c'è scritto per 100 gr di prodotto preparato. Io mi attengo ai valori nutrizionali in etichetta, anche se a volte sembrano un po' strani (ad esempio compro una svizzera di bovino conad con 92 kcal), ma se c'è il valore non resta che fidarsi, per il resto tabelle sapermangiare. Oh, poi al limite uno assumerà 100 calorie in più, che cambia
Puree in busta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ItalianVillans Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioc'è scritto per 100 gr di prodotto preparato. Io mi attengo ai valori nutrizionali in etichetta, anche se a volte sembrano un po' strani (ad esempio compro una svizzera di bovino conad con 92 kcal), ma se c'è il valore non resta che fidarsi, per il resto tabelle sapermangiare. Oh, poi al limite uno assumerà 100 calorie in più, che cambiaI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
i grammi di carbo e grassi corrispondono alla somma finale. Magari non sono al 100% patate disidratate ma additivi stabilizzanti etcI SUOI goals:
Commenta
-
-
La seconda colonna si riferisce al prodotto finale....come lo servi in tavola. I valori sono simili a quelli dell'altro pure'. La prima colonna e' il prodotto grezzo...la polvere....ed ha 360 calorie...e sono solo patate!I SUOI goals:
Commenta
-
-
sì daccordo , tuttavia non capisco il motivo. Come si è visto molte marche mettono calorie intorno a 70 per prodotto preparato, e alcune etichette specificano "preparato per purè", quindi preparato è proprio sinonimo dei fiocchi di patate nella bustina.
Sembra che quelle calorie siano riferite alle patate prima della disidratazione, boh.forse scrivendo una mail al servizio clienti si potrebbe chiarire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiosì daccordo , tuttavia non capisco il motivo. Come si è visto molte marche mettono calorie intorno a 70 per prodotto preparato, e alcune etichette specificano "preparato per purè", quindi preparato è proprio sinonimo dei fiocchi di patate nella bustina.
Sembra che quelle calorie siano riferite alle patate prima della disidratazione, boh.forse scrivendo una mail al servizio clienti si potrebbe chiarire
Cmq chi fa le etichette mica e' un esperto di tabelle alimentari. Quindi non si tende conto dei valori...giusti o sbagliati che siano.I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioIl perche' non mi interessa. Pero' l'etichetta e' sbagliata. Basta il ragionamento che ho fatto prima per capirlo. 100 grammi di patate avranno 70 grammi di acqua. Se disidrati avrai 30 gr di polvere. E gia' quei 30 grammi hanno piu' di 60 calorie.
Cmq chi fa le etichette mica e' un esperto di tabelle alimentari. Quindi non si tende conto dei valori...giusti o sbagliati che siano.
la tabella non è sbagliata, è solo poco chiara.
il tuo ragionamento è correttosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioIl perche' non mi interessa. Pero' l'etichetta e' sbagliata. Basta il ragionamento che ho fatto prima per capirlo. 100 grammi di patate avranno 70 grammi di acqua. Se disidrati avrai 30 gr di polvere. E gia' quei 30 grammi hanno piu' di 60 calorie.
Cmq chi fa le etichette mica e' un esperto di tabelle alimentari. Quindi non si tende conto dei valori...giusti o sbagliati che siano.
Commenta
-
-
100 gr di patate disidratate che vengono reidratate con acqua tornano 100 gr di patate e 62 kcal sono un valore normaleOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Consiglio all'utente di farsi 2 patate da sole.
Cosi avrà pochi dubbi.
Oltre ad un miglior gusto.
Fatto con l'acqua deve diventare un obbrobrio quella polvereLast edited by Irrlicht; 12-10-2023, 10:59:04.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioLa seconda colonna si riferisce al prodotto finale....come lo servi in tavola. I valori sono simili a quelli dell'altro pure'. La prima colonna e' il prodotto grezzo...la polvere....ed ha 360 calorie...e sono solo patate!
Commenta
-
Commenta