Ciao a tutti anche quando sono in MASSA tengo sempre i carbo bassi, a favore di proteine frutta e verdura, sbaglio?? Perchè la mia paura è che mangiando carbo aumento anche di grasso e acqua. HELP!!!
Carbo in MASSA
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza MessaggioCiao a tutti anche quando sono in MASSA tengo sempre i carbo bassi, a favore di proteine frutta e verdura, sbaglio?? Perchè la mia paura è che mangiando carbo aumento anche di grasso e acqua. HELP!!!
-
-
per rispondere a tristan: io credo che in fase di massa sia possibile crescere anche se non si ingeriscono grandi quantità di carboidrati,ovviamente aumentando le percentuali dei macro-nutrienti soprattutto dei grassi a pranzo cena e negli spuntini...una dimostrazione pratica ce l'ha data phoenix con il post "il cut alle porte" dove diceva che lui era in perenne low carb(20-30 gr die) ma aveva specificato che nel periodo di massa era cresciuto e anche di molto (basta guardare la foto nel post)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggioper rispondere a tristan: io credo che in fase di massa sia possibile crescere anche se non si ingeriscono grandi quantità di carboidrati,ovviamente aumentando le percentuali dei macro-nutrienti soprattutto dei grassi a pranzo cena e negli spuntini...una dimostrazione pratica ce l'ha data phoenix con il post "il cut alle porte" dove diceva che lui era in perenne low carb(20-30 gr die) ma aveva specificato che nel periodo di massa era cresciuto e anche di molto (basta guardare la foto nel post)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggioper rispondere a tristan: io credo che in fase di massa sia possibile crescere anche se non si ingeriscono grandi quantità di carboidrati,ovviamente aumentando le percentuali dei macro-nutrienti soprattutto dei grassi a pranzo cena e negli spuntini...una dimostrazione pratica ce l'ha data phoenix con il post "il cut alle porte" dove diceva che lui era in perenne low carb(20-30 gr die) ma aveva specificato che nel periodo di massa era cresciuto e anche di molto (basta guardare la foto nel post)
Cmq nn esiste una quantità stabilita di carboidrati con cui si cresce. La cosa è alquanto soggettiva: bisogna sximentare sul proprio fisico e trovare il giusto compromesso---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza MessaggioCiao a tutti anche quando sono in MASSA tengo sempre i carbo bassi, a favore di proteine frutta e verdura, sbaglio?? Perchè la mia paura è che mangiando carbo aumento anche di grasso e acqua. HELP!!!
Mi spiego meglio: per endomorfi che hanno facilmente tendenza a prendere muscoli e grasso io terrei bassi i carboidrati anche in massa, prediligendo quelli a medio-basso IG (Legumi, pane di segale, verdura ecc).
Diverso è il discorso nel caso tu sia uno che non ha tendenza ad ingrassare facilmente: ho fatto diete per ectomorfi che prevedevano anche un kg di carboidrati al giorno, immagina.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta