Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto dieta cheto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto dieta cheto

    tra poco iniziero palestra e ho bisogno di una dieta cheto!! Qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni precise su come eseguirla????

    #2
    Re: aiuto dieta cheto

    Originally posted by Zone
    tra poco iniziero palestra e ho bisogno di una dieta cheto!! Qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni precise su come eseguirla????
    Ti consiglio di leggere il libro di Atkis o perlomeno dare un'occhiata ai precedenti post, se n'è e se ne parla da lungo tempo. Cmq non vedo perché iniziare subito con un approccio così estremo visto che è di questo che si tratta, ricordiamolo.
    In linea di massima la dieta deve essere costituita dal 60-70% da grassi (prevalentemente insaturi) e da 25-35% da proteine, il rimanente 5% da carboidrati (massimo 30gr al giorno, rigorosamente a basso indice glicemico).
    Ok quindi a formaggi (leggi le etichette!), pesce, carne (bianca e rossa), frutta secca, olii (specialmente quello extravergine d'oliva), e tutti quei alimenti che contengono pochi o addirittura non contengono carbo.
    Prima di seguire questo regime alimentare è bene, anzi, d'obbligo farsi degli esami del sangue.

    Ciao!!!


    multipower

    Commenta


      #3
      Re: Re: aiuto dieta cheto

      il fatto è ch devo riuscire a bruciare una buona percentuale di grasso...cmq poi è un po chr facciodiete ma ora volevo abbinarla ad esercizio fisico...se qualcuno potrebbe postareuna dieta "tipo" mi farebbe piacere...grazie


      Zone

      Commenta


        #4
        Re: Re: Re: aiuto dieta cheto

        Originally posted by Zone
        il fatto è ch devo riuscire a bruciare una buona percentuale di grasso...cmq poi è un po chr facciodiete ma ora volevo abbinarla ad esercizio fisico...se qualcuno potrebbe postareuna dieta "tipo" mi farebbe piacere...grazie


        Zone
        La regola principale per il dimagrimento è sempre quella: mangia di meno e consuma di più.
        Io ti sconsiglio di utilizzare la cheto a priori!
        Elimina pasta e pane dalla tua attuale dieta, consuma almeno 1.5gr di proteine per kg corporeo, non tagliare i grassi (anzi, se ne assumi pochi sarebbe il caso di aumentarli) e vedrai che con un po di aerobica tra un paio di settimane sarai molto più asciutto.

        Ciao!

        multipower

        Commenta


          #5
          La Dieta Chetogenica ha l’obiettivo di ridurre drasticamente l’assunzione dei carboidrati, che non dovrebbero superare il 5% dell’introito calorico totale.
          L’assunzione dei lipidi, invece, dovrebbe aumentare attorno al 55% e quella delle proteine al 40%
          Durante la chetogenica, la stragrande maggioranza delle proteine usata per produrre glucosio è fornita dagli alimenti, mentre le preziose proteine cellulari sono risparmiate. In questo modo, la disgregazione muscolare è fortemente ridotta.
          Dopo circa due settimane il sistema metabolico si adatta a questa situazione e il corpo ridurrà l’utilizzazione delle preziose proteine, affidandosi sulla combustione dei grassi e sui corpi chetonici come fonte preferenziale per produrre energia (i corpi chetonici sono sottoprodotti acidici causati da alti livelli d’ossidazione degli acidi grassi, vale a dire la mobilitazione e la combustione di grandi quantità di acidi grassi come risorsa energetica)


          Esempio di chetogenica attuato da Phoenix:

          Colazione 4 uova fritte con olio d'oliva, un cucchiaio di lecitina di soia, una fetta piccola di Bel Paese.


