abbattimento cicce

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • babu
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 17
    • 0
    • 0
    • Novara
    • Send PM

abbattimento cicce

Ciao,
    è la prima volta che posto qui,spero possiate darmi una mano.
    Innanzittutto mi presento, mi chiamo Valeria, ho 25 anni e scrivo da Novara.

Il mio problema principale è il dover NECESSARIAMENTE abbattere qualche ciccia di troppo.
    Purtroppo faccio una vita molto sedentaria,ed al limite con i tempi, quindi di attività fisica durante la settiamana non se ne parla.
    Per quanto riguarda la mia alimentazione: non sono una buongustaia.non mi piace la carne, nè il pesce. In compenso adoro la pasta. un mio pasto giornaliero tipo prevede:

COLAZIONE: Cappuccino
    PRANZO: verdure bollite o insalata o frittata.
    CENA: Insalata oppure nulla
    POST CENA: una bella tisana al finocchio.

ho eliminato completamente i carboidrati anche se nel week end, mi concedo 2 giorni di sgarro (ovvero o pasta o pizza)
    il mio peso attuale è di 63 kg per 1.75 di altezza (con costituzione molto piccola e leggera), vorrei tornare ad essere 50 kg.

mi date qualche consiglio?
    Grazie, ciao.
  • Vjina
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 326
    • 13
    • 3
    • Send PM

In attesa di pareri più esperti del mio direi che eliminare completamente i carboidrati di punto in bianco non è proprio una cosa buona!!

Così come non lo è sperare di perdere 15kg di ciccia senza attività sportiva ed in poco tempo: rischieresti di bruciarti tutta la massa magra, trovarti senza forze e insoddisfatta del risultato (parlo per esperienza personale!)
    Sempre per esperienza personale ti consiglio di lasciare subito questa dieta fai da te e trovare un'alimentazione equilibrata, senza saltare pasti ma diminuendo l'apporto calorico progressivamente! Se togli del tutto le cose che ti piacciono o ti obblighi a mangiarle raramente è MATEMATICO che:
    a. la tua dieta fallisce
    b. quando le mangi inevitabilmente esageri

Inoltre ti consiglio di trovare del tempo per l'esercizio fisico: non servono 2 ore al giorno, ma un minimo è indispensabile per la buona riuscita di una dieta.

Ma sul serio riesci a tirare avanti fino a sera con del latte e una frittata? °.° (poi non capisco: una frittata un giorno e il giorno dopo verdura bollita?!!)

Commenta

• babu
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 17
      • 0
      • 0
      • Novara
      • Send PM

Originariamente Scritto da Vjina Visualizza Messaggio
      In attesa di pareri più esperti del mio direi che eliminare completamente i carboidrati di punto in bianco non è proprio una cosa buona!!

Così come non lo è sperare di perdere 15kg di ciccia senza attività sportiva ed in poco tempo: rischieresti di bruciarti tutta la massa magra, trovarti senza forze e insoddisfatta del risultato (parlo per esperienza personale!)
      Sempre per esperienza personale ti consiglio di lasciare subito questa dieta fai da te e trovare un'alimentazione equilibrata, senza saltare pasti ma diminuendo l'apporto calorico progressivamente! Se togli del tutto le cose che ti piacciono o ti obblighi a mangiarle raramente è MATEMATICO che:
      a. la tua dieta fallisce
      b. quando le mangi inevitabilmente esageri

Inoltre ti consiglio di trovare del tempo per l'esercizio fisico: non servono 2 ore al giorno, ma un minimo è indispensabile per la buona riuscita di una dieta.

Ma sul serio riesci a tirare avanti fino a sera con del latte e una frittata? °.° (poi non capisco: una frittata un giorno e il giorno dopo verdura bollita?!!)
      Ciao vjina,
      ebbene si..un giorno verdura bollita e quello dopo frittata o cmq uova.
      Non risento di questa alimentazione perchè mi ci sono abituata.
      Hai ragione nel dire he avrei bisogno di fare un pò di movimento ma causa lavoro, esco da casa alle 6.45 e rientro alle 19.00 ed essendo cmq una pendolare sono costretta ad una vita sedentaria, ed una volta rientrata a casa, le cose da fare sono così tante che fare attività sportiva non mi è possibile.

Vorrei tanto perdere questi kg in più, che oltre a non piacermi, mi pesano.
      A volte mi capita di fare delle scale e mi rendo conto che mi manca il fiato. questo perchè, ho una costituzione esile.

