Domanda che mi sono sempre posto. Leggendo le varie diete che consigliano i dietologi o anche voi stessi qui del forum, noto sempre che vengono assegnati 1-2 pasti liberi alla settimana. La domanda allora mi sorge spontanea: ma il pasto libero viene consigliato perché in qualche modo seguire una dieta può essere difficoltoso per molti e quindi con un pasto libero si evita che la dieta possa essere non seguita? Oppure il pasto libero è proprio utile per il nostro organismo per assumere sostanze di tipo diverso alla solita dieta che seguiamo tutta la settimana?
Lo chiedo perché a livello psicologico non ho problemi a seguire una dieta al 100% (è chiaro che sono in massa
), quindi mi sono chiesto se mi facesse bene proprio a livello fisico fare un qualcosa di diverso alla dieta impostata. Per esempio una pizza di sera, oppure un gelato di pomeriggio, un dolce a colazione.. boh, cose del genere..
Grazie
Lo chiedo perché a livello psicologico non ho problemi a seguire una dieta al 100% (è chiaro che sono in massa

Grazie
Commenta