Originariamente Scritto da Pedro17
Visualizza Messaggio
help!!aiutatemi ad uscirne...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiofrutta e verdura
Commenta
-
-
Io ho sempre sostenuto che le diete, intese come poco cibo, calcolato... pesato..portano allo sfinimento mentale e alla frustazione. .nonche' alla fame e alla successiva bulimia.
Solo certi soggetti possono davvero reggerle per lungo tempo.
Bisogna concepire il fatto di mangiare, non come un piacere primario ( anche se in parte lo e'. . ), ma come una necessita' per vivere, ovvero mangiare per vivere e non vivere per mangiare.
Molti, e io stesso ho risolto il problema, non patendo la fame con diete assurde. . da uccellini. . ma stravolgendo il ruolo dei nutrienti, ovvero sempre proteine al primo posto, mangiandole quasi sino a sazieta', un apporto di grassi medio, e carbo solo da frutta vedura, a sazieta'.
Accade che la fame e' sempre sotto controllo, il corpo nutrito e si tende a dimagrire.In fondo e' anche il nostro giusto ritmo biologico perfezionato da milioni di anni.
Per i casi gravi, non rimane che ricorerre al medico e ai farmaci. .aime'. .accade anche questo. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIo ho sempre sostenuto che le diete, intese come poco cibo, calcolato... pesato..portano allo sfinimento mentale e alla frustazione. .nonche' alla fame e alla successiva bulimia.
Bisogna concepire il fatto di mangiare, non come un piacere primario ( anche se in parte lo e'. . ), ma come una necessita' per vivere, ovvero mangiare per vivere e non vivere per mangiare.
Molti, e io stesso ho risolto il problema, non patendo la fame con diete assurde. . da uccellini. . ma stravolgendo il ruolo dei nutrienti, ovvero sempre proteine al primo posto, mangiandole quasi sino a sazieta', un apporto di grassi medio, e carbo solo da frutta vedura, a sazieta'.
Accade che la fame e' sempre sotto controllo, il corpo nutrito e si tende a dimagrire.In fondo e' anche il nostro giusto ritmo biologico perfezionato da milioni di anni.
Per i casi gravi, non rimane che ricorerre al medico e ai farmaci. .aime'. .accade anche questo. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiola teoria è giusta, hai ragione master, ma proteine a sazietà non lo vedo molto salutare.... almeno per quanto mi riguarda vorrebbe dire attestarmi intorno ai 300-400 gr di pro al giorno, non mi ci vuole niente ad ingurgitarmi una fiorentina da 700gr, vorrei vedere i tuoi esami epatici
I miei esami epatici sono perfetti, ma io ho detto quasi a sazieta'. . non bisogna esagerare ugualmente, anche perche' il resto del pasto e' composto da grassi( frutta secca, uova. .) e tanta verdura, un po' di frutta. . guarda che e' tutto molto banale, ma efficace.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
secondo me è tutta questione psicologica:
dovresti davvero parlarne con un medico...meglio se psicologo.....possono capitare le abbuffate o gli sgarri colossali, sono capitati e tutti anche se alcuni non lo ammetteranno mai, e continueranno a capitare...specialemte se segui un regime ipocalorico o cmq restrittivo per troppo tempo.
Anche io ieri sera per esempio ho sgarrato di brutto (vedi post "abbuffate ed affini" ma l'ho fatto in compagnia ed era cmq una cosa totalmente diversa). Quello che capita a te cmq secondo me è dovuto al fatto che una volta che inizi a mangiare schifezze probabilmente ti dici "ma si, tanto ormai ho iniziato.....da domani ricomincio con la dieta" e poi svuoti tutta la dispensa.
Un'altra cosa da non sottovalutare è che spesso per le crisi dovute al carbo-craving uno sgarro tira l'altro e se le giornate durassero 100h si continuerebbe a mangiare.......
Detto questo secondo me è cmq meglio se ti fai controllare....magari per una settimana o 2stacca con tutto: dieta e palestra, mangia pulito ma non stare li a farti pippe con la bilancia su tutto.
Poi ricomincia con un regime alimentere equilibrato che xò non ti dia troppe privazioni.
Auguri!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIo ho sempre sostenuto che le diete, intese come poco cibo, calcolato... pesato..portano allo sfinimento mentale e alla frustazione. .nonche' alla fame e alla successiva bulimia.
Bisogna concepire il fatto di mangiare, non come un piacere primario ( anche se in parte lo e'. . ), ma come una necessita' per vivere, ovvero mangiare per vivere e non vivere per mangiare.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta