Costruire una dieta per la prima volta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lorenzo:)
    Bodyweb Member
    • Sep 2021
    • 47
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Va bene, quindi aggiungo verdure a pranzo e cena, tolgo il pane integrale nello spuntino, e nel pre-workout tolgo la banana, e così per compensare i carboidrati ho aumentato il pane a 60gr.
    Per i grassi di 4 noci e 4 mandorle mi vengono segnati rispettivamente 2,4 e 1,02 grammi.
    Come verdura possono andare bene carote, lattuga o zucchine? Queste mi risultano più facili da portare con me in pausa Uni.

Per aumentare i grassi magari posso aumentare nello spuntino noci e mandorle? Con 8 noci e 10 mandorle ad esempio arrivo a 56gr di grassi, 337gr di carboidrati e 108gr di proteine.

Comunque grazie mille per i preziosi consigli!

Commenta

• Irrlicht
      Bodyweb Senior
      • Aug 2021
      • 18107
      • 939
      • 848
      • Send PM

Originariamente Scritto da Lorenzo:) Visualizza Messaggio
      Va bene, quindi aggiungo verdure a pranzo e cena, tolgo il pane integrale nello spuntino, e nel pre-workout tolgo la banana, e così per compensare i carboidrati ho aumentato il pane a 60gr.
      Per i grassi di 4 noci e 4 mandorle mi vengono segnati rispettivamente 2,4 e 1,02 grammi.
      Come verdura possono andare bene carote, lattuga o zucchine? Queste mi risultano più facili da portare con me in pausa Uni.

Per aumentare i grassi magari posso aumentare nello spuntino noci e mandorle? Con 8 noci e 10 mandorle ad esempio arrivo a 56gr di grassi, 337gr di carboidrati e 108gr di proteine.

Comunque grazie mille per i preziosi consigli!
      Comincia a mettere sto benedetto olio tra pranzo e cena
      Mangi asciutto?
      Poi una fonte proteica prewo
      Poi controllerai i grassi e se aggiungere mandorle
      PS Leggi MEGLIO il mio ultimo commento con la dieta scritta.
      Devi compensare sia i g di carbo tolti col pane nel primo spuntino, sia quelli della banana prewo sostituendoli con amidi
      Last edited by Irrlicht; 14-10-2023, 12:13:02.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

Bodyweb Member
        • Sep 2021
        • 47
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Giusto: aggiungendo solo 2 cucchiai di olio i grassi salgono a 69gr, mantenendo nello spuntino 4 noci e 4 mandorle.

Colazione
        *alzo avena a 80gr: secondo l'app così riesco a compensare i carboidrati del pane tolto

Nello spuntino
        1 mela (100gr)
        mantengo per ora 4 noci e 4 mandorle
        *per compensare il pane tolto aggiungo magari avena a colazione

Nel pre work-out
        Il pane integrale l'ho alzato a 60gr
        come fonte proteica potrebbe essere valido lo yogurt magro? Chiedo perché non sono solito acquistarlo. Altrimenti i dessert proteici che acquisto, che contengono tra i 17 e i 20 grammi in base alla marca.
        Prendo il primo che ho a casa, da 175grammi: (valori per 100gr: 5,8gr di carboidrati, 10 grammi di proteine, 2,2gr di grassi).

Alla fine dei conti, escluso il dessert proteico, arriverei a questi valori: 69gr di grassi, 354gr di carboidrati, 112gr di proteine.

Commenta

Bodyweb Member
          • Sep 2021
          • 47
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          avena puoi passare pure a quella istantanea, è molto meno voluminosa dei fiocchi e ne riesci a mangiare di più
          ottimo il contare precisamente le calorie ma cerca di capire poi su di te come va, cioè trova un apporto calorico e fatti un paio di settimane con quello per vedere se è una normo poi da li si parte con l'iper
          Interessante, si trova sempre nei supermercati o solo online?
          Grazie per il consiglio, proverò non appena avrò una bozza

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 65811
            • 2,747
            • 2,574
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Guarda nelle zone bio/ integratori , sono abbastanza sicuro che almeno nei Carrefour ci sia la farina D'Avena, oppure online
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Irrlicht
              Bodyweb Senior
              • Aug 2021
              • 18107
              • 939
              • 848
              • Send PM

Giusto: aggiungendo solo 2 cucchiai di olio i grassi salgono a 69gr, mantenendo nello spuntino 4 noci e 4 mandorle.

