gonfiore albumi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mariasole82
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 1868
    • 153
    • 179
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    patate e peperoni...Santi Numi la peperonata di mamma
    vogliamo parlare della caponata della mia?!?!?!
    Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

Commenta

• zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

ah cmq per fortuna il dr d'Adamo mi concede i formaggi grazie dottore
      fiùùùù mi è andata bene
      Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
        Max...credevo avessi studiato...
        cosa succede in un organismo quando si scatena una reazione allergica, ai pollini ad esempio?
        Prima di stare sulla difensiva e rispondere con quel tono sarcastico cerca di capire la mia richiesta. Ti avevo solo chiesto uno studio che spieghi la correlazione e il meccanismo tra assunzione di un particolare alimento e liberazione di istamina. Passi per gli alimenti che contengono istamina, ma alimenti che scatenano una liberazione di istamina dovrebbero essere riconosciuti dall'organismo come allergeni e quindi scatenare una vera e propria reazione allergica, la cui gravità è proporzionale alla quantità di istamina che i suddetti alimenti sarebbero in grado di liberare.
        Last edited by max_power; 07-05-2008, 10:02:20.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mariasole82
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 1868
          • 153
          • 179
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Prima di stare sulla difensiva e rispondere con quel tono sarcastico cerca di capire la mia richiesta. Ti avevo solo chiesto uno studio che spieghi la correlazione e il meccanismo tra assunzione di un particolare alimento e liberazione di istamina. Passi per gli alimenti che contengono istamina, ma alimenti che scatenano una liberazione di istamina dovrebbero essere riconosciuti dall'organismo come allergeni e quindi scatenare una vera e propria reazione allergica, la cui gravità è proporzionale alla quantità di istamina che i suddetti alimenti sarebbero in grado di liberare.
          si, ma se ci si trova in una situazione in cui l'organismo è già intossicato da istamine, assumere alimenti che le liberano peggiora il tutto.
          ti faccio un esempio in questo senso. Io sono intollerante alle fragole. Non ho una reazione allergica immediata all'ingestione, ma se ne faccio abuso (e per abuso intendo mangiarle per più giorni di fila), mi riempio di puntini rossi. se contemporaneamente assumo tonno ad esempio, o yogurt, o altri alimenti che liberano istamine, il tutto peggiora, mi gonfio, comico anche ad avere problemi respiratori a volte. personalmente noto che se stacco gli alimenti che mi creano reazioni avverse, non solo sto meglio dal punto di vista prettamente salutistico, ma anche il mio fisico migliora, sono più asciutta, la pelle è più liscia, sintomo anche di un fegato che funziona bene e viene anche ottimizzato l'utilizzo dei grassi di riserva, ergo, dimagrisco più facilmente.
          stessa cosa capita alla mia mjigliore amica. lei è fortemente allergica ai pollini; se assume alimenti istamino liberatori o ricchi di istamine in questo periodo, le sue reazioni peggiorano; ha addirittura febbre, linfonodi gonfi e tachicardia.
          Però questo le succede solo adesso. i test allergologici non le hanno mai evidenziato allergie agli alimenti, a differenza mia che l'ho sviluppata x abuso di albumi e che sono in disintossicazione per questo!
          Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

Commenta

• mariasole82
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 1868
            • 153
            • 179
            • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            ah cmq per fortuna il dr d'Adamo mi concede i formaggi grazie dottore
            fiùùùù mi è andata bene

si vede che forse qualcosa in comune c'è allora!!!!
            penso che se mi avesse impedito di consumare carboidrati a palate mi sarei sparata!!!

Commenta

• zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

si, ma se ci si trova in una situazione in cui l'organismo è già intossicato da istamine, assumere alimenti che le liberano peggiora il tutto.
              ti faccio un esempio in questo senso. Io sono intollerante alle fragole. Non ho una reazione allergica immediata all'ingestione, ma se ne faccio abuso (e per abuso intendo mangiarle per più giorni di fila), mi riempio di puntini rossi. se contemporaneamente assumo tonno ad esempio, o yogurt, o altri alimenti che liberano istamine, il tutto peggiora, mi gonfio, comico anche ad avere problemi respiratori a volte. personalmente noto che se stacco gli alimenti che mi creano reazioni avverse, non solo sto meglio dal punto di vista prettamente salutistico, ma anche il mio fisico migliora, sono più asciutta, la pelle è più liscia, sintomo anche di un fegato che funziona bene e viene anche ottimizzato l'utilizzo dei grassi di riserva, ergo, dimagrisco più facilmente.
              stessa cosa capita alla mia mjigliore amica. lei è fortemente allergica ai pollini; se assume alimenti istamino liberatori o ricchi di istamine in questo periodo, le sue reazioni peggiorano; ha addirittura febbre, linfonodi gonfi e tachicardia.
              Però questo le succede solo adesso. i test allergologici non le hanno mai evidenziato allergie agli alimenti, a differenza mia che l'ho sviluppata x abuso di albumi e che sono in disintossicazione per questo!
              usi sempre la parola intollerante. La tua è una vera e propria allergia,non capisco come mai non usi la parola giusta l'intolleranza è ,per esempio, la lallasi-deficienza,ma non riempirsi di puntini dopo le fragole o dopo un uovo...spero che non rimandi queste tue allergie personali all'emodieta non ho capito molto bene...

