cercasi consigli dieta x ragazza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gang88
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

cercasi consigli dieta x ragazza

salve a tutti!Ho 20 anni e vado in palestra 4 volte alla settimana.Le lezioni sono composte da un primo quarto d ora di addominali+ 45 minuti di aerobica poi altri 15 min addominali e 45 min gag(gambe addominali glutei).2 volte alla settimana faccio 2 ore complete e le altre 2 volte faccio solo l ora di gag...
    Sto cercando di perdere un po di pancetta e maniglie dell-amore che propio non vogliono saperne di andare via...le gambe sono abbastanza muscolose, purtroppo tendo ad accumulare grasso sulla pancia...
    Sono alta 160 e peso 52.5 kg quindi, secondo me. dovrei perdere almeno 2 kg!
    Posto la mia dieta cosi mi dite cosa non va:
    COLAZIONE
    150 gr yogurt TOTAL 0%
    1 banana
    1 pacchetto di pavesini(25 gr) oppure 4 fette wasa con 30 gr marmellata hero diet
    PRANZO
    60 gr pasta
    2 cucchiani olio evo
    56 gr tonno al naturale o altra fonte proteica simile(salmone ad esempio)
    oppure
    60 gr bresaola o crudo sgrassato o tacchino o sfilacci di cavallo
    verdura
    SPUNTINO POMERIGGIO
    300 gr frutta(kiwi mele pere fragole etc.)
    oppure
    4 fette wasa
    +
    2 noci
    CENA(cerco di evitare i carboidrati a cena tranne le sere in cui mi alleno nelle quali mangio 5 fette wasa)
    150 gr carne(pollo tacchino coniglio filetto)
    oppure 150 gr albumi
    oppure 200 gr pesce(orata, branzino, salmone, merluzzo,gamberi, tonno)
    +
    3 noci
    +
    verdura
    +
    200 gr frutta(qst la mangio anke qnd non faccio allenamento...sono troppo golosa...non dovrei vero?)
    PRENANNA
    100 gr fiocchi di latte
    oppure
    200 ml latte magro parmalat 0,1% grassi con un po di cacao amaro
    +
    2 noci

cosa sbaglio? cosa dovrei cambiare? grazie a chi mi rispondera'!
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Da quanto stai seguendo questa dieta ? Ti sta dando risultati ?
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• gang88
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao max!speravo proprio nel tuo aiuto...
      cmq seguo questa dieta da gennaio, risultati: mi sono un po asciugata soprattutto all inizio(forse anche perche era il periodo post mangiate natalizie....)poi non ho piu visto gran miglioramenti...

Commenta

• gang88
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

qualcuno mi puo aiutare?? chiedo consigli sulla mia dieta...

Commenta

• munky
          Bodyweb Senior
          • May 2006
          • 2634
          • 119
          • 437
          • Italy [IT]
          • Pisa
          • Send PM

Originariamente Scritto da gang88 Visualizza Messaggio
          salve a tutti!Ho 20 anni e vado in palestra 4 volte alla settimana.Le lezioni sono composte da un primo quarto d ora di addominali+ 45 minuti di aerobica poi altri 15 min addominali e 45 min gag(gambe addominali glutei).2 volte alla settimana faccio 2 ore complete e le altre 2 volte faccio solo l ora di gag...
          Sto cercando di perdere un po di pancetta e maniglie dell-amore che propio non vogliono saperne di andare via...le gambe sono abbastanza muscolose, purtroppo tendo ad accumulare grasso sulla pancia...
          COLAZIONE
          150 gr yogurt TOTAL 0%
          1 banana
          1 pacchetto di pavesini(25 gr) oppure 4 fette wasa con 30 gr marmellata hero diet...potresti sostituire il tutto con dei cereali...
          PRANZO
          60 gr pasta condimento?
          2 cucchiani olio evo
          oppure
          verdura
          SPUNTINO POMERIGGIO...mancano le pro...
          300 gr frutta(kiwi mele pere fragole etc.)...non eccedere...
          oppure
          4 fette wasa
          +
          2 noci
          CENA(cerco di evitare i carboidrati a cena tranne le sere in cui mi alleno nelle quali mangio 5 fette wasa)...riduci a 3...
          oppure 150 gr albumi
          +
          3 noci...toglile metti l'olio...
          +
          verdura
          +
          200 gr frutta(qst la mangio anke qnd non faccio allenamento...sono troppo golosa...non dovrei vero?)
          PRENANNA...potresti toglierlo inserendo una fonte di pro nello spuntino pomeridiano che ne è carente...
          100 gr fiocchi di latte
          oppure
          +
          2 noci

