Buongiorno signori, di recente sto acquistando lattine di bibite light. Il contenuto non prevede lo zucchero ovviamente, ma dell'etichetta viene sempre indicata la presenza di aspartame, ecco questa molecola cosa comporta alla salute, fa ingrassare? E l'acesfulame k?
Aspartame 😡😡
Collapse
X
-
"Il JECFA ha concluso che i dati valutati non indicano ragioni sufficienti per modificare la dose giornaliera accettabile precedentemente stabilita a 40 mg/kg di peso corporeo per l’aspartame."
(Agi)
GINEVRA, 14 LUG - L'OMS ha dichiarato di aver classificato l'aspartame, un dolcificante artificiale comunemente usato nelle bevande analcoliche, come "possibilmente cancerogeno per l'uomo", lasciando però invariato il livello di assunzione giornaliera ... (ANSA)
Leggi l'articolo, non ti fermare al titolo.
Come tutte o la maggior parte delle cose, dipende dall'uso e dalla quantità .
Secondo l'Oms.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio"Il JECFA ha concluso che i dati valutati non indicano ragioni sufficienti per modificare la dose giornaliera accettabile precedentemente stabilita a 40 mg/kg di peso corporeo per l’aspartame."
(Agi)
GINEVRA, 14 LUG - L'OMS ha dichiarato di aver classificato l'aspartame, un dolcificante artificiale comunemente usato nelle bevande analcoliche, come "possibilmente cancerogeno per l'uomo", lasciando però invariato il livello di assunzione giornaliera ... (ANSA)
Leggi l'articolo, non ti fermare al titolo.
Come tutte o la maggior parte delle cose, dipende dall'uso e dalla quantità .
Secondo l'Oms.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiobene non fanno, c'è una vasta letteratura a riguardo. Il più naturale e senza effetti nocivi sembra essere lo stevia.
Non fanno ingrassare in sè, non avendo calorie, ma aumentano il senso di fame stimolando comunque l'insulina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Flarg Visualizza MessaggioSi quell'articolo lo avevo gia letto, e parla anche dei rischi cancerogeni dell'aspartame, ma il fatto è che in una lattina da 250 o 330 ml, non è indicata la quantità di aspartame, io peso 69 kg quindi non so se e quanto una lattina puo farmi ingrassare. Le altre lattine "classic" contengono 27 gr di zuccheri, e anchè qui, sono tanti per me?
Di sicuro l'uso costante non è un toccasana.
Ma anche qui vale come sopra.
Ci può essere la misura.
Esiste anche il grigio.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioPochi non sono.
Di sicuro l'uso costante non è un toccasana.
Ma anche qui vale come sopra.
Ci può essere la misura.
Esiste anche il grigio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Flarg Visualizza Messaggio
Eh no, aumentare l'insulina mi blocca il dimagrimento, quindi alla fine credo proprio che non prenderli affatto sia l'unica soluzione al dimagrimento. Comunque io peso 69 kg per 175, devo ancora dimagrire, credi che invece le lattine "classic" da 250 ml con 27 gr di zucchero, mi faccianl ingrassare? Oppure 27 gr sono trascurabili?
Commenta
-
Commenta