Buongiorno,
E' il primo post che faccio, ma vi segui da tantissimo e purtroppo sono qui in quanto dopo ben 6 anni ho deciso di tornare in palestra.
Sono sempre stato uno sportivo/ palestrato ma dopo matrimonio/ covid/ pargola mi sono perso e ora che ricomincio da 0 Vi scrivo per sapere una opinione sulla dieta per iniziare a fare palestra.
peso: 95 kg
Polso (circonferenza): 17,5 cm
Grasso: 27% +-
Lavoro: Sedentario
Mi rifaccio a vecchi piani alimentari fatti e adattati, quindi perdonate qualche eresia
Colazione - PRE 1Cp di Papaya
1x Yogurt magro oppure 100Gr. di latte scremato
40Gr. di avena
1x Scoop di proteine
Spuntino
1x Frutto - (Banana solo nei giorni ON)
20/ 30 Gr. di proteine
10Gr. di frutta secca
Allenamento
PreWO
6Gr. BCAA
Post WO
10Gr. BCAA
Pranzo - PRE 1Cp di Papaya
- 70Gr. di pasta oppure 100Gr. di riso
- 120Gr. di carne bianca oppure 120Gr. di pesce (no salmone)
- Verdure
- 1 cucchiaio di olio evo
Spuntino
20/ 30 Gr. di proteine
10Gr. di frutta secca?
Cena - PRE 1Cp di Papaya?
- 150Gr. di carne bianca oppure 150Gr. di pesce (no salmone)
- Verdure
- 1 cucchiaio di olio evo?
Essendo che devo riprendere uno stile alimentare non ho differenziato tra giorni ON e giorni OFF.
L'integrazione è da rivedere, ma ho dato una idea di cosa ero abituato ad assumere (bcaa e proteine per quanto riguarda la creatina non so se è necessario fin da subito integrare)
Preferisco una dieta semplice al principio, ma efficace, da tenere in conto che avendo una bimba piccola (e padre solo) non posso dedicare troppo tempo in cucina.
Attendo vs. opinioni per mettere aggiustare la dieta, l'obbiettivo è calare (tanto) di peso, ma ovviamente è un percorso che incomincerò e svilupperò nel tempo.
Grazie in anticipo.
E' il primo post che faccio, ma vi segui da tantissimo e purtroppo sono qui in quanto dopo ben 6 anni ho deciso di tornare in palestra.
Sono sempre stato uno sportivo/ palestrato ma dopo matrimonio/ covid/ pargola mi sono perso e ora che ricomincio da 0 Vi scrivo per sapere una opinione sulla dieta per iniziare a fare palestra.
peso: 95 kg
Polso (circonferenza): 17,5 cm
Grasso: 27% +-
Lavoro: Sedentario
Mi rifaccio a vecchi piani alimentari fatti e adattati, quindi perdonate qualche eresia
Colazione - PRE 1Cp di Papaya
1x Yogurt magro oppure 100Gr. di latte scremato
40Gr. di avena
1x Scoop di proteine
Spuntino
20/ 30 Gr. di proteine
10Gr. di frutta secca
Allenamento
PreWO
6Gr. BCAA
Post WO
10Gr. BCAA
Pranzo - PRE 1Cp di Papaya
- 70Gr. di pasta oppure 100Gr. di riso
- 120Gr. di carne bianca oppure 120Gr. di pesce (no salmone)
- Verdure
- 1 cucchiaio di olio evo
Spuntino
20/ 30 Gr. di proteine
10Gr. di frutta secca?
Cena - PRE 1Cp di Papaya?
- 150Gr. di carne bianca oppure 150Gr. di pesce (no salmone)
- Verdure
- 1 cucchiaio di olio evo?
Essendo che devo riprendere uno stile alimentare non ho differenziato tra giorni ON e giorni OFF.
L'integrazione è da rivedere, ma ho dato una idea di cosa ero abituato ad assumere (bcaa e proteine per quanto riguarda la creatina non so se è necessario fin da subito integrare)
Preferisco una dieta semplice al principio, ma efficace, da tenere in conto che avendo una bimba piccola (e padre solo) non posso dedicare troppo tempo in cucina.
Attendo vs. opinioni per mettere aggiustare la dieta, l'obbiettivo è calare (tanto) di peso, ma ovviamente è un percorso che incomincerò e svilupperò nel tempo.
Grazie in anticipo.
Commenta