Commenta

• korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

Non saprei da dove cominciare... la dieta è peggio che oscena, è un digiuno... imho così ti fai davvero del male, ma proprio a livello fisico, ti uccidi il metabolismo ti afflosci ti sballi gli ormoni... tralasciando poi che secondo me 50kg su 175cm sono quasi anoressia...

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

Originariamente Scritto da babu Visualizza Messaggio
          A volte mi capita di fare delle scale e mi rendo conto che mi manca il fiato. questo perchè, ho una costituzione esile.
          Non è la costituzione esile...

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• kikkio87
            Bodyweb Senior
            • Jun 2007
            • 2888
            • 297
            • 258
            • Send PM

Ciao,
            è la prima volta che posto qui,spero possiate darmi una mano.
            Innanzittutto mi presento, mi chiamo Valeria, ho 25 anni e scrivo da Novara.

Il mio problema principale è il dover NECESSARIAMENTE abbattere qualche ciccia di troppo.
            Purtroppo faccio una vita molto sedentaria,ed al limite con i tempi, quindi di attività fisica durante la settiamana non se ne parla.
            Per quanto riguarda la mia alimentazione: non sono una buongustaia.non mi piace la carne, nè il pesce. In compenso adoro la pasta. un mio pasto giornaliero tipo prevede:

COLAZIONE: Cappuccino
            PRANZO: verdure bollite o insalata o frittata.
            CENA: Insalata oppure nulla
            POST CENA: una bella tisana al finocchio.

ho eliminato completamente i carboidrati anche se nel week end, mi concedo 2 giorni di sgarro (ovvero o pasta o pizza)
            il mio peso attuale è di 63 kg per 1.75 di altezza (con costituzione molto piccola e leggera), vorrei tornare ad essere 50 kg.

mi date qualche consiglio?
            Grazie, ciao.
            io spero che per il tuo bene tu stia scherzando. Fatti vedere da qualcuno, lo dico per il tuo bene

Originariamente Scritto da bertinho7
            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• babu
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 17
              • 0
              • 0
              • Novara
              • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
              io spero che per il tuo bene tu stia scherzando. Fatti vedere da qualcuno, lo dico per il tuo bene
              Ciao Kikkio, non sto scherzando, la mia giornata alimentare si svolge proprio come vi ho descritto.
              Mi rivolgo a voi proprio per avere dei consigli.
              Il sabato e la domenica, che comunque sono a casa tranquilla con mio marito, mi concedo la pasta, l'aperitivo, o magari la pizza...

Potete darmi 1 idea di una dieta equiilbrata che potrei seguire pur non facendo attività fisica e premettendo che la carne ed il pesce sono miei acerrimi nemici?

Ciao
              Grazie

Commenta

• babu
                Bodyweb Member
                • May 2008
                • 17
                • 0
                • 0
                • Novara
                • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                Non saprei da dove cominciare... la dieta è peggio che oscena, è un digiuno... imho così ti fai davvero del male, ma proprio a livello fisico, ti uccidi il metabolismo ti afflosci ti sballi gli ormoni... tralasciando poi che secondo me 50kg su 175cm sono quasi anoressia...
                Korallox, qualche anno fa, pesavo tranquillamente 50 kg e stavo benissimo. mi sentivo bene, non avevo problemi di fiato.
                Mi date qualche consiglio a riguardo per favore?
                potreste darmi l'idea di una dieta bilanciata?

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

Korallox, qualche anno fa, pesavo tranquillamente 50 kg e stavo benissimo. mi sentivo bene, non avevo problemi di fiato.
                  Mi date qualche consiglio a riguardo per favore?
                  potreste darmi l'idea di una dieta bilanciata?
                  Ok, ma i 50kg posso anche tranquillamente accettarli come obiettivo Certo però questa non è la strada giusta. Prova a postare una dieta che più o meno segua questi parametri:

-5-6 pasti al giorno
                  -carbo (pochi ma cmq non nulli!) concentrati nella prima parte della giornata
                  -grassi (che mancano del tutto nella tua dieta! sono fondamentali!) a salire... se non ti danno problemi i formaggi IMHO potresti sfruttarli bene... in quanto fonte di grassi saturi (che non devono cmq mancare) e proteine (che dovrai cmq assumere anche da carne/pesce/uova e magari pro in polvere...)

Inoltre se riesci a trovare qualche stralcio di tempo per allenarti un pò, magari anche qualche circuito con manubrietti e corpo libero a casa, credo non possa farti altro che bene...

