Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Tutti (sull' Ig)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Tutti (sull' Ig)

    Domanda difficile ma vorrei il parere di tutti.
    L' IG di un alimento viene trovato somministrando una quantità sufficiente di questo alimento
    tale da fornire 50 grammi di carboidrati e viene confrontata con 50 gr. di carbo del pane bianco.
    OK? Ora, sappiamo che il cioccolato (esempio) ha un IG di 70 (dato da 50gr di carbo del cioccolato).
    Ma se assumo solo 25 grammi di carbo del cioccolato, POSSO DIRE CHE L'IG E' 35 (LA META', varia quindi
    in modo lineare) o non è possibile dirlo?
    Grazie a tutti.

    #2
    Re: X Tutti (sull' Ig)

    Originally posted by swanz
    Domanda difficile ma vorrei il parere di tutti.
    L' IG di un alimento viene trovato somministrando una quantità sufficiente di questo alimento
    tale da fornire 50 grammi di carboidrati e viene confrontata con 50 gr. di carbo del pane bianco.
    OK? Ora, sappiamo che il cioccolato (esempio) ha un IG di 70 (dato da 50gr di carbo del cioccolato).
    Ma se assumo solo 25 grammi di carbo del cioccolato, POSSO DIRE CHE L'IG E' 35 (LA META', varia quindi
    in modo lineare) o non è possibile dirlo?
    Grazie a tutti.
    Non credo che segua una ndamento lineare l'IG in rapporto alla quantità.
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

    Commenta


      #3
      no non è possibile dirlo.

      Commenta


        #4
        Il rapporto non è lineare, ma se visiti il sito www.glycemicindex.com ti renderai conto come l'indice glicemico vari a seconda del peso dell'aleimento in considerazione
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Re: X Tutti (sull' Ig)

          Originally posted by swanz
          Domanda difficile ma vorrei il parere di tutti.
          L' IG di un alimento viene trovato somministrando una quantità sufficiente di questo alimento
          tale da fornire 50 grammi di carboidrati e viene confrontata con 50 gr. di carbo del pane bianco.
          OK? Ora, sappiamo che il cioccolato (esempio) ha un IG di 70 (dato da 50gr di carbo del cioccolato).
          Ma se assumo solo 25 grammi di carbo del cioccolato, POSSO DIRE CHE L'IG E' 35 (LA META', varia quindi
          in modo lineare) o non è possibile dirlo?
          Grazie a tutti.
          No non puoi dirlo e poi ricorda che la combinazione dei cibi che assumi ha una grande influenza sull IG e puo far calare di molto l'IG complessivo rispetto alla somma algebrica dei singoli alimenti.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