          Spuntino

          100 gr. parmigiano reggiano
          3 cucchiaini di maionese



          ore 12.
          240 gr. di tonno all'olio d'oliva, 2 cucchiai abbondanti di maionese normale(altro che light!) un'insalata(lattuga) condita con olio d'oliva.

          ore 16.30
          100 gr. parmigiano reggiano
          2 cucchiaini abbondanti di burro d'arachidi naturale.


          ore 20.50
          Insalata di lattuga e radicchio, 150 grammmi di petto di pollo, maionese in abbondanza ed una fetta di galbanone.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            re

            e con questo esempio di dieta caro gawain quanto si riesce a perdere?

            Commenta


              #7
              Re: re

              Originally posted by Zone
              e con questo esempio di dieta caro gawain quanto si riesce a perdere?

              questo è relativo,dipende da persona a persona.

              Commenta


                #8
                Re: Re: re

                si ma mediamente chi l'ha fatta ha perso e quanto piu o meno???

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Gawain
                  ...
                  Spuntino

                  100 gr. parmigiano reggiano
                  3 cucchiaini di maionese
                  deve però essere senza zucchero, buona è la Calvè


                  ore 12.
                  240 gr. di tonno all'olio d'oliva, 2 cucchiai abbondanti di maionese normale(altro che light!) vedi sopra
                  un'insalata(lattuga) condita con olio d'oliva.

                  ore 16.30
                  100 gr. parmigiano reggiano
                  2 cucchiaini abbondanti di burro d'arachidi naturaledeve però essere senza zucchero .


                  ore 20.50
                  Insalata di lattuga e radicchio, 150 grammmi di petto di pollo, maionese in abbondanza ed una fetta di galbanone. [/B]
                  TheMax

                  Commenta


                    #10
                    Bentornato TheMax
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: Re: re

                      Originally posted by Zone
                      si ma mediamente chi l'ha fatta ha perso e quanto piu o meno???
                      In media si perdono dai 5 agli 8 chili in un mese, ma devi fare molta attenzione; io ti consiglio di non affrettarti a seguire diete così rigorose come la cheto.
                      Considera che alcuni (a me non è successo) avvertono nausea all'inizio a causa della grande q.tá di grassi ingeriti (attento a quelli saturi e mono-); io l'ho fatta per un periodo (vedi il mio diario) e ne ho avuto grossi vantaggi ma se poi vuoi costruire massa devi per forza assumere carbo. Cmq non dimenticare la soluzione UNICA per perdere peso: attivitá aerobica almeno 2 volte alla settimana (io ne faccio 40' alla fine degli allenamenti).

                      TheMax
                      TheMax

                      Commenta


                        #12
                        Re: Re: Re: re

                        Originally posted by Zone
                        si ma mediamente chi l'ha fatta ha perso e quanto piu o meno???

                        Riporto le parole di Phoenix:

                        ...alla fine dell'ultima settimana comunque ero arrivato a 83.5, quindi tre chili e mezzo in meno, dopo la ricarica ho preso pochissimo, 1 chilo circa scarso, ho perso un po' di vita e vedevo i fianchi più spaccati e l'addome sgonfissimo, era troppo presto per vedere la tartarugha.
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Gawain
                          Bentornato TheMax
                          Grazie anche se eri quì e non ti sei fatto sentire; volevo informazioni su "quella cosa" e chiacchierare un po' .

                          la mail di wind non è più attiva (ormai da un pezzo) per contattarmi usa win98god@zdnetmail.com (vale per tutti)

                          Ciao
                          TheMax

                          Commenta


                            #14
                            e questo tipo di dieta va ripetuta per tutti i giorni della settimana????? e per quanto la devo fare???

                            PS scusate la mia ignoranza ma queste cose che magari sono banali io le ignoro!!!

                            grazie a tutti cmq!!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by TheMax


                              Grazie anche se eri quì e non ti sei fatto sentire; volevo informazioni su "quella cosa" e chiacchierare un po' .

                              la mail di wind non è più attiva (ormai da un pezzo) per contattarmi usa win98god@zdnetmail.com (vale per tutti)

                              Ciao
                              Ecco perchè non rispondi mai!

                              Col PC nuovo ho perso tutti i dati dell' HD (compreso il num. di cell.)

                              Ne riparliamo in privato
                              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