Colazione
              *alzo avena a 80gr: secondo l'app così riesco a compensare i carboidrati del pane tolto

Nello spuntino
              1 mela (100gr)
              mantengo per ora 4 noci e 4 mandorle
              *per compensare il pane tolto aggiungo magari avena a colazione

Nel pre work-out
              Il pane integrale l'ho alzato a 60gr
              come fonte proteica potrebbe essere valido lo yogurt magro? Chiedo perché non sono solito acquistarlo. Altrimenti i dessert proteici che acquisto, che contengono tra i 17 e i 20 grammi in base alla marca.
              Prendo il primo che ho a casa, da 175grammi: (valori per 100gr: 5,8gr di carboidrati, 10 grammi di proteine, 2,2gr di grassi).

Alla fine dei conti, escluso il dessert proteico, arriverei a questi valori: 69gr di grassi, 354gr di carboidrati, 112gr di proteine.
              Ok yogurt che dici

Ti vorrei premettere una cosa:
              Tutta sta roba ti deve servire come base ed infarinatura.
              Per imparare nel tempo a nutrirti in funzione di un obiettivo

Nella vita reale, estremismi ESAGERATI non servono, perché:
              - per avere risultati terreni non ce n'è bisogno
              - se un giorno mangi 10 g di carbo in più o 10 g di proteine in meno non cambierà la tua composizione corporea nel lungo periodo
              - ok essere precisi. Ma l'estremismo eccessivo può portarti a non durare nel tempo e lasciare. Dovresti avere un carattere forte. Oltre, in alcuni casi, a rischiare di scivolare in "questioni più delicate".
              ​​​​​
              Indi per cui, benissimo che ti sei informato
              Ora hai linee da seguire
              Ma non fissarti sul grammo preciso
              Oltretutto sei giovane, momentaneamente magro, e non ce n'è bisogno
              Naturalmente mangia per lo più "pulito", ma ogni tanto qualche strappo per la "mente", se ne senti necessità, puoi benissimo concedertelo Basta munirti di quell' intelligenza che dimostri di avere da quello che scrivi

Questo è il mio modo di vedere le cose, vorrei sia chiaro

Detto questo, visto che sono malato ed ormai è diventata una questione personale, come razzo è possibile che ti escano 70g di grassi con due cucchiai di olio e neanche 5g di grassi da frutta secca?

Hai messo tonno sott'olio?

Non succede nulla, ti adatterai, ma quei grassi, a leggerli così, mi sembrano leggermente alti e soprattutto non ne vedo la presenza
              Magari sono rincoglionito, ci sta.

Giusto per, eh
              Last edited by Irrlicht; 14-10-2023, 14:07:40.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

Bodyweb Member
                • Sep 2021
                • 47
                • 0
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Prometto che cercherò di essere flessibile, questo è uno dei miei principali difetti: quando metto qualcosa in testa rischio di essere troppo preciso, ma questo mi accade quotidianamente su tutto.

Effettivamente sì, mi sono dimenticato di sottolineare che il tonno l'ho messo con l'olio AHAHAHA. Quindi presumo che, togliendo l'olio, rientri nei grassi stabiliti.

Ma una domanda forse stupida: dopo aver stilato una dieta, quando si dovrebbe iniziarla? Deve combaciare con il primo giorno d'allenamento?

Commenta

• Irrlicht
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2021
                  • 18107
                  • 939
                  • 848
                  • Send PM

Prometto che cercherò di essere flessibile, questo è uno dei miei principali difetti: quando metto qualcosa in testa rischio di essere troppo preciso, ma questo mi accade quotidianamente su tutto.

Effettivamente sì, mi sono dimenticato di sottolineare che il tonno l'ho messo con l'olio AHAHAHA. Quindi presumo che, togliendo l'olio, rientri nei grassi stabiliti.

Ma una domanda forse stupida: dopo aver stilato una dieta, quando si dovrebbe iniziarla? Deve combaciare con il primo giorno d'allenamento?
                  Metti tonno al naturale
                  Non tanto per i grassi in più
                  Quanto perché l'olio che c'è dentro fa schifo

Fa schifo anche quasi tutto quello al naturale, eh
                  Ma lo apri, veloce lavatina per togliere un po' di sale, te lo condisci come ti pare
                  Per dare sapore a calorie zero puoi giocare con spezie e affini
                  Sennò lo butti sopra la pasta e amen
                  Ancora meglio mangiare altro tipo di pesce, ma è per dire
                  Non credo che mangerai tutti i giorni le stesse cose

I grassi che ti vengono via dal tonno, aumenti frutta secca in primis e se mai un po' di olio ai pasti
                  Arriva sui 55g di grassi
                  Se non ti bastano le calorie, puoi pensare di aumentare un po' le pro fino a 130 o giu di li o i carbo dove ti torna meglio.
                  Fino ai 2.400 che hai stabilito.

