Insulina si, insulina no

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411
    • 299
    • 576
    • Send PM

Originariamente Scritto da J. Lind Visualizza Messaggio
    si, hai perfettamente ragione! Deadlift sei un appassionato della strongmen Cup x caso?
    si a voglia! ultimamente non lo guardo molto, però quando posso non ne faccio a meno
    sigpic milf member n° 7

Commenta

• J. Lind
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 123
      • 7
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
      si a voglia! ultimamente non lo guardo molto, però quando posso non ne faccio a meno
      Grandissimo!!!! anke a me piace molto! Igor Pedan è un mostro eh??!!! Anke peter Karnoll! quello con i bicipiti atomici! peccato ke erano pieni di syntol:::
      -Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
      -Certified Fitness Trainer ISSA

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

I meccanismi ke portano alla produzione di chetoni sono sempre attivi, ma ovviamente in presenza di un normale introito di CHO la sintesi dell' HMG-CoA(3-idrossi-3-metilglutaril CoA) è veramente scarsa e di conseguenza anke la sintesi dei corpi chetonici lo è... L'organo ke utilizza in piccola parte i chetoni è il fegato, mentre se c'è disponibilità di glucosio l'encefalo utilizza solo quello!

Il glicogeno perso va reintegrato prima possibile onde evitare un'eccessiva mobilitazione di ammimoacidi tissutali durante la fase di digiuno notturno!
        Sì.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• The trooper
          Bodyweb Member
          • Apr 2008
          • 17
          • 0
          • 3
          • Send PM

Ciao a tutti! Trooper vedo ke sei un appassionato degli Iron eh??!! Grande! anc'io lo sono! Cmq riguardo alla tua alimentazione concordo completamente con gli altri! Dovresti sicuramente aumentare i CHO in particolare quelli a medio-basso indice glicemico al fine di mantenere la "calma insulinemica" evitando così i picchi glicemici... Ti consiglio inoltre di assumere destrosio o Cho ad alto indice glicemico nel pasto proteico post workout in modo da veicolare meglio gli amminoacidi derivanti dall'idrolisi delle proteine nei tuoi tessuti corporei(quindi anche nei muscoli scheletrici)! Riguardo ai battiti cardiaci al mattino stai tranquillo xkè sono nella norma... Ti consiglio piuttosto di misurare la pressione arteriosa(che è un dato di importanza molto più rilevante).

PS probabilmente il mal di testa al mattino che cessa cn l'assunzione di un pasto ricco di CHO è derivante dal fatto ke mangi troppi pochi glucidi e il tuo cervello(che metabolizza solo il glucosio) ne risente un pochino...
          Si, fan sfegatato dei maiden... e soprattutto di Steve Harris, che mi ha ispirato a suonare il basso...

quindi mi è parso di capire che faccio bene a reintegrare il glicogeno perso dopo il WO con qualcosa ad alto IG..... ma la cena a base solo di proteine e grassi è deleteria? Rischio il catabolismo notturno senza adeguati carbo?
          Last edited by The trooper; 09-05-2008, 21:12:23.

Commenta

• J. Lind
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 123
            • 7
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da The trooper Visualizza Messaggio
            Si, fan sfegatato dei maiden... e soprattutto di Steve Harris, che mi ha ispirato a suonare il basso...

quindi mi è parso di capire che faccio bene a reintegrare il glicogeno perso dopo il WO con qualcosa ad alto IG..... ma la cena a base solo di proteine e grassi è deleteria? Rischio il catabolismo notturno senza adeguati carbo?
            Nel post workout ti consiglio di utilizzare destrosio mentre x cena mangia pure tranquillamente un buona dose di cho a medio basso indice glicemico... dal tuo peso corporeo nn credo ke tu abbia problemi di massa grassa in eccesso, quindi nn serve ke ti tieni troppo basso cn i carbo...
            -Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
            -Certified Fitness Trainer ISSA

Commenta

Working...
            X