ho trovato diversi termogenici dai prezzi molto diversi, dai 30€ ai 70€. la loro differenza di prezzo è giustificata? meglio il più costoso, o vado tranquillo anche col più economico? quali sono i migliori in definitiva?
    4-ho una vita abbastanza sedentaria ma ho una alimentazione regolata. purtroppo in passato mi sono lasciato andare quindi il mio problema del grasso in eccesso è difficilmente eliminabile solo con una dieta. che risultati posso ottenere usando uno di questi prodotti? dico però anche che mi sto mobilitando per creare una minipalestra in casa. ho tapisroulant, presto una cyclette e i prossimi acquisti sono panche, bilancieri e manubri per mettere su anche un po' di muscoli.
    5-le masse grasse vengono eliminate in maniera equilibrata su tutto il corpo? non è che snelliscono solo l'addome e lasciano petto e cosce come sono? esiste il rischio smagliature?
    6-come si massimizza l'effetto che danno? per esempio ho sentito che bisognerebbe astenersi dal prendere caffè un paio di gg prima di iniziare il trattamento. altri accorgimenti?
    7-una volta raggiunto il peso desiderato posso semplicemente smettere di prenderlo? oppure devo continuare per un periodo successivo per non rischiare di prendere kg in più?

    per ora mi sembra tutto, se ho dimenticato qualcosa aggiungerò...

    grazie in anticipo per le risposte, spero di non stressarvi troppo.

    #2
    io dico ke se la medicina non ne consiglia l'uso e anzi censura prorpio l'argomento, allora devi pensare ke possa essere rischioso da qualke punto di vista....

    E poi, mia personale opinione, se devo dimagrire lo faccio prendendo quello ke mi dice il mio medico, non cose di cui sento parlare su internet tv o giornali...

    Commenta


      #3
      dieta e allenamento.
      Perennemente Sovrallenato!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da patero Visualizza Messaggio
        io dico ke se la medicina non ne consiglia l'uso e anzi censura prorpio l'argomento, allora devi pensare ke possa essere rischioso da qualke punto di vista....

        E poi, mia personale opinione, se devo dimagrire lo faccio prendendo quello ke mi dice il mio medico, non cose di cui sento parlare su internet tv o giornali...
        State parlando dei prodotti termogenici come se parlaste di droghe o doping I termogenici altro non sono che prodotti, nella stragrande maggioranza dei casi composti da sostanze naturali (erbe, frutti, radici...) che hanno la proprietà di innalzare la temperatura corporea e di stimolare un po' il metabolismo..stop..niente di pericoloso ne di fantascientifico, il caffè ad esempio potrebbe essere considerato già un termogenico (molti prodotti infatti hanno la caffeina come ingrediente principale).

        Finito il discorso, NON si dimagrisce con i termogenici, devono essere solo un aiuto al metabolismo e abbinati a dieta controllata e attività cardiovascolare accompagnarti nel periodo di dimagrimento.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          Anche il peperoncino è un termogenico naturale. Tuttavia, la percentuale di incidenza del TEF su metabolismo e dimagrimento, come dice giustamente WhiteTyson, è estremamente esigua.
          sigpic I miei articoli

          Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
          E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

          Commenta


            #6
            vero anke ke la caffeina ti può causare dei grossi problemi se ne prendi a dosi elevate... se poi lo fai per un periodo lungo , pressione alle stelle, reni addio, cuore ke perde colpi...

            Il discorso sul naturale poi non lo condivido affatto.

            Cmq se non serve poi a tanto, evita pozioni miracolose e fatti consigliare da un medico...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da patero Visualizza Messaggio
              vero anke ke la caffeina ti può causare dei grossi problemi se ne prendi a dosi elevate... se poi lo fai per un periodo lungo , pressione alle stelle, reni addio, cuore ke perde colpi...
              Mamma che seccia. Mi gratto.

              Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

              Commenta


                #8
                si, chiaro che i termogenici non fanno dimagrire da soli, ma infatti integrerò con alimentazione e workout di conseguenza...chiarita abbastanza la cosa sugli effetti indesiderati possibili, per le altre domande che dite?

                Commenta


                  #9
                  era evidentemente una esagerazione, però dire caffeina non equivale a dire acqua gassata. E' una sostanza ke alcuni effeti ce li ha..

                  Ha anke effetti positivi, tipo broncodilatazione..

