Inizio Metabolica

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • metabolicboy
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 733
    • 144
    • 197
    • triangolo delle bermuda
    • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
    Allora non intendevo provocarti, solo che sono sempre, ed a prescidere da tutto, per la semplicità delle soluzioni.

Conosco la psmf, e so che è un regime durissimo da adottare, come ho già detto, in contesti ben precisi.

In secondo luogo tu dici che l'introito proteico dipenda dall'attività fisica; è certamente così ma vanno fatti dei distinguo: se tu sei in ipocalorica e stai cercando di "tagliarti" il ricambio tessutale sarà minimo (dovuto al rallentamento naturale del turnover proteico) quindi anche il bisogno di proteine... al massimo le si alza dal momento che si abbassano drasticamente carbo e grassi.

Dici di essere arrivato al 7%... davvero un risultato strabiliante per un natural, personalmente ho sempre pensato che da natural a quella % non ci si arriva mantenendo ancora un aspetto da persona in salute. Posso chiederti gli altri dati?

Anche se stai a 3 gr di pro per lbm, carbo da ricarca post-wo e grassi bassi, per quanto credi sia adeguato mantenere questo regime?
    sai cos'e' amico ho avuto brutte esperienze con la cheto del tipo 60 % fat 35%prot a parita' di calorie...anzi erano piu' alte...10-20% sotto il mantenimento e poi al basale.....cioe' perdevo peso e poi alcuni giorni feriali quando non avevo ricaricato mi trovavo con peso aumentato e pelle piu' spessa...ad alti fat giramenti di testa...forse non li ossido bene....sfoghi cutanei ....prurito incredibile....ora sono a calorie piu' basse perche' se facciamo 4 calcoli per me che ho massa magra di 70 kg 200 gr prot sono circa 800 cal 60 gr fat sono 540 cal..nei giorni rest....nei giorni w.o.. 80 gr carbo cioe' 100 gr di riso post w.o. piu' le proteine e i grassi che restano uguali e 20 gr carbo pre w.o. da una mela verde....
    quindi nei giorni rest con le verdure arrivo a 1300 1400 cal nei giorni con carbo arriverei a 400 cal in piu' quindi 1800....e mi funza alla grande....ma poi ormai non tengo piiu' conto delle cal...sotto consiglio di fabio faccio
    prot 3-3,2 lbm...fat 0,8 lbm magari alcuni giorni 1 gr lbm...carbo post 1,2 gr lbm.. tutto qui ....un po' di alternanza calorica ovviamente ma non calcolo piu' le calorie come prima ..calcolo i macro.....a prot alte nei pasti liberi sto meglio tollero meglio i carbo di una cheto...non ho giramenti di testa sempre lucido e poi a parita' di calorie in una cheto 60 40 e una iperproteica....con piu' prot alzi il meta...ho letto degli articoli in cui si diceva che a parita' di cal a prot piu' alte alzi il meta...in realta' quello che alza il meta sono i carbo pero' tra prot e fat quelli che lo alzano di piu' sono le prot.........e poi in cheto....se tieni i fat al 60 per cento delle calorie vengono piu' alti.....e poi se non li ossidi bene? non ti ispessisci la pelle? pensaci....non so io mi trovo bene......ovvio che non la puoi tenere sempre...poi fai un buon mantenimento quando sei asciutto...

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• giacomo82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 6312
      • 543
      • 582
      • In your hearts
      • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
      Allora non intendevo provocarti, solo che sono sempre, ed a prescidere da tutto, per la semplicità delle soluzioni.

Conosco la psmf, e so che è un regime durissimo da adottare, come ho già detto, in contesti ben precisi.

In secondo luogo tu dici che l'introito proteico dipenda dall'attività fisica; è certamente così ma vanno fatti dei distinguo: se tu sei in ipocalorica e stai cercando di "tagliarti" il ricambio tessutale sarà minimo (dovuto al rallentamento naturale del turnover proteico) quindi anche il bisogno di proteine... al massimo le si alza dal momento che si abbassano drasticamente carbo e grassi.

Dici di essere arrivato al 7%... davvero un risultato strabiliante per un natural, personalmente ho sempre pensato che da natural a quella % non ci si arriva mantenendo ancora un aspetto da persona in salute. Posso chiederti gli altri dati?

