Inizio Metabolica

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Momy985
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 1233
    • 68
    • 213
    • Alto Vicentino
    • Send PM

Inizio Metabolica

Mi aiutate a sistemare al meglio la dieta per i primi 12giorni di valutazione....

Grazie
    -->Diario di Momy985
    -->My Home Gym
    sigpic
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

la tua dieta va bene...

ma nel periodo di valutazione mangerei a sensazione limitando al massimo i chos (quindi solo verdure fibrose cn poche chos)
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Momy985
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2006
      • 1233
      • 68
      • 213
      • Alto Vicentino
      • Send PM

Grazie spot...era più che altro per sapere se facevo cazzate o meno...un'idea generica è sempre meglio averla secondo me..anche se non troppo precisa.
      Vediamo come mi trovo...
      -->Diario di Momy985
      -->My Home Gym
      sigpic

Commenta

• metabolicboy
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 733
        • 144
        • 197
        • triangolo delle bermuda
        • Send PM

la metabolica nel periodo di valutazione va fatta al mantenimento...puoi fare benissimo il tuo peso per 30.....(ecco una delle differenze con la cheto che va fatta al basale).....poi delle calorie totali fai il 60 %fat il 35% prot e il 5% carbo cioe' quelli da frutta secca e lattuga ad esempio.....ti viene una dieta alta in prot e fat....poi dopo la valutazione decidi tu se tirarti...o se fare altro....se decidi di tirarti abbassi pian piano le cal dai grassi.....quindi ti viene sempre una dieta alta in prot dove pian piano scendono i grassi...(altra differenza con la cheto dove la percentuale dei fat resta sempre piu' alta delle proteine e poi in cheto le prot vanno tra 1,5 e 1,8 per kg di massa magra....li' il discorso e' fare sparring con il quantitivo piu' alto di fat...dipasquale non parla di chetosi....)....se invece stai al basale...il tuo peso per 24 e delle calorie totali fai 60 fat 35 prot e 5 carbo fai piu' una cheto...sei a calorie piu' basse e prot piu' basse in una cheto.....comq la dieta mi piace....io la prima volta che la feci andai a sensazione....come dice spot...... e fu anche la volta che mi tirai di piu'....poi dipende dai tuoi obiettivi...se vuoi crescere devi salire oltre il tuo mantenimento come calorie...almeno un 20.30%in piu'.....buon lavoro....
        Last edited by metabolicboy; 21-05-2008, 08:17:53.

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• Momy985
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2006
          • 1233
          • 68
          • 213
          • Alto Vicentino
          • Send PM

Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
          la metabolica nel periodo di valutazione va fatta al mantenimento...puoi fare benissimo il tuo peso per 30.....(ecco una delle differenze con la cheto che va fatta al basale).....poi delle calorie totali fai il 60 %fat il 35% prot e il 5% carbo cioe' quelli da frutta secca e lattuga ad esempio.....ti viene una dieta alta in prot e fat....poi dopo la valutazione decidi tu se tirarti...o se fare altro....se decidi di tirarti abbassi pian piano le cal dai grassi.....quindi ti viene sempre una dieta alta in prot dove pian piano scendono i grassi...(altra differenza con la cheto dove la percentuale dei fat resta sempre piu' alta delle proteine e poi in cheto le prot vanno tra 1,5 e 1,8 per kg di massa magra....li' il discorso e' fare sparring con il quantitivo piu' alto di fat...dipasquale non parla di chetosi....)....se invece stai al basale...il tuo peso per 24 e delle calorie totali fai 60 fat 35 prot e 5 carbo fai piu' una cheto...sei a calorie piu' basse e prot piu' basse in una cheto.....comq la dieta mi piace....io la prima volta che la feci andai a sensazione....come dice spot...... e fu anche la volta che mi tirai di piu'....poi dipende dai tuoi obiettivi...se vuoi crescere devi salire oltre il tuo mantenimento come calorie...almeno un 20.30%in piu'.....buon lavoro....
          Grazie x l'attenzione;

Io vorrei tirarmi per l'estate sperando di non perdere molta blm, sperimentando e testando su di me questa dieta.

Non so se hai visto la mia situazione attuale:

Cosa mi consigli?
          -->Diario di Momy985
          -->My Home Gym
          sigpic

Commenta

• metabolicboy
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 733
            • 144
            • 197
            • Send PM

o

se vuoi fare la metabolica fai il tuo peso per 30.....dopodiche' delle calorie totali fai il 60% fat e il 35% prot 5% carbo cioe' come ti dicevo lattuga e quelli contenuti nella frutta secca.....intanto fai il periodo di valutazione di 12 giorni e poi ti dico cosa fare....uova ottime a colazione carne bianca e carne rossa...pesce....e non dimeticare gli omega 3 oppure olio di lino.....fonti di grassi formaggi tipo grana e emmenthal e provola poi noci mandorle ..burro di arachidi ect

