Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spuntino pre-post Wo. aerobico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spuntino pre-post Wo. aerobico

    Ciao Ragazzi,

    E ' da diverso tempo che mi alleno, sono stato fermo per circa un anno in seguito ad una lussazione alla spalla con conseguente operazione
    In questo arco di tempo ho accumulato adipe sulla zona addominale, attualmente seguo una dieta bilanciata , e mi alleno regolarmente come nel passato con buoni risultati.... Di recente per aumentare la perdita di grasso ho inserito diverse routine di aerobica (cardiofrequenzimetro fascia lipolitica) , il mio dubbio è sugli spuntini pre e post atività aerobica che non vorrei rendessero vani i miei sforzi:
    E' vero che non bisogna assumere carbo (sia a basso che ad alto I.G) prima della sessione di Ae, ho sentito che in questo caso il corpo eviterebbe di utilizzare i carbo bruciando direttamente i grassi, quindi se ipoteticamente pranzassi alle 12 , questo significa che fino alle 17 (ora in cui mi alleno) non dovrei assumere alcun tipo di carbo ?
    Per quanto riguarda lo spuntino post Ae ? anche in questo caso dovrei evitare i carbo ?
    Sto sostituendo il pane bianco a quello integrale, c'è qualcuno che potrebbe consigliarmi qualche marca dove non ci sia strutto e oli vari? so che quello del fornaio sarebbe l'ideale ma per comodità non sarebbe male qualche indicazione.

    Grazie mille a tutti !
    Rob

    #2
    pre e post wo prendi BCAA per nn intaccare la massa magra,si è meglio se vuoi perdere peso stare a stomaco vuoto dato ke i livelli di glicogeno sono bassi,l'ideale sarebbe a stomaco vuoto..
    ECCO A VOI IL DIARIO DI
    BALDO 21
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
      pre e post wo prendi BCAA per nn intaccare la massa magra,si è meglio se vuoi perdere peso stare a stomaco vuoto dato ke i livelli di glicogeno sono bassi,l'ideale sarebbe a stomaco vuoto..
      Mi iscrivo anch'io qui,dato che la cosa interessa anche me.
      Io faccio corsa 2 volte a settimana per 75 minuti e mi alleno 2 volte con i pesi per mettere su massa muscolare (mi interessa irrobustirmi nella parte superiore).Chiaramente per far ciò seguo un'alimentazione adeguata.
      In che senso stare a stomaco vuoto?
      Ammesso che l'ideale per fare attività aerobica sarebbe praticarla al mattino appena svegli a digiuno,per chi non ha la possibilità di allenarsi al risveglio,in caso di allenamento pomeridiano verso le 18,va saltato lo spuntino (calcolato per ipotesi alle 17)? E il post wo? Se questo non coincide con l'ora di cena,è meglio non mangiare nulla e stare a digiuno fino a cena,anche per una o due ore?

      Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Lana79 Visualizza Messaggio
        Mi iscrivo anch'io qui,dato che la cosa interessa anche me.
        Io faccio corsa 2 volte a settimana per 75 minuti e mi alleno 2 volte con i pesi per mettere su massa muscolare (mi interessa irrobustirmi nella parte superiore).Chiaramente per far ciò seguo un'alimentazione adeguata.
        In che senso stare a stomaco vuoto?
        Ammesso che l'ideale per fare attività aerobica sarebbe praticarla al mattino appena svegli a digiuno,per chi non ha la possibilità di allenarsi al risveglio,in caso di allenamento pomeridiano verso le 18,va saltato lo spuntino (calcolato per ipotesi alle 17)? E il post wo? Se questo non coincide con l'ora di cena,è meglio non mangiare nulla e stare a digiuno fino a cena,anche per una o due ore?

        Grazie
        qui è 1po complesso xke dipende dai tuoi obbiettivi..se vuoi perdere grasso è meglio ke corri a digiuno al mattino appena svegli o se corri al pome fai 1spuntino solo proteico per nn rischiare di intaccare le proteine muscolari come riserva e cosi bruciare massa e muscoli,se invece sei in massa ma fai lo stesso 1po di aerobica prima mangia cho a digestione medio-lenta e pro..
        ECCO A VOI IL DIARIO DI
        BALDO 21
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
          qui è 1po complesso xke dipende dai tuoi obbiettivi..se vuoi perdere grasso è meglio ke corri a digiuno al mattino appena svegli o se corri al pome fai 1spuntino solo proteico per nn rischiare di intaccare le proteine muscolari come riserva e cosi bruciare massa e muscoli,se invece sei in massa ma fai lo stesso 1po di aerobica prima mangia cho a digestione medio-lenta e pro..
          Grazie Baldo.In effetti stavo per correggere il mio post aggiungendo quali sono i miei obiettivi.Tra un mesetto riprenderò a correre al mattino appena sveglia come ho sempre fatto,perchè è l'ideale,ma al momento non mi è possibile far ciò.
          Dunque io vorrei mettere massa nella parte superiore ma,al tempo stesso,dovrei perdere 2-3 kg su gambe e fianchi.Di certo correndo non voglio vanificare ciò che ottengo con i pesi.
          Quindi opterò per un spuntino solo proteico..Ultimo dubbio:è meglio farlo pre o post wo?Non avendo problemi di orario in cui inserire la corsa di pomeriggio,posso organizzarmi senza problemi.