Anche se stai a 3 gr di pro per lbm, carbo da ricarca post-wo e grassi bassi, per quanto credi sia adeguato mantenere questo regime?
      Parole sante.
      Io ho provato e sn crollato dopo 3gg
      Sia fisicamente che psicologicamente!

....senza offesa x Oscar,
      sai che ti amo!!

Commenta

• Momy985
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2006
        • 1233
        • 68
        • 213
        • Alto Vicentino
        • Send PM

Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
        dopo esserti adattato a bruciare i fat puoi portare le prot a 3 per kilo e abbassare i fat a 0,8 - 1 gr lbm
        Infatti ho il dubbio di non andare al top con fat alti...pro ben più alte e fat bassi sarei deciso a provare..
        Tu per dire che una dieta funzia...che tempo ti dai di verifica?
        -->Diario di Momy985
        -->My Home Gym
        sigpic

Commenta

• metabolicboy
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 733
          • 144
          • 197
          • Send PM

Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
          Infatti ho il dubbio di non andare al top con fat alti...pro ben più alte e fat bassi sarei deciso a provare..
          Tu per dire che una dieta funzia...che tempo ti dai di verifica?
          almeno 8 10 giorni....pero' gia' dopo qualche giorno intanto vedi se ti senti lucido reattivo...e altri sintomi...

Commenta

• Momy985
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2006
            • 1233
            • 68
            • 213
            • Alto Vicentino
            • Send PM

Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
            almeno 8 10 giorni....pero' gia' dopo qualche giorno intanto vedi se ti senti lucido reattivo...e altri sintomi...
            Non è che così mi senta rinco...però un dubbio ce l'ho dal fatto che mi vengono alcuni brufoli sulle braccia, spalle, schiena, magari è il fegato un po' appesantito? boh...tu sei il dottore
            -->Diario di Momy985
            -->My Home Gym
            sigpic

Commenta

• giacomo82
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 6312
              • 543
              • 582
              • In your hearts
              • Send PM

io ti consiglio di passare ad una low carb più tranquillla.
              La dieta consigliata da Oscar è sicuramente buona, la usano anche i pro per tirarsi da gara ma a mio avviso tenerla per più di una settiana è da suicidio.
              Io ho provato e dopo 3gg sn crollato. Le kcal son cmq basse, i fat bassissimi e non credo nel tuo caso sia l'ideale.
              Ripeto: o ti metti in low-carb oppure vai di zona così resetti per bene il metabolismo che ormai sarà sotto terra e poi riparti come meglio credi

Commenta

• Momy985
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2006
                • 1233
                • 68
                • 213
                • Alto Vicentino
                • Send PM

A parte che gli ultimi tentativi che faccio sono fino il 15 agosto poi vado a Rodi fino il 23 e pace all'anima mia...quando torno devo decidere che fare... massa pulita.. andare avanti in def..non so che fare...
                casomai appena posso...posto delle foto ma non sono molto diverso da queste:
                Last edited by Momy985; 24-07-2008, 16:58:47.
                -->Diario di Momy985
                -->My Home Gym
                sigpic

Commenta

• polscol
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 1695
                  • 50
                  • 172
                  • sto in collina
                  • Send PM

Non è che così mi senta rinco...però un dubbio ce l'ho dal fatto che mi vengono alcuni brufoli sulle braccia, spalle, schiena, magari è il fegato un po' appesantito? boh...tu sei il dottore
                  prendi il cardo mariano..mi sembra vada bene per il fegato..chiedi in erboristeria
                  PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
                  ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• polscol
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 1695
                    • 50
                    • 172
                    • sto in collina
                    • Send PM

io ti ho detto momy cosa fare..far magari un 5 gg di normocalorica a cho alti per dare un po di tregua al tuo corpo,e poi fare uno scarico preferie..tutto qua

ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• metabolicboy
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 733
                      • 144
                      • 197
                      • Send PM

