Caffeina nelle proteine gusto cacao

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max.prov11
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2018
    • 148
    • 11
    • 0
    • Send PM

Caffeina nelle proteine gusto cacao

Mi sto chiedendo quanta caffeina sia contenuta nelle proteine gusto cacao. Negli ingredienti spesso viene citato "cacao magro in polvere" che come è noto, contiene caffeina. la domanda è quindi, quanta caffeina si può trovare in un misurino da circa 30 grammi di proteine gusto cacao?

La risposta che mi sono dato, è una quantità che oscilla tra i 5 ed i 15 mg per misurino. E' una media di molte delle fonti che ho trovato su internet. Infatti non molti si preoccupano del fatto che pure nel cioccolato è presente caffeina, anche se in piccole quantità.

Per chi è molto sensibile alla caffeina e vuole evitarla totalmente, questa quantità anche se bassa potrebbe rovinare il sonno se assunta poco prima dell'ora in cui ci si corica.
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

È un contenuto piuttosto basso, rispetto a un caffè medio. Tuttavia, se un soggetto è piuttosto sensibile, può dare qualche fastidio. In quel caso, se proprio non hai alternative (greco, fiocchi, etc), meglio andare su altri aromi, tipo vaniglia.

Commenta

• Irrlicht
      Bodyweb Senior
      • Aug 2021
      • 18258
      • 967
      • 863
      • Send PM

Si vede che essendo naturalmente presente nell'ingrediente elencato in etichetta, non sono tenuti a specificarlo.
      Non è un additivo.

Se una persona sa di avere quel problema, tra tutti i gusti disponibili, dovrá scegliere proprio quello?
      Stiamo parlando poi di una sensibilità abbastanza "elevata", visto che la dose è piccola. Dovrebbe quindi essere già informato di suo su quali cibi può incontrarla.
      Last edited by Irrlicht; 14-09-2023, 15:48:54.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

Working...
      X