Voglio una dieta completa adatta alle mie esigenze, mi sapete aiutare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alexandre7
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 25
    • 14
    • 0
    • Send PM

Voglio una dieta completa adatta alle mie esigenze, mi sapete aiutare?

Ciao a tutti! Ho 18 anni, sono alto 1.74 e peso 72 kg. Non ho una dieta, ma mangio tutto quello che mi cucina mamma. Principalmente mangio così: a colazione una tazza di latte con cereali al cioccolato, per merenda a metà mattinata un panino al prosciutto con estathè, a pranzo un piatto di pasta (ogni giorno un sugo diverso), per secondo o una bistecca, o scamorsa o uovo soprattutto ultimamente, accompagnato da insalata. Poi uno yougurt alla vaniglia e una mela. Quindi diciamo che tutto ho meno che una dieta precisa, ma mangio tutto quello che prepara mamma.
    Gioco a calcio, ma sono fermo da dicembre per infortunio e ho preso un pò di kg, circa 3-4. Ora quello che voglio io e cercherò di essere il più preciso possibile per farvi capire le mie esigenze: voglio NON aumentare la massa e prendere kg, ma PERDERNE il più possibile e ASCIUGARE e DEFINIRE il più possibile il mio fisico. Ora visto che sono fermo per infortunio ho iniziato da 2 settimane palestra. Mi sono fatto fare una scheda chiedendo di fare esercizi che non mi facciano prendere massa e non mi rendano grosso e lento. Anzi, proprio per via del calcio e della posizione nella quale gioco, cioè attaccante, la rapidità, lo scatto sul breve e l'agilità è quello che DI PIU' CONTA! Quindi faccio 5 esercizi con le macchine per le spalle e i pettorali. Addominali a terra con un pesetto di 1 kg e 30 minuti di tapis roulant velocità 6.3 e 3 % di salita. Mi hanno detto che in questo modo è il metodo migliore per asciugare i grassi,perdere peso e perdere meno agilità possibile.
    Il mio problema è soprattutto l'addome basso, un pò anche per gli alcolici del sabato sera (ridotti moltissimo ultimamente) e c'è quindi quella pancetta odiosa che non riesco a perdere, asciugandola completamente. Gli addominali ci sono e come, ma il fatto è che devo asciugare questo pò di grasso che c'è, sennò si vedono bene solo quando sto tirato. I pettorali invece vanno bene così e di grasso non ce n'è per niente...
    Oltre a una dieta completa, ora chiedo aprendo un'altra discussione nella sezione integratori per vedere se c'è qualcosa che può aiutarmi ad asciugare, a perdere peso e a definire.
    Voglio che il mio fisico diventi il più possibile così, quindi asciutto, definito e con meno kg possibili addosso:
    File Allegati
  • Alexandre7
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 25
    • 14
    • 0
    • Send PM

Non c'è nessuno che mi sa aiutare?

Commenta

• alex87alex
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 4261
      • 315
      • 660
      • Marche, prov di Macerata
      • Send PM

Hai presente la preparazione atletica che fanno i calciatori durante l'estate? Secondo te che fanno? Si ammazzano di scatti o cercano di aumentare la loro resistenza e potenza? (ovvero la forza espressa nell'unità di tempo) Gli esercizi utilizzati da loro sono gli stessi di un normale bodybuilder, solo che la loro esecuzione è completamente diversa...

Detto questo prova a leggerti un pò il forum, cerca di mangiare pulito e spingi cm una bestia in palestra con esercizi mirati al tuo sport. Vedrai che migliorerà la tua performance in campo e il tuo fisico
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• alex87alex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 4261
        • 315
        • 660
        • Send PM

Un'altra cosa: nn è che appena vai in palestra magicamente aumenti 10kili di muscoli Ci vogliono anni e tanta dedizione...

Commenta

• Alexandre7
          Bodyweb Member
          • Aug 2007
          • 25
          • 14
          • 0
          • Send PM

Non credo sia proprio così e te lo dico per esperienza personale. L'anno scorso feci 2 mesi di palestra e poi mi ritrovai molto più grosso, più lento e meno agile. Così ho smesso e ho fatto atletica per qualche mese e con 1000 sacrifici sono riuscito a perdere un pò di kg anche di muscoli, trasformando il tutto in agilità, scatto sul breve e velocità anche sul lungo... ma la palestra mi aveva appesantito in modo assurdo, altro che darmi agilità...

Commenta

• alex87alex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 4261
            • 315
            • 660
            • Send PM

Senti se nn ti alleni cm dovresti nn dare la colpa alla palestra... Mi dispiace contraddirti ma da quando ho integrato judo con la palestra ho acquisito molta + agilità.

Certo che se chi ti ha seguito ti ha dato un scheda pre-impostata senza essere mirata allo sport che fai, questo è un altro discorso...

Poi ti ripeto che nessun campione di nessuna disciplina sportiva nn fa pesi... Cm puoi pretendere ad esempio di schiacciare sul tabellone (x esempio) se magari nn 6 altissimo senza sfondarti di jump squat??!!

Commenta

• Emi_italy
              BodyWeb Member
              • Jun 2007
              • 5983
              • 237
              • 277
              • Berlin
              • Send PM

dopo due mesi sarai stato grosso come coleman
              XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• alex87alex
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 4261
                • 315
                • 660
                • Send PM

Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                Caxxo ma la genetica solo agli altri, ******* eva....

Commenta

• bodytim
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 183
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

beh , diciamo che se il mio obiettivo da body builder fosse stato diventare come cannavaro.... non avrei scritto certo qui

poi se vogliamo parlare di conto in banca allora è un altro discorso! :-)

Commenta

• bodytim
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 183
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                    Senti se nn ti alleni cm dovresti nn dare la colpa alla palestra... Mi dispiace contraddirti ma da quando ho integrato judo con la palestra ho acquisito molta + agilità.

