Insulina si, insulina no

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The trooper
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 17
    • 0
    • 3
    • Send PM

Insulina si, insulina no

Ciao a tutti,
    Ho 19 anni e pratico palestra da circa 1 anno, ma mi rendo conto che il body building è un universo talmente complesso che mi ci vorrà molto tempo prima di capire come ottenere dei risultati apprezzabili. Sono Alto (o meglio sono basso 170 cm ), peso 58 kg e sono piuttosto magro... questo perchè 2 anni fa, essendo piuttosto in sovrappeso, ho seguito la Zona e ho praticato molta aerobica.Arrivo al punto..mentre inizialmente mettevo su bene massa magra, ora sto stallando.Questo secondo me perchè tenendo sempre bassa l'insulina non metto su massa grassa, ma fatico ugualmente a metter su quella magra..
    Stavo pensando... se mangiassi carbo ad alto Ig il gorno dopo l'allenamento + protenine in polvere, linsulina porterebbe alle cellule muscolari i nutrienti necessari per la crescita....se invece uso carbo a basso ig e proteine, il glucagone farebbe il contrario....
    Cosa posso fare per non metter su anche adipe?
    grazie
  • The trooper
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 17
    • 0
    • 3
    • Send PM

ah dimenticavo... alla sera mangio solo proteine, ma al mattino mi sveglio regolarmente col mal di testa, finchè non assumo i carbo della colazione..

Commenta

• BALOS
      #cisifaunmazzotantoestop
      • Feb 2008
      • 1000
      • 279
      • 191
      • Bolzano Vicentino
      • Send PM

Originariamente Scritto da The trooper Visualizza Messaggio
      ah dimenticavo... alla sera mangio solo proteine, ma al mattino mi sveglio regolarmente col mal di testa, finchè non assumo i carbo della colazione..
      Forse la sezione giusta sarebbe "Dieta e Alimentazione"

A. Ti sei mai misurato la pressione e i battiti al mattino?

B. La sera solo pro e niente neppure fat? Quanto stai a pro?

C. 170cmx58kg e ti alleni x massa = hummmmm, direi di mangiarli pure un po' di carbo
      Twitter
      Blog
      Diario
      Instagram

Commenta

• The trooper
        Bodyweb Member
        • Apr 2008
        • 17
        • 0
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
        Forse la sezione giusta sarebbe "Dieta e Alimentazione"

A. Ti sei mai misurato la pressione e i battiti al mattino?

B. La sera solo pro e niente neppure fat? Quanto stai a pro?

C. 170cmx58kg e ti alleni x massa = hummmmm, direi di mangiarli pure un po' di carbo
        Ah..scusate non me ne sono accorto...
        Comunque ho 70 battiti al minuto,alla sera mangio anche grassi ( o 1 cucchiaio d'olio d'oliva o circa 4-5 noci)

Commenta

• BALOS
          #cisifaunmazzotantoestop
          • Feb 2008
          • 1000
          • 279
          • 191
          • Bolzano Vicentino
          • Send PM

Ah..scusate non me ne sono accorto...
          Comunque ho 70 battiti al minuto,alla sera mangio anche grassi ( o 1 cucchiaio d'olio d'oliva o circa 4-5 noci)
          70 battiti al mattino appena sveglio? Sono francamente tantini.
          La pressione? Immagino che sarà sotto le suole.

Dico solo che non è normale svegliarsi sempre con il mal di testa = sintomo di qlcosa che non va = senti un medico, anche se prob sarà un problema di alimentazione sballata.

Ti alleni x metter massa, sei hp -12 e la sera solo pro (quante poi in kcal?) e 1 po' di olio e 5 noci
          Ti consiglio di aprire un 3d in Dieta e alimentazione e di farti consigliare bene.
          Twitter
          Blog
          Diario
          Instagram

Commenta

• The trooper
            Bodyweb Member
            • Apr 2008
            • 17
            • 0
            • 3
            • Send PM

Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
            70 battiti al mattino appena sveglio? Sono francamente tantini.
            La pressione? Immagino che sarà sotto le suole.

Dico solo che non è normale svegliarsi sempre con il mal di testa = sintomo di qlcosa che non va = senti un medico, anche se prob sarà un problema di alimentazione sballata.

Ti alleni x metter massa, sei hp -12 e la sera solo pro (quante poi in kcal?) e 1 po' di olio e 5 noci
            Ti consiglio di aprire un 3d in Dieta e alimentazione e di farti consigliare bene.
            Ok, farò così...
            Comunque Kcal non lo so,faccio un esempio.. 200g di carne magra+ insalata condita con olio...