Commenta

• Momy985
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2006
              • 1233
              • 68
              • 213
              • Alto Vicentino
              • Send PM

se vuoi fare la metabolica fai il tuo peso per 30.....dopodiche' delle calorie totali fai il 60% fat e il 35% prot 5% carbo cioe' come ti dicevo lattuga e quelli contenuti nella frutta secca.....intanto fai il periodo di valutazione di 12 giorni e poi ti dico cosa fare....uova ottime a colazione carne bianca e carne rossa...pesce....e non dimeticare gli omega 3 oppure olio di lino.....fonti di grassi formaggi tipo grana e emmenthal e provola poi noci mandorle ..burro di arachidi ect
              sabato, domenica ho la prima ricarica....
              -->Diario di Momy985
              -->My Home Gym
              sigpic

Commenta

• Momy985
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2006
                • 1233
                • 68
                • 213
                • Alto Vicentino
                • Send PM

Originariamente Scritto da perfectclub
                dai non mollare ..ankio!! posta la tua rikarika di sabato e domenica per compararla con la mia
                Tu come pensi di farla?
                Io volevo un po' sporchetta....
                -->Diario di Momy985
                -->My Home Gym
                sigpic

Commenta

• metabolicboy
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 733
                  • 144
                  • 197
                  • Send PM

io vi consiglio di ridurra al max l'introito di fat.....lasciare una quota discreta di prot soprattutto all'inizio....e se volete fare unn pasto sporco fatelo rientrare nelle calorie totali.....

a proposito ma voi la metaolica per definizione la impostate sempre a 60%fat 40%prot pero' a calorie piu' basse<?

Commenta

• spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

io vi consiglio di ridurra al max l'introito di fat.....lasciare una quota discreta di prot soprattutto all'inizio....e se volete fare unn pasto sporco fatelo rientrare nelle calorie totali.....

a proposito ma voi la metaolica per definizione la impostate sempre a 60%fat 40%prot pero' a calorie piu' basse<?
                    no met

la metabolica parte con 60-65% di fat, 30-35% di prot, 0-10% chos...

dopodiché le kcal si abbassano dai grassi (prima i saturi)

quindi ovvio che le % cambiano

cmq Di Pasquale consiglia pure di non abbassare troppo i grassi neppure in ricarica, x tenere l'adattamento (puntare ad ossidare grassi mentre si ricarica il glicogeno)

ovvimaente bisogna anche conisiderare sensazioni pesrsonali

@perfect cmq la tua ricarica sembra ok
                    --

Commenta

• Momy985
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2006
                      • 1233
                      • 68
                      • 213
                      • Alto Vicentino
                      • Send PM

Non chiedere a me che è la prima che faccio...
                      Non so se mantenere le stesse % ma cal inferiori o diminuire i grassi piano piano...
                      Last edited by Momy985; 22-05-2008, 16:26:48.
                      -->Diario di Momy985
                      -->My Home Gym
                      sigpic

Commenta

• metabolicboy
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 733
                        • 144
                        • 197
                        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        no met

la metabolica parte con 60-65% di fat, 30-35% di prot, 0-10% chos...

dopodiché le kcal si abbassano dai grassi (prima i saturi)

quindi ovvio che le % cambiano

cmq Di Pasquale consiglia pure di non abbassare troppo i grassi neppure in ricarica, x tenere l'adattamento (puntare ad ossidare grassi mentre si ricarica il glicogeno)

ovvimaente bisogna anche conisiderare sensazioni pesrsonali

@perfect cmq la tua ricarica sembra ok
                        si come pensavo io....perche' fare calorie piu' basse tipo al basale con percentuali 60 35 5 e ' da chetogenica o mi sbaglio?....infatti le prot sono piu' basse....pero' la meta si inizia con calorie tipo il tuo peso per 30-33...

Commenta

• spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

si come pensavo io....perche' fare calorie piu' basse tipo al basale con percentuali 60 35 5 e ' da chetogenica o mi sbaglio?....infatti le prot sono piu' basse....pero' la meta si inizia con calorie tipo il tuo peso per 30-33...
                          già

se mantieni le % passi in keto

la meta parte in normo, cm detto da te
                          --

Commenta

• metabolicboy
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 733
                            • 144
                            • 197
                            • Send PM

a quante cal stai tu perfect? percentuali nutrienti e grammi di proteine e fat?

Commenta

• metabolicboy
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 733
                              • 144
                              • 197
                              • Send PM

allora do il nome alla tua dieta.....antobolica.....perche' calorie al basale di cui circa 50 -60 prot e 30-40 fat e' pproprio la prima antobolica che anto' aveva fatto a me in inverno senza carbo post w.o. per velocizzare il dimagrimento....tu la fai con ricariche fine settimanali.....cmq mi piace pure questa come strategia....ovviamente e' una dieta piu' ricca in prot che in fat....forse arrivi pure a 250 gr di prot al giorno perche se di 1900 cal fai il 55 % prot sei a 250 gr di prot circa....sei sicuro che siano questi i rapporti...sei a piu' di 3 per kilo di prot...imho per cutting estremi le prot vanno abbassate 1,8 2,2...me la posti la dieta durante la scarica....

Commenta

Working...
                              X