Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia metabolica da definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia metabolica da definizione

    bene bene ho fatto giusto 2-3 sett in cui son stato medio basso di cho, ma nulla di che... sicuramente quasi dimezzati dal epriodo di massa.... ora avrei intenzione di fare altri 2-3 giorni a bassi cho e poi partire di metabolica per una def che mi faccia scalare la bf di almeno 2-3 punti al limite anche 4 se possibile, perchè il bello che ha il mio corpo è che poi per rifare i carichi e avere le misure della massa scorsa ci rimetto manco un mesetto con dieta e allenamento ok... poi si vedrà...

    dati:
    anni-->20
    altezza---->188cm
    peso---->93
    anzianità allenamento---> 1 anno e mezzo



    colazione: 30 gr di whey + 1 banana + 20gr burro arachidi o mandorle

    spuntino:100gr bresaola/ 30 whey + 30 gr di maionese (come diavolo faccio a pesare la maionese?)

    pranzo: 150-200 gr di carne rossa/4 uova intere + 20 gr olio evo + verdure cotte o insalata

    spuntino: 2total/1total+mezzo misurino di whey/30 gr di whey + 30 gr burro di arachidi (se mangio 2h max prima del wo i grassi non rallenteranno troppo l'assorbimento delle pro?)

    cena: 200 gr tonno in olio evo/150 gr carne rossa + 20 gr maionese + verdure

    prenanna: 1 total 0 % + 10 gr mandorle / 1 conf fiocchi di latte





    proteine: 148 gr circa (conteggiate escludendo i grassi come il burro e maionese)

    cho: irrilevanti se non a colazione e post wo

    grassi: 134,3 (non contando gli alimenti come carni e uova)

    come vi pare?

    penso di fare circa 10 giorni in questo modo e poi di fare una maxiricarica glucidica sui 400-500 gr distribuiti in tutto l'arco della giornata
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

    #2
    se metabolica deve essere, devi togliere la banana e i carbo post-wo..deve essere un regime 60fats-40pro..certo prima è necessario un periodo di max 2 settimane di adattamento a carbo molto bassi..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
      se metabolica deve essere, devi togliere la banana e i carbo post-wo..deve essere un regime 60fats-40pro..certo prima è necessario un periodo di max 2 settimane di adattamento a carbo molto bassi..
      ma in meta fino a 20/30gr di cho al gg mi pare siano concessi.
      la 60%fat/40%pro mi pare sia la cheto!


      cmq la banana levala!
      e pure i carbo post wo......e pure il total nel pre-nanna, cho solo da verdure se puoi!



      Commenta


        #4
        no no la vera metabolica è 60%fat e 40% pro..le differenze con la cheto sono altre tra cui la chetosi..cmq diciamo che ottimizzandola si puo attestare sui 30gr/die di cho principalmente xo della verdura

        Commenta


          #5
          appena posso ricambio giacomo.. cmq metabolica rulez

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
            appena posso ricambio giacomo.. cmq metabolica rulez



            Commenta


              #7
              60% fat e 40% pro... ci siamo via...

              ma io nel libro di dipasquale ho letto che cmq una quota intorno ai 30 40 gr di cho al giorno vanno bene...almeno per le prime due sett....
              Originariamente Scritto da _vale_
              io tromberei sempre
              Originariamente Scritto da L'EQUINO
              fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
              "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                60% fat e 40% pro... ci siamo via...

                ma io nel libro di dipasquale ho letto che cmq una quota intorno ai 30 40 gr di cho al giorno vanno bene...almeno per le prime due sett....
                infatti era quello che credevo anche io;
                xò è meglio se ascolti shennon....io qualcosa ora ho imparato ma lui ne sa di +



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                  infatti era quello che credevo anche io;
                  xò è meglio se ascolti shennon....io qualcosa ora ho imparato ma lui ne sa di +
                  Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                  60% fat e 40% pro... ci siamo via...

                  ma io nel libro di dipasquale ho letto che cmq una quota intorno ai 30 40 gr di cho al giorno vanno bene...almeno per le prime due sett....


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio

                    colazione: 30 gr di whey + 30gr burro arachidi o mandorle

                    spuntino:100gr bresaola/ 30 whey + 30 gr di maionese (come diavolo faccio a pesare la maionese?)

                    pranzo: 100-150 gr di carne rossa/4 uova intere + 20 gr olio evo + verdure cotte o insalata

                    spuntino: 2total/30 gr di whey + 30 gr burro di arachidi (se mangio 2h max prima del wo i grassi non rallenteranno troppo l'assorbimento delle pro?)

                    cena: 150 gr tonno in olio evo/150 gr carne rossa + 20 gr maionese + verdure

                    prenanna: 1 conf fiocchi di latte + 20 gr burro arachidi





                    proteine: 152 gr circa (conteggiate includendo il burro di arachidi)

                    cho: con le quantità che ho in mente io dovrei rientrare per poco entro i 40 gr al di... ma poi le fibre e vitamine?

                    grassi: 140 (non contando gli alimenti come carni)

                    come vi pare?

                    nono non ci siamo come diavolo faccio e stare sotto le 150 gr di pro? non son troppo poche? e poi di più di così di grassi come faccio?

                    helllppppppp
                    Originariamente Scritto da _vale_
                    io tromberei sempre
                    Originariamente Scritto da L'EQUINO
                    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                      nono non ci siamo come diavolo faccio e stare sotto le 150 gr di pro? non son troppo poche? e poi di più di così di grassi come faccio?

                      helllppppppp
                      Faresti meglio a dividerti i pasti in parti uguali, tipo 250gr di proteine a scelta+ 10gr di olio extra V........la mattina mettili i carbo almeno 30gr per bloccare il catabolismo della notte...almeno 6 pasti!
                      TRASFORMA I TUOI SOGNI IN PIETRA...COSì NESSUNO POTRA DISTRUGGERLI!!!

                      Commenta


                        #12
                        non ho capito, dici di dividere in 6 pasti e su questo son d'accordo... ma tu intendi 250gr di pro totali suddivise in parti uguali in questi 6 pasti + 10gr di olio evo ad ogni pasto? ma così sarebbero cmq troppe pro e pochi fat... o ho capito male io? cmq su i cho la mattina son d'accordo almeno quelli li tengo poi vedrò più in la se levarli o meno...
                        Originariamente Scritto da _vale_
                        io tromberei sempre
                        Originariamente Scritto da L'EQUINO
                        fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                        "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                        Commenta


                          #13
                          Dicevo di mettere per es. ad ogni pasto 250Gr di proteine solide(pollo; tonno;bitello)+10gr di olio evo ...... non ti voglio consigliare la quantità dei cibi(quella và in base alla tua massa magra), ma bensì di organizzare i pasti in parte uguale dato che cmq tra un pasto e un'altro trascorrerà lo stesso tempo(+o-).......poi io punterei solamente su olio evo opp. frutta secca, non maionese o immondizzia industriale.
                          TRASFORMA I TUOI SOGNI IN PIETRA...COSì NESSUNO POTRA DISTRUGGERLI!!!

                          Commenta


                            #14
                            ok, ma magari 250 gr di pro dai cibi per 6 pasti mi sembrano troppe... con troppi pochi grassi per rispettare la proporzione 60-40
                            Originariamente Scritto da _vale_
                            io tromberei sempre
                            Originariamente Scritto da L'EQUINO
                            fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                            "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                            Commenta


                              #15
                              infatti 250gr di pro non sono x un natural..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