Si, tendenzialmente un'ipercalorica si tiene allenandosi
                  Ma non è che se inizi il giorno prima ingrassi
                  Vedi tu, insomma

Ora per il conto puoi passare dal mio collaboratore alla cassa

A parte scherzi, non sparire e fai sapere come va
                  Ormai mi sento parte in causa
                  ​​​​
                  Last edited by Irrlicht; 14-10-2023, 14:18:04.

Commenta

Bodyweb Member
                    • Sep 2021
                    • 47
                    • 0
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

Va bene, ringrazio entrambi per i consigli. Ora aggiusto la dieta, e sulla base di queste conoscenze ne stilerò una settimanale.
                    Mi toccherà poi chiedere altri pareri sulla scheda allenamento.
                    Vi terrò aggiornati

Commenta

• Irrlicht
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2021
                      • 18107
                      • 939
                      • 848
                      • Send PM

Have a good day

Commenta

• MarcoT
                        Banned
                        • Jun 2013
                        • 19716
                        • 1,142
                        • 344
                        • Send PM

Interessante, si trova sempre nei supermercati o solo online?
                        Grazie per il consiglio, proverò non appena avrò una bozza
                        io la prendo online, costa pochissimo ed è comoda
                        fa schifo tanto quanto quella normale ma almeno la bevi in due secondi
                        a volte la frullo insieme a yogurt greco una banana o qualcosa per dare sapore e ci faccio colazione/spuntino
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

Bodyweb Member
                          • Sep 2021
                          • 47
                          • 0
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

io la prendo online, costa pochissimo ed è comoda
                          fa schifo tanto quanto quella normale ma almeno la bevi in due secondi
                          a volte la frullo insieme a yogurt greco una banana o qualcosa per dare sapore e ci faccio colazione/spuntino
                          Ottimo, allora mi metterò a cercarla. Io con i fiocchi d'avena normali della Lidl mi trovo molto bene, li mangio volentieri. Però il frullato lo riuscirei a bere più velocemente, visto che, come già detto in precedenza, mangio come una lumaca!

Commenta

Bodyweb Member
                            • Sep 2021
                            • 47
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

Buonasera, fornisco alcuni aggiornamenti in merito alla dieta e all'allenamento: per quanto riguarda la dieta, iniziata oramai da due settimane, l'ho seguita in maniera veramente seria questa settimana. Durante la prima settimana stavo sulle 2600 calorie, questa settimana almeno 2790-2800cal, alcuni giorni sono riuscito ad arrivare alle 2900calorie. Pesavo, come già scritto, 54kg, oggi mi sono pesato e ho raggiunto 56,5kg (ovviamente misurati la mattina a stomaco vuoto). Quanto all'allenamento, sono riuscito ad imparare gran parte delle esecuzioni, ma trovo ancora difficoltà con il french press. Fisicamente mi noto più "tonico" sul petto, mentre per le braccia ancora pochi cambiamenti. In palestra sto cercando di alzare progressivamente i carichi, ma in questa fase sto dando più attenzione all'esecuzione.

Commenta

• Irrlicht
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2021
                              • 18107
                              • 939
                              • 848
                              • Send PM

Va bene, continua a buttare un occhio su bilancia e specchio.
                              Se sali ancora di quel peso in 7 giorni, anche se sei magro, io abbasserei le calorie.
                              ​​​​​Il primo boost può essere ok. Adattamento.
                              In ogni caso, lo specchio è tuo amico.

Allenati forte.
                              Avrai COMINCIATO ad imparare le esecuzioni.

Ok che essendo leggero e neofita potrai avere risultati un po' più "rapidi", ma in 2 settimane cosa vuoi notare sulle braccia, su.

Avanti convinto.
                              Ciao.
                              Last edited by Irrlicht; 05-11-2023, 21:45:14.

Commenta

Bodyweb Member
                                • Sep 2021
                                • 47
                                • 0
                                • 0
                                • Italia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                                Va bene, continua a buttare un occhio su bilancia e specchio.
                                Se sali ancora di quel peso in 7 giorni, anche se sei magro, io abbasserei le calorie.
                                ​​​​​Il primo boost può essere ok. Adattamento.
                                In ogni caso, lo specchio è tuo amico.

Allenati forte.
                                Avrai COMINCIATO ad imparare le esecuzioni.

Ok che essendo leggero e neofita potrai avere risultati un po' più "rapidi", ma in 2 settimane cosa vuoi notare sulle braccia, su.

Avanti convinto.
                                Ciao.
                                Va bene, grazie mille. Terrò aggiornato!

Commenta

Working...
                                X