                  E tra l'altro se non mi sbaglio la caffeina in circolo oltre certi livelli è cosiderata doping.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da patero Visualizza Messaggio
                    E tra l'altro se non mi sbaglio la caffeina in circolo oltre certi livelli è cosiderata doping.
                    Corretto.
                    sigpic I miei articoli

                    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Beio Visualizza Messaggio

                      1-creano qualche dipendenza fisica o psicologica?
                      Direi proprio di no.
                      2-ci sono particolari effetti collaterali gravi anche se non è presente efedrina?
                      Anche in questo caso la risposta è NO, il ministero della sanità ha eliminato dalle sostanze vendibili l'efedrina proprio per la sua dannosità, se ci fossero altre sostanze pericolose, credi che non toglierebbero anche quelle?
                      3-ho trovato diversi termogenici dai prezzi molto diversi, dai 30€ ai 70€. la loro differenza di prezzo è giustificata? meglio il più costoso, o vado tranquillo anche col più economico? quali sono i migliori in definitiva?
                      Come in tutte le cose il prezzo ha una parte giustificata (migliori materie prime, centri chimici migliori ecc..) e una parte dovuta solamente al nome della ditta, o dal fatto di provenire dall'america. Io per non sbagliarmi vado sempre nel mezzo.
                      4-ho una vita abbastanza sedentaria ma ho una alimentazione regolata. purtroppo in passato mi sono lasciato andare quindi il mio problema del grasso in eccesso è difficilmente eliminabile solo con una dieta. che risultati posso ottenere usando uno di questi prodotti? dico però anche che mi sto mobilitando per creare una minipalestra in casa. ho tapisroulant, presto una cyclette e i prossimi acquisti sono panche, bilancieri e manubri per mettere su anche un po' di muscoli.
                      Con una dieta equilibrata e dedicando tempo all'attività fisica non c'è nessun grasso difficilmente eliminabile, ci vuole costanza e impegno.
                      5-le masse grasse vengono eliminate in maniera equilibrata su tutto il corpo? non è che snelliscono solo l'addome e lasciano petto e cosce come sono? esiste il rischio smagliature?
                      Ognuno è diverso, c'è chi tende ad accumulare il grasso tutto in pochi punti (pancia,glutei..) e chi ha un aumento più omogeneo, a parità di grasso due individui possono essere molto diversi tra loro, quindi una risposta per te non esiste, cerca di impegnarti nel dimagrimento, in ogni modo non potrai che migliorare...ma per curiosità puoi postare altezza e peso?! perchè parli di smagliature, che solitamente è un problema di persone che hanno MOLTO grasso da perdere...
                      6-come si massimizza l'effetto che danno? per esempio ho sentito che bisognerebbe astenersi dal prendere caffè un paio di gg prima di iniziare il trattamento. altri accorgimenti?
                      Il corpo umano è una macchina che tende ad abituarsi agli stimoli, prendi il caffè le prime volte e non riesci a dormire, poi dopo un mese nemmeno lo senti più...gli integratori sono la stessa cosa, secondo me il modo migliore per assumere prodotti come i termogenici è ad "onde" cioè dosi massiccie per periodi brevi, poi stacco totale e poi riniziare col dosaggio.
                      7-una volta raggiunto il peso desiderato posso semplicemente smettere di prenderlo? oppure devo continuare per un periodo successivo per non rischiare di prendere kg in più?
                      Una volta che raggiungi il peso desiderato, si presume che tu abbia assimilato uno stile di vita (alimentazione,allenamento) più salutare, quindi continuando su quella strada sarà più facile tenere sotto controllo la forma fisica, ovviamente gli integratori come i termogenici vanno usati solo in determinati periodi non continuamente, quindi è ovvio che dovrai smettere...
                      .
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da patero Visualizza Messaggio
                        E tra l'altro se non mi sbaglio la caffeina in circolo oltre certi livelli è cosiderata doping.

                        Che livelli? 5-6 caffè al giorno a quanto corrispondono?

                        Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                        Commenta


                          #13
                          troppa caffeina oltre quella che ognuno di noi è in grado di smaltire satura i recettori e crea un'assuefazione se non addirittura un rebaund contrario!
                          "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio

                            Che livelli? 5-6 caffè al giorno a quanto corrispondono?

                            Quantitativi di caffeina superiori ai 7 mg/Kg di peso corporeo consumati prima della gara possono determinare livelli considerati doping dai regolamenti internazionali. Conta che una tazzina grossomodo ha 100mg di caffeina...
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                              Quantitativi di caffeina superiori ai 7 mg/Kg di peso corporeo consumati prima della gara possono determinare livelli considerati doping dai regolamenti internazionali. Conta che una tazzina grossomodo ha 100mg di caffeina...
                              Wow Allora in qualche caso sono stato dopato senza saperlo

                              Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