Non so se è la sezione giusta ma ho un quesito da porvi. Voi come fate a calcolare quante calorie dovete consumare al giorno? Di norma si indicano 2000 calorie da assumere al giorno per un adulto. Però vedo gente che ne assume 2500, altri 2800 oppure 3000. C’è per caso un calcolo da fare, bisogna andare da un nutrizionista oppure vi basate su quanti allenamenti fate durante la settimana?
Esempio per uno che fa palestra 4 volte a settimana per 2 ore con 30 minuti di cardio e gli altri di pesi, poi fa 6 chilometri di camminata durante questi 4 giorni e altri 10 chilometri nei giorni che non va in palestra (in entrambi i casi ad una velocità che va tra i 5.5 ai 6.0 km/h) quante calorie deve assumere se il suo metabolismo basale si aggira sulle 1750 calorie?
Grazie a chiunque mi voglia rispondere
Esempio per uno che fa palestra 4 volte a settimana per 2 ore con 30 minuti di cardio e gli altri di pesi, poi fa 6 chilometri di camminata durante questi 4 giorni e altri 10 chilometri nei giorni che non va in palestra (in entrambi i casi ad una velocità che va tra i 5.5 ai 6.0 km/h) quante calorie deve assumere se il suo metabolismo basale si aggira sulle 1750 calorie?
Grazie a chiunque mi voglia rispondere
Commenta