Carbo in MASSA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ingegnere88
    Super Digital abUSER
    • May 2008
    • 9548
    • 481
    • 705
    • Catania!!!
    • Send PM

Carbo in MASSA

Ciao a tutti anche quando sono in MASSA tengo sempre i carbo bassi, a favore di proteine frutta e verdura, sbaglio?? Perchè la mia paura è che mangiando carbo aumento anche di grasso e acqua. HELP!!!
    Ingegnere88

• mark 76
    Bodyweb Member

• Oct 2007
    • 287
    • 6
    • 4
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti anche quando sono in MASSA tengo sempre i carbo bassi, a favore di proteine frutta e verdura, sbaglio?? Perchè la mia paura è che mangiando carbo aumento anche di grasso e acqua. HELP!!!
    non so i,l tuo tipo di fisico ma solitamente in massa i carbo ci stanno benissimo

Commenta

• Tristan
      Papəete Beach
      • Oct 2007
      • 16642
      • 547
      • 588
      • AS Roma
      • Send PM

e cresci?

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

per rispondere a tristan: io credo che in fase di massa sia possibile crescere anche se non si ingeriscono grandi quantità di carboidrati,ovviamente aumentando le percentuali dei macro-nutrienti soprattutto dei grassi a pranzo cena e negli spuntini...una dimostrazione pratica ce l'ha data phoenix con il post "il cut alle porte" dove diceva che lui era in perenne low carb(20-30 gr die) ma aveva specificato che nel periodo di massa era cresciuto e anche di molto (basta guardare la foto nel post)

Commenta

• Tristan
          Papəete Beach
          • Oct 2007
          • 16642
          • 547
          • 588
          • AS Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
          per rispondere a tristan: io credo che in fase di massa sia possibile crescere anche se non si ingeriscono grandi quantità di carboidrati,ovviamente aumentando le percentuali dei macro-nutrienti soprattutto dei grassi a pranzo cena e negli spuntini...una dimostrazione pratica ce l'ha data phoenix con il post "il cut alle porte" dove diceva che lui era in perenne low carb(20-30 gr die) ma aveva specificato che nel periodo di massa era cresciuto e anche di molto (basta guardare la foto nel post)
          si vabbè..lascia perdere amico, lascia perdere

Commenta

• alex87alex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 4261
            • 315
            • 660
            • Marche, prov di Macerata
            • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
            Nn prendere quell'esempio...

Cmq nn esiste una quantità stabilita di carboidrati con cui si cresce. La cosa è alquanto soggettiva: bisogna sximentare sul proprio fisico e trovare il giusto compromesso
            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
              Il consumo di più o meno carboidrati in massa dovrebbe essere strettamente legato al morfotipo a cui appartieni (ectomorfo, mesomorfo od endomorfo) e alla tendenza a prendere grasso.
              Mi spiego meglio: per endomorfi che hanno facilmente tendenza a prendere muscoli e grasso io terrei bassi i carboidrati anche in massa, prediligendo quelli a medio-basso IG (Legumi, pane di segale, verdura ecc).
              Diverso è il discorso nel caso tu sia uno che non ha tendenza ad ingrassare facilmente: ho fatto diete per ectomorfi che prevedevano anche un kg di carboidrati al giorno, immagina.
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
              X