Alimentazione corretta????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • federico92
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 130
    • 3
    • 6
    • Raiano
    • Send PM

Alimentazione corretta????

ciao a tutti sto per cominciare a svolgere un programma di definizione volevo chiedere quali sono i principi per svolgere una corretta alimentazione in fase di definizione!!!grazie
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

i do alcuni consigli generali.

1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.

3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

4) Cibi che puoi mangiare:

Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.

Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno)

6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.

7) Dacci sotto quando potrai con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• federico92
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 130
      • 3
      • 6
      • Raiano
      • Send PM

inpratica ti devo scrivere l'allenamento????
      Un altra cosa sei stato molto chiaro!!! ti volevo chiedere se durante il pomeriggio come merenda vada bene una banana o una mela?

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da federico92 Visualizza Messaggio
        inpratica ti devo scrivere l'allenamento????
        Un altra cosa sei stato molto chiaro!!! ti volevo chiedere se durante il pomeriggio come merenda vada bene una banana o una mela?
        Dipende che approccio alimentare vuoi utilizzare. Se utilizzi l'approccio low-carb la banana non sarebbe da inserire in quanto è pur sempre una fonte di carboidrati ad alto IG.

Commenta

• federico92
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 130
          • 3
          • 6
          • Raiano
          • Send PM

io come carobidrati assumo al giorno una 60-70gr di pasta e poi tutte proteine carne verdure pesce!!!! quindi se la banana non va bene cosa dovrei mangiare a meta mattino e il pomeriggio verso le 5 ?????

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

io come carobidrati assumo al giorno una 60-70gr di pasta e poi tutte proteine carne verdure pesce!!!! quindi se la banana non va bene cosa dovrei mangiare a meta mattino e il pomeriggio verso le 5 ?????
            Puoi benissimo mangiare altra frutta a più basso IG come mele, pere, pesche ecc. Hai solo l'imbarazzo della scelta.

Commenta

• federico92
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 130
              • 3
              • 6
              • Raiano
              • Send PM

OK per quando riguarda la colazione latte parzialmente scremato piu cereali fitness!!!? e per merenda sia la mattina verso le 11 e il pomeriggio verso le 5 ????

Commenta

• IceHand
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 4080
                • 447
                • 328
                • Bellinzago novarese (NO)
                • Send PM

Ciao, lideale sarebbe postare la tua attuale dieta nel complesso giornaliro, in piu' indicarci i tuoi dati fisici (altezza/peso/eta'/circonferenza vita/polso), i tuoi obbiettivi....
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• federico92
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2007
                  • 130
                  • 3
                  • 6
                  • Raiano
                  • Send PM

ciao allora sono alto 1.85 e peso 76kg il mio problema sono gambe e glutei!!!!! la mia attulae dieta e' senza quantita perche non so!!!

mattino:latte parzilamente scremato 200ml +40-50gr di cerelai fitness
                  meta mattino: non so cosa potrei mangiare ascuola???
                  pranzo:70-80gr di pasta al sugo semplice o con tonno al naturale!+ spesso tachino,bresaola,pesce,uova
                  meta pomeriggio prima del workout non so ???'
                  cena:spesso insalata,verdure tutti i tipi! e carne rosse e bianche e a volte pesce!
                  3l di acqua al giorno
                  questo quello che mangio la quantita per i cibi che so li ho scritti per il resto non so ma un po la mangio soprattutto se non sono carbo!

Commenta

• IceHand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 4080
                    • 447
                    • 328
                    • Send PM

ciao allora sono alto 1.85 e peso 76kg il mio problema sono gambe e glutei!!!!! la mia attulae dieta e' senza quantita perche non so!!!

mattino:latte parzilamente scremato 200ml +40-50gr di cerelai fitness
                    meta mattino: non so cosa potrei mangiare ascuola???
                    pranzo:70-80gr di pasta al sugo semplice o con tonno al naturale!+ spesso tachino,bresaola,pesce,uova
                    meta pomeriggio prima del workout non so ???'
                    cena:spesso insalata,verdure tutti i tipi! e carne rosse e bianche e a volte pesce!
                    3l di acqua al giorno
                    questo quello che mangio la quantita per i cibi che so li ho scritti per il resto non so ma un po la mangio soprattutto se non sono carbo!
                    Fisicamte, tendi ad ingrassare facilmente?
                    Devi dimagrire o aumentare la massa?
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• federico92
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2007
                      • 130
                      • 3
                      • 6
                      • Raiano
                      • Send PM

in definzione !!!!! il mio problema e quello dell gambe e dei glutei come ti ho detto!!!!

Commenta

• IceHand
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 4080
                        • 447
                        • 328
                        • Send PM

Ti posso dare dei consigli:

1- La dieta deve prevedere un introito minore di carboidrati, limitali nella prima parte della giornata

2- Concentra ogni pasto su proteine e grassi (escluso a colazione e dopo l'allenamento)

3- Svolgi attivita' di pesi e aerobica.

Sono regole basilarei da seguire.
                        Per vedere come si stila una dieta, fai un giro nel forum, ce ne sono tante, anche risposte che cerchi.

Icehand.
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• federico92
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 130
                          • 3
                          • 6
                          • Raiano
                          • Send PM

OK grazie delle info! vorrei chiedere una cosa posso mangiare a meta pomeriggio e meta mattino a scuola ????

Commenta

• IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Send PM

Puoi? Devi mangiare, ovvio in modo consono al tuo obbittivo, quindi opterei per una fonte proteica magra + della frutta secca, e al massimo una mela.
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• federico92
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2007
                              • 130
                              • 3
                              • 6
                              • Raiano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                              Puoi? Devi mangiare, ovvio in modo consono al tuo obbittivo, quindi opterei per una fonte proteica magra + della frutta secca, e al massimo una mela.
                              quindi dovrei mangiare siccome sono in definizione o una mela o frutta secca?? che tipo noci? pero' per me forse sarebbe meglio prima di andare in palestra mangiare una mela da piu energia e poi ho troppa fame per saziarmi con 15-20gr di frutta secca!!quindi cosa dovrei fare?

Commenta

Working...
                              X