Commenta

• zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

si vede che forse qualcosa in comune c'è allora!!!!
                penso che se mi avesse impedito di consumare carboidrati a palate mi sarei sparata!!!
                bah,per il mio gruppo sanguigno c'è scritto di eliminare assolutamente il pollo...non ci penso nemmeno
                ah,poi ho visto che per il gruppo A c'è scritto di eliminare carne...sei diventata anche vegetariana per caso?

Commenta

• Steve77
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2005
                  • 505
                  • 21
                  • 3
                  • Peschiera Borromeo
                  • Send PM

usi sempre la parola intollerante. La tua è una vera e propria allergia,non capisco come mai non usi la parola giusta l'intolleranza è ,per esempio, la lallasi-deficienza,ma non riempirsi di puntini dopo le fragole o dopo un uovo...spero che non rimandi queste tue allergie personali all'emodieta non ho capito molto bene...

zajka ma quel topolino col formaggio?
                  sigpicIL MITO

Commenta

• zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Steve77 Visualizza Messaggio
                    zajka ma quel topolino col formaggio?
                    eh,che ha fatto?

Commenta

• Steve77
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2005
                      • 505
                      • 21
                      • 3
                      • Peschiera Borromeo
                      • Send PM

eh,che ha fatto?
                      si sta mangiando il formaggio

volevo sapere se rappresentava qualcosa
                      sigpicIL MITO

Commenta

• mariasole82
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 1868
                        • 153
                        • 179
                        • Send PM

distinguo per un semplice motivo; l'allergia è riconosciuta come una reazione che si scatena immediatamente all'ingestione o all'entrata in contatto con un determinato allergene.
                        le reazioni che ha il mio organismo sono da accumulo (di istamine) e vengono anche dette pseudo allergie. io ho sempre mangiato le uova, ma un'assunzione continuativa ed oltre un certo target a livello di quantità, mi ha portato ad avere reazioni avverse (gonfiore, colite, ritenzione, problemi respiratori addirittura). stessa cosa avviene per il lattosio nel mio organismo! se supero una certa soglia ho colite, trattengo liquidi, ho una sete fuori dal comune. I formaggi stagionati però non mi danno problemi, in effetti sono lattosio free! le fragole e i lamponi in dosi eccessive mi portano rush cutanei e pruriti. le chiamo intolleranze per distinguerle dalle allergie vere e proprie, visto che come ti ripeto, sono reazioni da accumulo!
                        D'Adamo non c'entra. sono tutte reazioni verificate sul mio corpo! Che poi sui tratti generali, ci prenda è un'altro conto!

Commenta

• mariasole82
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 1868
                          • 153
                          • 179
                          • Send PM

bah,per il mio gruppo sanguigno c'è scritto di eliminare assolutamente il pollo...non ci penso nemmeno
                          ah,poi ho visto che per il gruppo A c'è scritto di eliminare carne...sei diventata anche vegetariana per caso?
                          dice che sarebbe preferibile.
                          no, il pollo lo mangio, ma in effetti la carne mi ha dato sempre non pochi problemi a livelli digestivi. coi legumi ho sempre funzionato meglio, infatti non mancano mai, associati ai cereali!

Commenta

• Steve77
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2005
                            • 505
                            • 21
                            • 3
                            • Peschiera Borromeo
                            • Send PM

distinguo per un semplice motivo; l'allergia è riconosciuta come una reazione che si scatena immediatamente all'ingestione o all'entrata in contatto con un determinato allergene.
                            le reazioni che ha il mio organismo sono da accumulo (di istamine) e vengono anche dette pseudo allergie. io ho sempre mangiato le uova, ma un'assunzione continuativa ed oltre un certo target a livello di quantità, mi ha portato ad avere reazioni avverse (gonfiore, colite, ritenzione, problemi respiratori addirittura). stessa cosa avviene per il lattosio nel mio organismo! se supero una certa soglia ho colite, trattengo liquidi, ho una sete fuori dal comune. I formaggi stagionati però non mi danno problemi, in effetti sono lattosio free! le fragole e i lamponi in dosi eccessive mi portano rush cutanei e pruriti. le chiamo intolleranze per distinguerle dalle allergie vere e proprie, visto che come ti ripeto, sono reazioni da accumulo!
                            D'Adamo non c'entra. sono tutte reazioni verificate sul mio corpo! Che poi sui tratti generali, ci prenda è un'altro conto!
                            quoto mary siamo sulla stessa barca

speriamo non affondi
                            sigpicIL MITO

Commenta

• mariasole82
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 1868
                              • 153
                              • 179
                              • Send PM

quoto mary siamo sulla stessa barca

speriamo non affondi

assurdo!
                              2 weeks ago mi sono fatta portare da Gius a mangiare un gelato, ovviamente con panna
                              dopo mezz'ora avevo una sete che sembravo un cammello!!!

Commenta

• zajka
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2006
                                • 21342
                                • 1,360
                                • 1,110
                                • Send PM

si sta mangiando il formaggio

volevo sapere se rappresentava qualcosa
                                ti sei risposto da solo diciamo che rappresenta un topo che mangia il formaggio (se non si fosse ancora capito,mi piace il formaggio)

Commenta

Working...
                                X