Sostituzioni Azzeccate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Sostituzioni Azzeccate?

ciao a tutti, volevo proporvi alcune sostituzioni che ho apportato alla mia dieta x non mangiare sempre le stesse cose:
    -a pranzo alterno il tonno ke metto nella pasta, con i fiocchi di formaggio;
    -a cena un paio massimo tre volte la settimana ho sostituito il solito petto di pollo con il filetto di bovino adulto;
    -nel post-wo (pasto +ttosto delicato) anzichè prendere sempre le whey(così mi durano anche un po di + ) con le gallette, alterno con pollo e riso;
    -sempre per la cena: di solito prendo un po di spinaci, sapreste consigliarmi un altro tipo di verdura alla sera con pochi cho?
    -e infine una domanda: a colazione prendo le fette biscottate, però non conosco il loro IG dovrei cambiarle con qualcosal'altro o vanno bene?
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

dai ragà nessuno ke mi sa dire niente??

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
      ciao a tutti, volevo proporvi alcune sostituzioni che ho apportato alla mia dieta x non mangiare sempre le stesse cose:
      -a pranzo alterno il tonno ke metto nella pasta, con i fiocchi di formaggio;
      -a cena un paio massimo tre volte la settimana ho sostituito il solito petto di pollo con il filetto di bovino adulto;
      -nel post-wo (pasto +ttosto delicato) anzichè prendere sempre le whey(così mi durano anche un po di + ) con le gallette, alterno con pollo e riso;
      -sempre per la cena: di solito prendo un po di spinaci, sapreste consigliarmi un altro tipo di verdura alla sera con pochi cho?
      -e infine una domanda: a colazione prendo le fette biscottate, però non conosco il loro IG dovrei cambiarle con qualcosal'altro o vanno bene?
      allora io ti posso dire che

- nutrizionalemnte parlando tonno e fiocchi sono molto diversi: il primo ha 25 gr di pro e quasi 0 di grassi x 100 gr(se parliamo di tonno al naturale in scatoletta) mentre i fiocchi hanno solitamente una quantità di grassi più elevata e meno proteine (sempre x 100 gr)..caloricamente penso ci aggiriamo sempre sul centinaio x 100 gr (tonno nat. in scatola è 107 mi pare)

-la carne rossa fa benissimo..e me è stato detto che magari essendo un po' + grassa la si può preferire nei giorni di rest (mi è stato detto così anche perchè x me la cena è il post wo e i grassi vanno contenuti)

- carbo ad alto ig e carne magra..penso sia perfetto pollo e riso certo poi devi regolare la dieta di conseguenza, nn si può riflettere su 1 solo pasto

- di verdure me ne intendo poco ma penso che tutta la verdura a foglia (anche insalata) vada bene

- se la tua colazione è bella "completa" l'ig conta poco..magari l'integrale sazia 1 po' di più ma penso sia solo una questione di comodità..io ad esempio mangio fette wasa con marmellata ma anche i cereali se prendi il latte vanno benissimo

spero di essere satato almeno 1 aiutino

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

-per quanto rigurada tonno e fiocchi di formaggio ovviamente modifico le quantità in modo che vadano bene x la mia dieta (es se metto i fiocchi metto un po meno olio poichè i fiocchi un po di grassi già ce l'hanno)
        -poi la cosa ke mi chiedevo sulle fette biscottate era fondamentalmente se queste avessero un IG abbastanza alto per essere assunte a colazione dato ke in questo momento della giornata si consiglia di assumere cho ad alto IG e in effetti non ho capito perchè mi hai detto che se la colazione è buona non conta l'IG

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

a quanto ne so in 1 pasto completo (nn buono) l'ig di 1 particolare alimento nn conta poi così tanto perchè è mischiato con altri..cmq nn farti tutti 'sti problemi..le wasa ad esmpio hanno 1 ig medio credo e vanno bene poi con gli zuccheri della marmellata..

Commenta

• nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

ma si forse hai ragione...l'importante è mangiare pulito nel complesso e dare il massimo in allenamento...contando poi che sono ancora molto giovane me ne dovrei fare ancora meno di problemi!

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

..finalmente..

Commenta

• faramir
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 599
                • 32
                • 39
                • Send PM

Secondo me fai una dieta troppo poco varia. Dovresti trovare un insieme di alimenti da usare come fonti proteiche, un insieme da unsare come fonti di carboidrati e metterli a rotazione. Mica si possono mangiare sempre le stesse cose...

Commenta

• nebrik
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 2131
                  • 242
                  • 154
                  • Abruzzo
                  • Send PM

!si lo so però c'è un passato alle spalle che non dimenticherò mai: 89 kg a soli 11-12 anni!!ti rendi conto di quanti sono per un bambino??ero arrivato al punto di mangiare uova fritte a colazione!da americano doc!poi provai a cambiare la mia vita con una dieta che sapevo non sarebbe durata poco....quando poi finalmente tutti quei mesi di sacrificio evitando dolci, merendine,gelati, triple porzioni di pasta e quant'altro danno i loro risultati, fai di tutto x non tornare indietro

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Secondo me fai una dieta troppo poco varia. Dovresti trovare un insieme di alimenti da usare come fonti proteiche, un insieme da unsare come fonti di carboidrati e metterli a rotazione. Mica si possono mangiare sempre le stesse cose...

si ma infatti questa è solo una dieta tipo: in realtà le fonti di cho le faccio rotare e come...sulle fonti di prote invece sono un pò + fermo perchè alla fine di fonti proteiche non è ke ce ne siano moltissime: togli le carni,il tonno, i formaggi(che devono essere oltretutto un po limitati), affettati...

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio

si ma infatti questa è solo una dieta tipo: in realtà le fonti di cho le faccio rotare e come...sulle fonti di prote invece sono un pò + fermo perchè alla fine di fonti proteiche non è ke ce ne siano moltissime: togli le carni,il tonno, i formaggi(che devono essere oltretutto un po limitati), affettati...
                      Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza e arista di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello, salmone, pesce spada, tonno e altri pesci, bresaola, manzo..nn è così poca roba dai

Commenta

• nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

si hai ragione però io non ho contato uil pesce nella mia lista sopra perchè non lo mangio praticamente mai

Commenta

• Tristan
                          Papəete Beach
                          • Oct 2007
                          • 16642
                          • 547
                          • 588
                          • AS Roma
                          • Send PM

si cmq non puoi parire 10000 tread al giorno..

Commenta

Working...
                          X