...e dovresti diversificare il tuo work out inserendo 1 o 2 sessioni in sala pesi...
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• gang88
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

intanto grazie per la risposta!
            allora:
            1)pavesinierchè no?hanno ingredienti genuini sono carbo ad alto ig che pensavo andassero bene per la mattina...
            2)la pasta la condisco o con i due cucchiani di olio o con il tonno al naturale
            3)proteine spuntino pomeriggio:50 gr bresaola potrebbero andare bene?
            4)solo 3 fette wasa anche qnd mi alleno...mi sembrano poche...in realtà io speravo che facendo molto lavoro aerobico dovessi recuperare un po...mi sbaglio?
            5)perchè dovrei togliere il prenanna?ormai ci sono abituata...sarabbero troppe kcal?

grazie! ciao!

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

COLAZIONE
              150 gr yogurt TOTAL 0%
              1 banana
              1 pacchetto di pavesini(25 gr) oppure 4 fette wasa con 30 gr marmellata hero diet
              PRANZO
              60 gr pasta
              2 cucchiani olio evo
              oppure
              verdura
              SPUNTINO POMERIGGIO
              300 gr frutta(kiwi mele pere fragole etc.)
              oppure
              4 fette wasa
              +
              2 noci
              CENA(cerco di evitare i carboidrati a cena tranne le sere in cui mi alleno nelle quali mangio 5 fette wasa)
              oppure 150 gr albumi
              +
              3 noci
              +
              verdura
              +
              PRENANNA
              100 gr fiocchi di latte
              oppure
              +
              2 noci

Premesso che la dieta va ottimizzata.

Colazione

A prescindere dal fatto che i Pavesini contengano ingredienti genuini, la qualità di un alimento non si misura solo da questo fattore. Tanto per farti un esempio, se mi voglio saziare con i pavesini ne devo mangiare almeno 10 pacchi, perchè la consistenza dei biscotti è tale da non sentirli neanche sullo stomaco (logicamente che contengono 9 kcal a biscotto, ma ogni biscotto peserà 15 picogrammi).
              Oltretutto se vuoi perdere peso la distinzione tra fonti di carboidrati ad alto IG e fonti di carboidrati a basso IG si fa meno netta, per cui direi che tu possa agevolmente consumare fonti di carboidrati a basso IG anche in questo periodo.
              Per concludere quindi a colazione ti consiglio di togliere i pavesini e al loro posto mettere 50-60 g di cereali integrali. Oltretutto ti consiglierei anche di togliere la banana.

Pranzo

Sostituisci la pasta con del pane di segale 50-60 g. Il resto può anche andare bene, ma ti consiglio di alzare la quota di petto di pollo a 100 g.

Spuntino

Le noci mettile sempre, anche quando mangi la frutta. Una piccola fonte di grassi monoinsaturi e di antiossidanti non può non farti del bene.

Cena

Abbassa la carne portandola a 100-120 g non di più. La verdura condiscila con un cucchiaio d'olio. Il resto va bene.

Pre-nanna

Vanno bene i fiocchi di latte.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• munky
                Bodyweb Senior
                • May 2006
                • 2634
                • 119
                • 437
                • Italy [IT]
                • Pisa
                • Send PM

intanto grazie per la risposta!
                allora:
                1)pavesinierchè no?hanno ingredienti genuini sono carbo ad alto ig che pensavo andassero bene per la mattina...
                Ti hanno già risposto correttamente

2)la pasta la condisco o con i due cucchiani di olio o con il tonno al naturale
                3)proteine spuntino pomeriggio:50 gr bresaola potrebbero andare bene?
                4)solo 3 fette wasa anche qnd mi alleno...mi sembrano poche...in realtà io speravo che facendo molto lavoro aerobico dovessi recuperare un po...mi sbaglio?
                Non ti sbagli ma se vuoi perdere massa grassa i carbo la sera li limiterei...
                5)perchè dovrei togliere il prenanna?ormai ci sono abituata...sarabbero troppe kcal?
                Se inserisci uno spuntino proteico al pomeriggio il prenanna lo puoi togliere sempre nell'ottica del dimagrimento...

grazie! ciao!
                ...della mia proposta di lavorare un pò in sala pesi che ne pensi?