Commenta

• babu
                    Bodyweb Member
                    • May 2008
                    • 17
                    • 0
                    • 0
                    • Novara
                    • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                    Ok, ma i 50kg posso anche tranquillamente accettarli come obiettivo Certo però questa non è la strada giusta. Prova a postare una dieta che più o meno segua questi parametri:

-5-6 pasti al giorno
                    -carbo (pochi ma cmq non nulli!) concentrati nella prima parte della giornata
                    -grassi (che mancano del tutto nella tua dieta! sono fondamentali!) a salire... se non ti danno problemi i formaggi IMHO potresti sfruttarli bene... in quanto fonte di grassi saturi (che non devono cmq mancare) e proteine (che dovrai cmq assumere anche da carne/pesce/uova e magari pro in polvere...)

Inoltre se riesci a trovare qualche stralcio di tempo per allenarti un pò, magari anche qualche circuito con manubrietti e corpo libero a casa, credo non possa farti altro che bene...
                    Proverò a seguire il tuo consiglio.
                    Grazie

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ascolta Korallox, quel miscuglio di fibre che tu chiami dieta è un suicidio metabolico, rischi amenorrea

Commenta

• babu
                        Bodyweb Member
                        • May 2008
                        • 17
                        • 0
                        • 0
                        • Novara
                        • Send PM

Stasera, ad esempio, ho mangiato dell'insalata, con 3 carciofini, e qualche crostino di pane.
                        Il tutto accompagnoato da 3 bei bicchieroni d'acqua.
                        che ne dite come cena?

Tra una mezz'ora mi preparerò una bella tisana al finocchio.

Commenta

• kikkio87
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2007
                          • 2888
                          • 297
                          • 258
                          • Send PM

Babu quello che ti dico io nn è legge ma un consiglio che viene da un esperienza vissuta.
                          io ho qualche anno meno in te, 21,e 4 anni fa pesavo 194kg e ora sn 99, non pochi...direi
                          sai come sn dimagrito?? seguendo una dieta equilibrata: latte e cereali al mattino, pasta con contorno a pranzo, secondo con contorno a cena, mangiando anche il pane.Ovviamente frutta non mancava mai e faacevo due spuntini nell arco della gornata. Insomma non mancava nulla. Quello che dico io : tu non devi perdere tanti kg... penso che per te la migliore scelta è quella di spalmare carbo/proteine/grassi nell arco della giornata e vedi come i kg vanno giù, l importante è la moderazione.Quello che tu mangi attualmente è impressionante.Con tutto il bene,io non sò come tu hai le forze anche di svolgere le normali mansioni.
                          Una altra cosa fondamentale: il movimento. Nn puoi andare in palestra perchè non hai quelle 2 libere che ti permettono di farlo? Bene, allora penso che una mezz'oretta per fare una corsetta/camminata c'è l hai.POi su internet ci sn migliai di siti che mostrano esercizi a corpo libero.MA QUESTO LO PUOI FARE SOLO SEGUENDO UNA DIETA EQUILIBRATA E NON COME FAI TU, ciao

Originariamente Scritto da bertinho7
                          grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• korallox
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3358
                            • 133
                            • 83
                            • Send PM

Stasera, ad esempio, ho mangiato dell'insalata, con 3 carciofini, e qualche crostino di pane.
                            Il tutto accompagnoato da 3 bei bicchieroni d'acqua.
                            che ne dite come cena?

Tra una mezz'ora mi preparerò una bella tisana al finocchio.

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

devi metterti in testa che per DIMAGRIRE bisogna MANGIARE (bene) e non "digiunare" !!!!!!!!!!!!

colazione: mangia! un capuccino cosa vuoi che ti possa portare? un picco di mezz'ora e poi festa a base di cortisolo!

proteine, proteine, proteine. ti piace la verdura? sei donna.. la soya va bene, legumi, latte, uova

basta tutta quell'insalata che ti gonfia e ti intasa l'intestino di fibre inutili (non hai niente da depurare.. non mangi!)

la tisana al finocchio? "si mi sgonfia" CI CREDO MANGI COME UN ERBIVORO!

se proprio sei di corsa comprati quelle barrette bilanciate carbo, pro

poi ricorda: 50 kg anche se sei di struttura semplice significa non avere muscolo, quindi faresti schifo. cerca di mantenere massa magra che i manici di scopa non piacciono a nessuno, tanto meno alla tua salute!

Commenta

Working...
                              X