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

a quanto pare sei ectomorfo......e mangiare solo pro è l'ultima cosa che devi fare

Commenta

• baldo21
                Bodyweb Member
                • Mar 2008
                • 2235
                • 57
                • 96
                • home gym
                • Send PM

aggiungi 1po di cho ad ogni pasto e cerca di fare 6pasti tutti i giorni..dopo il wo cho e pro ad alto indice glicemico,nn metti su adipe perche dopo il wo l'organosmo ha bisogno di recuperare velocemente..
                ECCO A VOI IL DIARIO DI
                BALDO 21
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• luigi_ego
                  PanzaLifter-SeccoBuilder
                  • Feb 2007
                  • 10464
                  • 960
                  • 1,582
                  • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                  aggiungi 1po di cho ad ogni pasto e cerca di fare 6pasti tutti i giorni..dopo il wo cho e pro ad alto indice glicemico,nn metti su adipe perche dopo il wo l'organosmo ha bisogno di recuperare velocemente..
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• The trooper
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2008
                    • 17
                    • 0
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                    Perfetto, magari accompagnerò le proteine ad una bevanda con maltodestrine

Commenta

• baldo21
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 2235
                      • 57
                      • 96
                      • home gym
                      • Send PM

Perfetto, magari accompagnerò le proteine ad una bevanda con maltodestrine
                      se vuoi la perfezione prendi il vitargo ke sarebbe è amido dell'orzo ed è 1cho ad alto peso molecolare,insieme alle whey ci fai 1ottima bevanda post wo..
                      ECCO A VOI IL DIARIO DI
                      BALDO 21
                      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• J. Lind
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 123
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

Ciao a tutti! Trooper vedo ke sei un appassionato degli Iron eh??!! Grande! anc'io lo sono! Cmq riguardo alla tua alimentazione concordo completamente con gli altri! Dovresti sicuramente aumentare i CHO in particolare quelli a medio-basso indice glicemico al fine di mantenere la "calma insulinemica" evitando così i picchi glicemici... Ti consiglio inoltre di assumere destrosio o Cho ad alto indice glicemico nel pasto proteico post workout in modo da veicolare meglio gli amminoacidi derivanti dall'idrolisi delle proteine nei tuoi tessuti corporei(quindi anche nei muscoli scheletrici)! Riguardo ai battiti cardiaci al mattino stai tranquillo xkè sono nella norma... Ti consiglio piuttosto di misurare la pressione arteriosa(che è un dato di importanza molto più rilevante).

PS probabilmente il mal di testa al mattino che cessa cn l'assunzione di un pasto ricco di CHO è derivante dal fatto ke mangi troppi pochi glucidi e il tuo cervello(che metabolizza solo il glucosio) ne risente un pochino...
                        -Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
                        -Certified Fitness Trainer ISSA

Commenta

• Deadlift
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2007
                          • 5411
                          • 299
                          • 576
                          • Send PM

Originariamente Scritto da J. Lind Visualizza Messaggio

PS probabilmente il mal di testa al mattino che cessa cn l'assunzione di un pasto ricco di CHO è derivante dal fatto ke mangi troppi pochi glucidi e il tuo cervello(che metabolizza solo il glucosio) ne risente un pochino...
                          durante il digiuno notturno prolungato il cervello non usa anche chetoni?
                          sigpic milf member n° 7

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Ciao a tutti,
                            Ho 19 anni e pratico palestra da circa 1 anno, ma mi rendo conto che il body building è un universo talmente complesso che mi ci vorrà molto tempo prima di capire come ottenere dei risultati apprezzabili. Sono Alto (o meglio sono basso 170 cm ), peso 58 kg e sono piuttosto magro... questo perchè 2 anni fa, essendo piuttosto in sovrappeso, ho seguito la Zona e ho praticato molta aerobica.Arrivo al punto..mentre inizialmente mettevo su bene massa magra, ora sto stallando.Questo secondo me perchè tenendo sempre bassa l'insulina non metto su massa grassa, ma fatico ugualmente a metter su quella magra..
                            Stavo pensando... se mangiassi carbo ad alto Ig il gorno dopo l'allenamento + protenine in polvere, linsulina porterebbe alle cellule muscolari i nutrienti necessari per la crescita....se invece uso carbo a basso ig e proteine, il glucagone farebbe il contrario....
                            Cosa posso fare per non metter su anche adipe?
                            grazie
                            Il ruolo dell'insulina post-wo è ancora un po' controverso. E' vero che l'insulina è un ormone anabolico, il quale regola l'uptake di aminoacidi nella cellula, aumentandone quindi la permeabilità. Ma alcuni studi hanno altresì dimostrato che l'entrata degli aminoacidi nella cellula post-wo dipendono da meccanismi insulino-indipendenti, per cui dovrebbero esserci altri fattori che regolano la permeabilità cellulare.
                            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• J. Lind
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2008
                              • 123
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

Si, certamente... ma l'encefalo impiega un paio di giorni ad adattarsi a questo tipo di "carburante"... inoltre i corpi chetonici sono dannosi xkè tendono ad alterare il PH ematico(portano all'acidosi ematica che è una conseguenza remota ma possibile).
                              -Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
                              -Certified Fitness Trainer ISSA

Commenta

Working...
                              X