27 anni, cn la pancia....aiutatemi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • toto
    • 0
    • 0
    • Send PM

27 anni, cn la pancia....aiutatemi

Ciao, sono nuovo del forum, appena iscritto...
    mi alleno da 2 anni circa, ma ultimamente mi sto ponendo il problema della pancia....ho 1 girovita lievemente aumentato, nn mi piace è antiestetico e si nota se metto 1 maglia + aderente...
    sono alto 1,79, peso 82 kg e il mio girovita è di 90 cm....1 volta arrivava ad appena 75 cm...
    vorrei calare peso specialmente in quella zona, anche se so che il rimedio + veloce per eliminare il grasso solo in quella zona è la liposuzione...
    dovrei vendere casa x farla, ma ne ho solo 1 e qundi l'unica speranza siete voi.....
    ho 1 po di confusione tra le varie diete.....anche se sento che la + consigiata specialmete x quelli che come me nn hanno grossi problemi di obesità, ma che hanno solo5/8 kili da xdere è la low carb.....
    mi dite che proporzioni di cibo si usano, se si ricarica e dopo quanto??
    è il modo + veloce di scendere di bf??la mia bf dovrebbe essere del 19%, mi è stata misurata 15 gg fa......
    nn ho la possibilità di farmi riprendere le misure, il mio budget ristretto me lo impedisce, mi scroccano 20 euro x volta, e con 20 euro ci compro qualche integratore.....
    C'è qualche programma o calcolo che mi permette di valutare a che bf sto????
    Ho a mia disposizione, le whey, bcaa, glutamina, multivitaminico, sali minerali e omega 3...
    credo mi serviranno in questa impresa..
    X 1 dimagrante posto nell'altra sezione e vediamom cosa ne vien fuori....nn vedo l'ora di iniziare.......
    x le foto mi vergogno...ormai a quanto pare ci si diverte tanto a sfottere, quindi le metterò fra 5 kili, quando sarò meno ridicolo....
    comunque gran bel forum utilissimo....
  • tattoos
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1672
    • 92
    • 88
    • Roma
    • Send PM

Per prima cosa (low carb o non low carb), progetta una dieta IPOcalorica. Ossia devi magna' meno di quanto consumi quotidianamente (cioè fabbisogno > introito).

Poi potrai pensare ad una low carb, per la quale si "ricarica" solo nei regimi di restrizione glucidica molto bassa (minore di 10-20 gr. di carboidrati/die).

Ovviamente, potrai anche aumentare il fabbisogno muovendoti di più, con un'attività aerobica (blanda o ad intensità variabile, a seconda delle scuole di pensiero).
    sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• toto
      • 0
      • 0
      • Send PM

allora il mio tdee dovrebbe essere intorno alle 2200 kal se nn erro......
      mi muovo abbastanza, faccio 2 allenamenti cn pesi,pesanti e brevi, e 3 sedute di cardio da circa 45 minuti x ogni vv......
      volevo sapere solo le quantità, poi magari me le metto insieme io e posto qualcosa....

Commenta

• tattoos
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 1672
        • 92
        • 88
        • Roma
        • Send PM

Io proverei con 1800 Kcal.

140 gr. di CHO (70 a colazione e 70 nel PWO),
        2 grammi di proteine per Kg. (di massa magra),
        il resto delle calorie da grassi, almeno il 50% da insaturi.
        sigpic I miei articoli

E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• toto
          • 0
          • 0
          • Send PM

quindi io in linea di massa ho 15 kg di massa grassa
          quindi sarebbero:
          134 gr di pro, forse 140 di cho sono troppi x dimagrire, specialmente nel post wo, io mi alleno verso le 6, finisco alle 7:15, quindi la sera nn credo vadano bene, ma posso comunque dire 1 fesseria, nn sono pratico...
          il resto fat, quindi??prendo la mattina 4 gr di W3, 39 grammi di arachidi vanno bene??

Commenta

• toto
            • 0
            • 0
            • Send PM

se come dici tu vado sotto di 400 cal al gg, mi ritrovo con 2800 a settimana....1 kg di grasso dovrebbe essere composto da 7700 cal, quindi x perdere 1 kilo dovrei fare 3 settimanne quasi, giusto??

Commenta

• toto
              • 0
              • 0
              • Send PM

allora x buttar via nn dico i 15 kili, nn devo mica gareggiare, avrei bisogno di troopo tempo, e il tempo è quello che mi manca...
              nn voglio avere tutto e subito, ma qualcosa di 1 po + veloce...
              tanto nn credo che i 15 kg di bf siano tutti di grasso...ho molta acqua addosso....

Commenta

• tattoos
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 1672
                • 92
                • 88
                • Roma
                • Send PM

Non è la quota di un singolo macronutriente a permetterti una perdita di peso: è la quota calorica quotidiana. E' chiaro che devi sperimentare, alcuni individui hanno una risposta all'ingestione di carboidrati diversa.

Per il calo, dovrebbe essere ponderale, anche perché se cali di peso in un periodo temporale troppo esiguo:

1. non è sano;
                2. corri il rischio di riprendere i Kg. in breve tempo;
                3. ti riempi di pelle flaccida.
                sigpic I miei articoli

Commenta

• toto
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ho capito...
                  allora impostando la dieta così:
                  Colazine,1 multivitaminico, sali minerali, 4 gr di W3, 40 gr di pro 90, 10 gr di gluta
                  Pranzo: 80 gr di riso in bianco,50 gr di tonno, insalata
                  Spuntino:50 gr di tonno, bresaola, o 40 gr di pro in polvere, 10 gr di gluta
                  Cena:200 r di merluzzo, insalata...
                  cn le pro dovrei esserci,per gli altri fat, farei 30 gr di arachidi...
                  senti ma se tengo i fat bassi, perdo + kili??
                  5 litri di acuq al gg,1,5 litri di coca cola o pepsi light...
                  10 gr di bcaa dopo solo nel wo....

Commenta

• tattoos
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 1672
                    • 92
                    • 88
                    • Roma
                    • Send PM

Sinceramente, mi sembra che la quota lipidica non sia così alta. Hai fatto i conti, per caso ?
                    sigpic I miei articoli

Commenta

• toto
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ho fatto calcoli così...nn ho alcun programma per calcolare.....la mia linea internet è lentissima, nn posso scaricare ninte di niente.....

Commenta

Working...
                      X