          Commenta


            #6
            Rob credo che in tutti i tipi di pane (integrale e non)che non sia quello comprato in un panificio ci sia la presenza di grassi.Potresti fare scorta di pane integrale e congelarlo, per poi utilizzarne la quantità che ti interessa volta per volta.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Lana79 Visualizza Messaggio
              Grazie Baldo.In effetti stavo per correggere il mio post aggiungendo quali sono i miei obiettivi.Tra un mesetto riprenderò a correre al mattino appena sveglia come ho sempre fatto,perchè è l'ideale,ma al momento non mi è possibile far ciò.
              Dunque io vorrei mettere massa nella parte superiore ma,al tempo stesso,dovrei perdere 2-3 kg su gambe e fianchi.Di certo correndo non voglio vanificare ciò che ottengo con i pesi.
              Quindi opterò per un spuntino solo proteico..Ultimo dubbio:è meglio farlo pre o post wo?Non avendo problemi di orario in cui inserire la corsa di pomeriggio,posso organizzarmi senza problemi.
              le pro ci stanno bene sia pre ke post wo con l'aerobica ma in alternativa pre wo puoi prendere anche solo i BCAA pero una 20gr di pro soprattutto nel tuo caso di fanno catabolizzare meno..
              ECCO A VOI IL DIARIO DI
              BALDO 21
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                le pro ci stanno bene sia pre ke post wo con l'aerobica ma in alternativa pre wo puoi prendere anche solo i BCAA pero una 20gr di pro soprattutto nel tuo caso di fanno catabolizzare meno..
                grazie

                Commenta


                  #9
                  Ciao a tutti e due e grazie per le risposte,

                  Quanto prima dovrei assumere i BCAA?

                  Mi alleno regolarmente 3 volte a settimana con i pesi : Lunedì. Mercoledì e Venerdì , ho inserito due sessioni di aerobica con cardiofrequenzimetro il Giovedì e il Sabato, 70 minuti per sessione , ho 28 anni e la mia fascia lipolitica si attesta sui 128 battiti....
                  Cosa ne pensi Baldo?

                  Hai inoltre qualche link ad una discussione su un a dieta che potrebbe fare al caso mio , in modo da poterla confrontare con quella attuale, chiaramente una cosa generica , giusto per avere qualche spunto!



                  Ciao Lana, Per quanto riguarda il pane integrale, preconfezionato ( in sostanza quello che trovi nei supermercati) ce ne sono di diversi tipi ... molti contengono strutto ed olio.... altri no .... ecco perchè chiedevo se qualcuno ne conosceva qualcuno....e tu ? hai inserito del pane nella tua dieta ?

                  Rob
                  Last edited by Rob80; 04-05-2008, 16:23:33.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rob80 Visualizza Messaggio
                    Ciao a tutti e due ,

                    Quanto prima dovrei assumere i BCAA?

                    Mi alleno regolarmente 3 volte a settimana con i pesi : Lunedì. Mercoledì e Venerdì , ho inserito due sessioni di aerobica con cardiofrequenzimetro il Giovedì e il Sabato, 70 minuti per sessione , ho 28 anni e la mia fascia lipolitica si attesta sui 128 battiti....

                    Cosa ne pensi Baldo ?

                    Ciao Lana, Per quanto riguarda il pane integrale, preconfezionato ( in sostanza quello che trovi nei supermercati) ce ne sono di diversi tipi ... molti contengono strutto ed olio.... altri no .... ecco perchè chiedevo se qualcuno ne conosceva qualcuno....
                    quali sono i tuoi obbiettivi prima di tutto?dimmi anche peso e altezza e se lo conosci il bf..
                    ECCO A VOI IL DIARIO DI
                    BALDO 21
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                    Commenta


                      #11
                      Grazie per la disponibilità Baldo,

                      L'obiettivo principale che ho attualmente è quello di mantenere (Magari aumentando) la massa magra ma soprattutto diminuire l'adipe che ho localizzato in particolare nell'area addominale.

                      Purtroppo è da un pò che non faccio plico , quindi non posso darti il bf... sono alto 1.83 per 84 kg, come ti dicevo ho ripreso da poco (circa tre mesi) , ho un buon livello di sviluppo muscolare, in particolare nella parte superiore, anche se vorrei aumentare i dorsali e la schiena in generale....
                      E poi come ti dicevo ho dell'adipe localizzato nell'addome che mi sembra duro a morire, probabilmente perchè arrivo da un periodo di cazzeggio .....

                      Rob

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Rob80 Visualizza Messaggio
                        Grazie per la disponibilità Baldo,

                        L'obiettivo principale che ho attualmente è quello di mantenere (Magari aumentando) la massa magra ma soprattutto diminuire l'adipe che ho localizzato in particolare nell'area addominale.