Commenta

• gang88
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2008
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

intanto grazie ad entrambi per le esaudienti risposte!
                  allora:
                  1)pavesinik!ho capito!quindi mi consiglieresti di abbassare la quota di carbo a colazione e il tipo(basso IG) giusto?
                  2)PRANZOk...niente pasta per un po...
                  3)PRE NANNA:niente latte?troppi carbo??

x munky:lavorare in sala pesi...mmm...non ho le conoscenze e la competenza per usare la sala...per adesso mi accontento di eseguire un po di esercizi con la supervisione di un insegnante di aerobica...

altre due domande:
                  1)le calorie giornaliere che dovrei assumere sono circa 1500?1600 max?dovrei diminuirle nei giorni in cui non mi alleno?
                  2)quando il giorno dopo un allenamento sento quei tipici doloretti muscolari su addominali, cosce e glutei...è utile andare in palestra o dovrei attendere che mi passino, o semmai, si attenuino?

grazie mille ad entrambi!

Commenta

• audrey
                    Licia..
                    • Feb 2007
                    • 1678
                    • 146
                    • 114
                    • Cagliari beach, ma senza vincoli
                    • Send PM

allora:
                    1)pavesinik!ho capito!quindi mi consiglieresti di abbassare la quota di carbo a colazione e il tipo(basso IG) giusto?
                    3)PRE NANNA:niente latte?troppi carbo??

x munky:lavorare in sala pesi...mmm...non ho le conoscenze e la competenza per usare la sala...per adesso mi accontento di eseguire un po di esercizi con la supervisione di un insegnante di aerobica...

altre due domande:
                    1)le calorie giornaliere che dovrei assumere sono circa 1500?1600 max?dovrei diminuirle nei giorni in cui non mi alleno?
                    2)quando il giorno dopo un allenamento sento quei tipici doloretti muscolari su addominali, cosce e glutei...è utile andare in palestra o dovrei attendere che mi passino, o semmai, si attenuino?

secondo te i trainer in palestra cosa ci stanno a fare?
                    http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded

Commenta

• gang88
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 6
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

conosco anke io l'esistenza dei personal trainer...però non ho i soldi per pagarne uno che mi segua...

Commenta

• audrey
                        Licia..
                        • Feb 2007
                        • 1678
                        • 146
                        • 114
                        • Cagliari beach, ma senza vincoli
                        • Send PM

non ho parlato di PERSONAL , ma di trainer che normalmnete è in palestra e ti segue . è il suo lavoro.
                        http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded

Commenta

• munky
                          Bodyweb Senior
                          • May 2006
                          • 2634
                          • 119
                          • 437
                          • Italy [IT]
                          • Pisa
                          • Send PM

allora:
                          3)PRE NANNA:niente latte?troppi carbo??...niente latte!

...non c'è un istruttore che possa aiutarti?!?

altre due domande:
                          1)le calorie giornaliere che dovrei assumere sono circa 1500?1600 max?dovrei diminuirle nei giorni in cui non mi alleno?...le kcal sono subordinate ai macronutrienti che assumi quindi concentrati + su questi che sul conteggio calorico...se vuoi dimunuire qualcosina quando non ti alleni puoi anche farlo, ma intanto inizia con le modifiche che ti abbiamo suggerito...
                          2)quando il giorno dopo un allenamento sento quei tipici doloretti muscolari su addominali, cosce e glutei...è utile andare in palestra o dovrei attendere che mi passino, o semmai, si attenuino?...ormai io ci convivo con i doms(i "doloretti" di cui parli...) fai lo stesso...

...e aggiornaci sui tuoi progressi!

Commenta

Working...
                          X