resetta il metabolismo con una bella isocalorica...e vedrai che scendi pure....calorie al basale e poi 33% carbo 33 fat 33 prot.....poi vediamo che fare.....ci sono molte persone che a fat alti ispessiscono la pelle mentre a prot alte e fat bassi stanno benissimo pure con le analisi del sangue....tipo troy fabio io bellero....ce ne sono moltissimi....io ti posso dire che vado di gran salute a prot alte anche perche' bevo molto...e l'acqua e' importantissima io sudo come un maiale fin da piccolo e quando facevamo i palleggi con gli altri amici loro erano freschi io era come se mi fossi fatto la doccia.....questo mi porta e mi ha portato a bere sempre tantissimo....mai problemi ai reni ...mai calcoli renali...
                      a fat alti comincio ad avere fitte in ipocondrio destro ovvero al fegato...probabillmente non li ossida bene....prurito...orticaria sfoghi cutanei...quindi ognuno e' diverso....e guarda che la gluconeogenesi e' un processo che avviene sempre ....avveniva anche quando non facevi palestra se un giorno mangiavi meno pasta del solito...mettiamo solo 100 gr in un giorno...il cervello avendo bisogno e i globluli rossi pure di almeno di 150 gr di zuccheri al giorno tu facevi gluconeo dalle prot....certo in digiuno anche la chetosi avviene ma gia con piu' difficolta della gluconeo...e poi ilfegato in cheto si affatica dopo un po' di tempo....la gluconeo non fa un chezz al fegato...e' molto piu' semplice credimi...me l ha detto un luminare di biochimica....guarda che gli antichi mangiavano molta carne...ma la carne di allora da studi recenti risultava piu' magra e senza i medicinali di ora....gli allevamenti erano diversi....i grassi servono e come no....ma io sono per diete moderate in grassi non eccessivi....tu fai una dieta bilanciata con i macro nutrienti ecco una isocalorica...per resettarti...dopodiche' abbassi i carbi alzi le prot e tieni i fat 1 gr max lbm ...a me piace cosi......poi se tu che devi sperimentare

Commenta

• Momy985
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2006
                        • 1233
                        • 68
                        • 213
                        • Alto Vicentino
                        • Send PM

Mi sembra una buona idea...Grazie dell'attenzione Met.
                        -->Diario di Momy985
                        -->My Home Gym
                        sigpic

Commenta

• metabolicboy
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 733
                          • 144
                          • 197
                          • Send PM

prego amico.....non ti resta che provare e vedere a quale approccio reagisci meglio....te l ho detto io ad fat troppo bassi mi svuoto...troppo alti mi ispessisco

Commenta

• Momy985
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2006
                            • 1233
                            • 68
                            • 213
                            • Alto Vicentino
                            • Send PM

Isocalorica 33%cho 33%pro 33%fat - 2000kcal circa.
                            colazione:2uova+4albumi+50fiocchi avena+10evo
                            spuntino:100bresaola+20mandorle+1mela
                            pranzo:150bistecca+10evo+verdura+1frutto
                            spuntino:30whey+10lino+1mela
                            cena:
                            150bistecca+10evo+verdura+1frutto (se wo uso banana o riso e abbasso un po' i fiocchi al mattino)
                            che dite?
                            Last edited by Momy985; 26-07-2008, 15:07:45.
                            -->Diario di Momy985
                            -->My Home Gym
                            sigpic

Commenta

• polscol
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 1695
                              • 50
                              • 172
                              • sto in collina
                              • Send PM

puo andare..magari alla cena e allo spuntino fa 15 evo

Commenta

• metabolicboy
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 733
                                • 144
                                • 197
                                • Send PM

Isocalorica 33%cho 33%pro 33%fat - 2000kcal circa.
                                colazione:2uova+4albumi+50fiocchi avena+10evo
                                spuntino:100bresaola+20mandorle+1mela
                                pranzo:150bistecca+10evo+verdura+1frutto
                                spuntino:30whey+10lino+1mela
                                cena:150bistecca+10evo+verdura+1frutto (se wo uso banana o riso e abbasso un po' i fiocchi al mattino)
                                che dite?
                                potresti anche mettere delle fette wasa o degli spaghetti integrali o del riso al posto di usare sempre frutta...per resettare il meta...e' meglio di usare carbo complex...a me non piace in dieta inzozzarmi di frutta.....il fergato imho ha una capacita' limitata a circa 40 50 gr al giorno di metabolizzare fruttosio...due mele grandi hanno circa 30 gr di fruttosio ...considera che 1 kg di mele ha 80 gr di fruttosio....due mele in m edia 200 gr all'uno circa 30 gr.....usa wasa riso integrale gallette...meglio gli amidi per resettare il meta....due frutti negli spuntini e via .....avena a colazza...riso e gallette a pranzo e a cena...negli spuntini frutta....anzi se le calorie sono controllate puoi solo dimagrire non ingrassi....con i carbi metti solo liquidi a quelle calorie...poi basta na scarica e se molto piu' magro di quando hai iniziato...

Commenta

Working...
                                X