                        Purtroppo è da un pò che non faccio plico , quindi non posso darti il bf... sono alto 1.83 per 84 kg, come ti dicevo ho ripreso da poco (circa tre mesi) , ho un buon livello di sviluppo muscolare, in particolare nella parte superiore, anche se vorrei aumentare i dorsali e la schiena in generale....
                        E poi come ti dicevo ho dell'adipe localizzato nell'addome che mi sembra duro a morire, probabilmente perchè arrivo da un periodo di cazzeggio .....

                        Rob
                        ok per mantenersi le massa magra e diminuire 1po l'adipe pre e post aerobica prenderei pro e BCAA..per mantenere la massa magra sono troppi sessioni di aerobica di 70min!!cosi rischi veramente tanto di perdere massa magra,bastano 2-3 sessioni settimanali di 30min + il tuo normale wo cim i pesi.il trucco per diminuire l'adipe ti consiglierei di abbassare i cho nella giornata tranne ke per la colazione e dopo il wo con i pesi(in questi 2momenti usa cho ad alto indice glicemaco mentre negli altri momenti della giornata a besso ig)e di mantenere 1adeguato apporto proteico
                        ECCO A VOI IL DIARIO DI
                        BALDO 21
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                        Commenta


                          #13
                          cosi rischi veramente tanto di perdere massa magra,bastano 2-3 sessioni settimanali di 30min

                          la lipolisi durante l'attività aerobica non inizia dopo i venti minuti ? ecco perchè ho aumentato il tempo.... però effettivamente rischio di perdere si più massa grassa ma nche di catabolizzare quella magra giusto?


                          + il tuo normale wo cim i pesi.

                          Intendi che potrei fare attività aerobica prima o dopo la sessione con i pesi ? io ho preferito tenere l'ae e il wo con pesi in giorni separati

                          il trucco per diminuire l'adipe ti consiglierei di abbassare i cho nella giornata tranne ke per la colazione e dopo il wo con i pesi(in questi 2momenti usa cho ad alto indice glicemaco mentre negli altri momenti della giornata a besso ig)e di mantenere 1adeguato apporto proteico

                          se utilizzo zuccheri ad alto I.G dopo la sessione per rimpinguare le scorte di glicogeno perse , non corro il rischio che nei minuti successivi alla sessione (considerando che comunque la rottura dei grassi comunque in parte continua) si metabolizzino prima i carboidrati rispetto ai grassi ?

                          Cosa ne pensi del pane integrale? (sembra un ossessione) non vorrei proprio toglierlo dalla dieta, oppure posso sostituirlo con qualcosa ? So che il pane bianco è a 100 I.G. ecco perchè l'ho voluto sostituire con quello integrale , ma soprattutto con una marca che non contenga 24000 di Kg .. di strutto ....

                          Grazie mille mi stai dando degli ottimi spunti
                          Rob

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Rob80 Visualizza Messaggio
                            cosi rischi veramente tanto di perdere massa magra,bastano 2-3 sessioni settimanali di 30min

                            la lipolisi durante l'attività aerobica non inizia dopo i venti minuti ? ecco perchè ho aumentato il tempo.... però effettivamente rischio di perdere si più massa grassa ma nche di catabolizzare quella magra giusto?


                            + il tuo normale wo cim i pesi.

                            Intendi che potrei fare attività aerobica prima o dopo la sessione con i pesi ? io ho preferito tenere l'ae e il wo con pesi in giorni separati

                            il trucco per diminuire l'adipe ti consiglierei di abbassare i cho nella giornata tranne ke per la colazione e dopo il wo con i pesi(in questi 2momenti usa cho ad alto indice glicemaco mentre negli altri momenti della giornata a besso ig)e di mantenere 1adeguato apporto proteico

                            se utilizzo zuccheri ad alto I.G dopo la sessione per rimpinguare le scorte di glicogeno perse , non corro il rischio che nei minuti successivi alla sessione (considerando che comunque la rottura dei grassi comunque in parte continua) si metabolizzino prima i carboidrati rispetto ai grassi ?

                            Cosa ne pensi del pane integrale? (sembra un ossessione) non vorrei proprio toglierlo dalla dieta, oppure posso sostituirlo con qualcosa ? So che il pane bianco è a 100 I.G. ecco perchè l'ho voluto sostituire con quello integrale , ma soprattutto con una marca che non contenga 24000 di Kg .. di strutto ....

                            Grazie mille mi stai dando degli ottimi spunti
                            Rob
                            si ok infatti io ti ho detto di fare sessioni di 30min,70min il tuo corpo esaurisce il glicogeno e comincia ad usare le proteine muscolari.attivita aerobica meglio dopo il wo con i pesi,bruci piu grasso.per il pane integrale va bene lo uso anch'io..
                            ECCO A VOI IL DIARIO DI
                            BALDO 21
                            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                            Commenta


                              #15
                              ok perfetto!

                              Ultima cosa , se decido di fare pesi e attività aerobica assieme , anche in questo caso dovrei evitare di consumare spuntini prima della sessione? a parte i bcaa?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