Certo che se chi ti ha seguito ti ha dato un scheda pre-impostata senza essere mirata allo sport che fai, questo è un altro discorso...

Poi ti ripeto che nessun campione di nessuna disciplina sportiva nn fa pesi... Cm puoi pretendere ad esempio di schiacciare sul tabellone (x esempio) se magari nn 6 altissimo senza sfondarti di jump squat??!!
                    e poi per sfatare quello che dici tu alex.... vuoi che ci sia il dono.... vuoi che ci sia la palestra...
                    ma per correre 90 minuti come dei cavalli.... ci va un pizzico di qualcosa in piu.... che non sono ne gli integratori... ne il mangiare bene!

Commenta

• alex87alex
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 4261
                      • 315
                      • 660
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bodytim Visualizza Messaggio
                      e poi per sfatare quello che dici tu alex.... vuoi che ci sia il dono.... vuoi che ci sia la palestra...
                      ma per correre 90 minuti come dei cavalli.... ci va un pizzico di qualcosa in piu.... che non sono ne gli integratori... ne il mangiare bene!
                      Nn parliamo di questo (xchè nn si può x regolamento, poi ultimamente sono + duri i moderatori).

Xò invece di ragionare a grandi livelli, partiamo da quelli dilettantistici: conoscete una qualsiasi squadra di calcio che almeno almeno nn fa un paio di wo a sett di palestra cm integrazione agli allenamenti?

Parliamo poi delle squadre di pallavolo: nn so se avete visto mai un wo in pal di un loro componente ma vi assicuro che si massacrano di squat... Un giorno ho visto una ragazza che faceva 65Kg di jump squat con accosciata completa... Avrà fatto almeno almeno un 4x15/20...

PS: Ho parlato del judo xchè m'interessava.. Ho smesso da un bel pò, mio malgrado

Commenta

• bodytim
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 183
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                        Nn parliamo di questo (xchè nn si può x regolamento, poi ultimamente sono + duri i moderatori).

Xò invece di ragionare a grandi livelli, partiamo da quelli dilettantistici: conoscete una qualsiasi squadra di calcio che almeno almeno nn fa un paio di wo a sett di palestra cm integrazione agli allenamenti?

Parliamo poi delle squadre di pallavolo: nn so se avete visto mai un wo in pal di un loro componente ma vi assicuro che si massacrano di squat... Un giorno ho visto una ragazza che faceva 65Kg di jump squat con accosciata completa... Avrà fatto almeno almeno un 4x15/20...

PS: Ho parlato del judo xchè m'interessava.. Ho smesso da un bel pò, mio malgrado
                        APPUNTO IERI HO ALLENATO UNA PALLAVOLISTA CHE... ascoltate bene....
                        dopo aver lasciato la c2 a 15 anni e lasciato lo sport fino a 28 anni...
                        ieri mi ha fatto80 chili di abductor e adductor in super serie 15/15

raga volevo piangere

Commenta

• Alexandre7
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2007
                          • 25
                          • 14
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                          Per perdere agilità non serve diventare grosso come coleman... Io te lo dico perchè l'ho provato su di me e di fisico ero molto asciutto prima di fare quei 2 mesi palestra, poi invece ho messo su 2 spalle e 2 pettorali che in confronto a quelli che avevo prima non avevano niente a che vedere! Ok, esteticamente erano una figata, però comunque in campo facevo molta più fatica ed ero diventato molto più lento nei movimenti, in particolare in quelli laterali. Certo che non è colpa della palestra, ma è colpa della scheda che mi è stata fatta, ma io non ho la bacchetta magica e più che chiedere una scheda in funzione del mio sport non avrei potuto fare ragazzi! Quest'anno c'è un altro in palestra e ho riniziato da 2 settimane, ora spero solo di non fare la fine dell'anno scorso. Poi certo che i professionisti, ma anche i dilettanti fanno sedute di palestra specifiche, però che vi devo dire...quello che aveva prescritto a me era sbagliato perchè mi ha solamente appesantito e tolto agilità e scatto anzichè darmene...

Commenta

• shernon
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 3618
                            • 136
                            • 194
                            • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                            • Send PM

ahah mi ero perso questo post...troppo forte...poi il VOGLIO del titolo mi infastidice un po..

Commenta

• bodytim
                              Bodyweb Member
                              • May 2007
                              • 183
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Alexandre7 Visualizza Messaggio
                              Per perdere agilità non serve diventare grosso come coleman... Io te lo dico perchè l'ho provato su di me e di fisico ero molto asciutto prima di fare quei 2 mesi palestra, poi invece ho messo su 2 spalle e 2 pettorali che in confronto a quelli che avevo prima non avevano niente a che vedere! Ok, esteticamente erano una figata, però comunque in campo facevo molta più fatica ed ero diventato molto più lento nei movimenti, in particolare in quelli laterali. Certo che non è colpa della palestra, ma è colpa della scheda che mi è stata fatta, ma io non ho la bacchetta magica e più che chiedere una scheda in funzione del mio sport non avrei potuto fare ragazzi! Quest'anno c'è un altro in palestra e ho riniziato da 2 settimane, ora spero solo di non fare la fine dell'anno scorso. Poi certo che i professionisti, ma anche i dilettanti fanno sedute di palestra specifiche, però che vi devo dire...quello che aveva prescritto a me era sbagliato perchè mi ha solamente appesantito e tolto agilità e scatto anzichè darmene...
                              gia, immagino... dopo ben due mesi ti saranno venute due spalle e due pettorali... che ci voleva la caravana di mose per trasportarti in campo

Commenta

Working...
                              X