Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su dieta per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su dieta per definizione

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e prima di tutto volevo complimentarmi con tutti per la qualità del sito. Ma veniamo al dunque. Ho iniziato palestra da un mesetto e frequento 2 volte a settimana. Inserisco poi io un terzo giorno di esercizi casalinghi per potenziare ulteriormente. Ho notato che nell'ultimo periodo (non coincide con l'iscrizione in palestra!) ho un leggero strato di grasso nel basso ventre pur essendo abbastanza leggero: sono 1.72 di altezza con un peso di 61,5kg. Il mio problema è che riesco a definire bene gli addominali alti ma i bassi molto meno.
    La mia dieta all'incirca è la seguente (so che è più che pessima...):

    Colazione:
    -3 fette di pane con nutella
    -succo di frutta
    Spuntino:
    -barretta energetica
    Pranzo:
    -150g di pasta (spesso con panna prosciutto e piselli)
    Merenda:
    -panino con crudo (il peso purtroppo non so dirvelo...)
    Cena:
    -2 o 3 bistecche di carne (vitello, cavallo, maiale)
    -verdura (finocchi, carote o spinaci)
    Spuntino:
    -Dolce (possono essere biscotti come può essere un dolce fatto in casa)

    Avete qualche dieta da consigliarmi senza che sia troppo impegnativa (studio all'università e spesso mangio in mensa, oppure se torno a casa non ho molto tempo per prepararmi da mangiare e scegliere in modo adeguato il cibo)

    Se manca qualche informazione fatemi sapere. Vi ringrazio!

    #2
    certo che non riesci a definire, e ben presto non riuscirai manco a mettere su un grammo di muscolo se continui a mangiare questa spazzatura!

    fatti un giro per il forum ci sono decine e decine di diete che puoi visionare ed adattare al tuo stile di vita.

    ti do alcune regole:
    1. OVVIETA': via la nutella, via la barretta ENERGETICA, via i piatti di pasta condita e via i DOLCI (a quell'ora poi)
    2. la colazione il pasto piu importante (come dice la mamma) mangi troppo poco e male
    3. Ogni pasto deve contenere una percentuale di proteine (es. 40) una percentuale di carboidrati (es.35) una percentuale di grassi (es25),
    4.mai mangiare carbo da soli (li metti tutti in pancia)


    anche io studio e ti assicuro è molto facile stare alle "regole", è come imparare il metodo scientifico!
    Pensa di dividere il tuo piatto in 3 parti: carbo, pro, grassi e di riempirlo secondo necessità

    in mensa? prendi un secondo di carne, delle verdure bollite o insalata e un piattino di pasta condita (se proprio nn puoi farne a meno: meglio in bianco come pane). io quando mangio in mensa riesco sempre a stare in regime corretto, basta saper scegliere!

    la barretta energetica sostituiscila con una PROTEICA
    il panino col prosciutto ok, se devi dimagrire non è il massimo. piuttosto 2-3yogurt bianchi 0,1% di grassi

    la sera togli il dolce, se proprio nn ne puoi fare a meno mangialo a colazione o nel pomeriggio, ma non dopo le 20!

    Commenta


      #3
      eh la colazione è la mia rovina come pasto...ho los tomaco chiusissimo al mattino..devo abituarmi a mangiare di più e meglio. I carboidrati che mi darebbe la pasta a pranzo con cosa li potrei sostituire? visto che la carne la mangio sempre alla sera è buona cosa mangiarla anche a pranzo?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