Alcuni consigli per iniziare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denny85
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 50
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alcuni consigli per iniziare

Ciao ragazzi,
    adesso che finalmente ho trovato un po di tempo libero ho deciso di iscrivermi in palerstra

Ho 22 anni, sono alto 168 cm e al momento peso 81 KG. Vorrei arrivare a 68 KG seguendo una dieta ( low CHO ? ) e andando in palestra tre volte alla settimana per 90 minuti.

Vorrei alcuni chiarimenti:

1. ho scaricato questo software http://sourceforge.net/project/platf..._platform=6520
    ed inserendo i miei dati e selezionando attività fisica media ottengo un fabbisogno giornaliero di 3261 cal. Per prepararmi una dieta dovrei sottrarre a questo il 20% da quello che ho letto in giro giusto? quindi la mia dieta dovrebbe essere basata su un apporto calorico giornalier0 di circa 2608 cal.
    Considerando che in palestra al momento mi dedico molto ad addominali e corsa senza dare troppo spazio ai pesi perchè non voglio un fisico da palestrato i miei calcoli sono esatti?

2. La dieta che vorrei segui è quella descritta qui:

pensate possa andar bene?

3. In passato quando facevo solo la dieta utilizzavo carnitina e thermo. Adesso cosa mi consigliate come integratori da prendere anche prima e dopo la palestra? E le quantità?

Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato un po' troppo!
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Originariamente Scritto da Denny85 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    adesso che finalmente ho trovato un po di tempo libero ho deciso di iscrivermi in palerstra

Ho 22 anni, sono alto 168 cm e al momento peso 81 KG. Vorrei arrivare a 68 KG seguendo una dieta ( low CHO ? ) e andando in palestra tre volte alla settimana per 90 minuti.

Vorrei alcuni chiarimenti:

1. ho scaricato questo software http://sourceforge.net/project/platf..._platform=6520
    ed inserendo i miei dati e selezionando attività fisica media ottengo un fabbisogno giornaliero di 3261 cal. Per prepararmi una dieta dovrei sottrarre a questo il 20% da quello che ho letto in giro giusto? quindi la mia dieta dovrebbe essere basata su un apporto calorico giornalier0 di circa 2608 cal.
    Considerando che in palestra al momento mi dedico molto ad addominali e corsa senza dare troppo spazio ai pesi perchè non voglio un fisico da palestrato i miei calcoli sono esatti?

2. La dieta che vorrei segui è quella descritta qui:

pensate possa andar bene?

3. In passato quando facevo solo la dieta utilizzavo carnitina e thermo. Adesso cosa mi consigliate come integratori da prendere anche prima e dopo la palestra? E le quantità?

Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato un po' troppo!
    Allora... 2600kcal imho sono straesagerate... poi siccome ricaricherai sicuramente risulterebbero di più... cmq secondo me così è una dieta da massa, non da definizione Io proverei a partire da una media sulle 2000kcal (contando la ricarica) e poi ti regoli...
    L'idea di utilizzare la metabolica credo sia ottima (cmq pianificala e poi postala che qualcuno eventualmente ti aiuterà a correggerla), poi ovviamente devi vedere tu come reagisci... l'idea di fare solo corsa e abs invece è secondo me pessima... ma davvero... guarda che non è che fai pesi e ti viene il fisico da palestrato eh...

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Denny85
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 50
      • 0
      • 0
      • Send PM

scusa in che senso 2000 kcal compresa la ricarica?

cioè dici di mantenermi sulle 2000 kcal al giorno anche il sabato e la domenica quando farò la ricarica?

Per gli integratori che mi consigli?

Grazie

Commenta

• korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

scusa in che senso 2000 kcal compresa la ricarica?

cioè dici di mantenermi sulle 2000 kcal al giorno anche il sabato e la domenica quando farò la ricarica?

Per gli integratori che mi consigli?

Grazie
        2000kcal al giorno nel senso che sommi il quantitativo totale di kcal settimanale, fai diviso 7, e fai in modo che esca attorno alle 2000 Poi se scendi troppo velocemente le aumenti o viceversa.
        Per gli integratori non ti so dire, prima di tutto devi sistemare bene dieta e allenamento... senza questi due parametri te ne fai ben poco dell'integrazione!

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Denny85
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 50
          • 0
          • 0
          • Send PM

allora..stando alla guida la prima ricarica la dovrei fare dopo 14 giorni...quindi se ho capito bene

potrei assumere una media di 1800 kcal per 12 giorni
          e poi fare 2 giorni di ricarica da 3000 kcal.Cosi se faccio diviso 14 viene una media di 1970kcal. Sbaglio o mi hai detto di fare cosi?

Sempre stando alla guida dovrei assumere per 12 giorni 30gr di carboidrati ma per grassi e proteine mi da due percentuali 50-60% grassi e 30-50% proteine. Sinceramente non so da dove iniziare...ma non esiste un software che ti aiuta a preparare una metabolica impostando questi parametri? Scusate ma sono alle prime armi :-)

Commenta

• korallox
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3358
            • 133
            • 83
            • Send PM

allora..stando alla guida la prima ricarica la dovrei fare dopo 14 giorni...quindi se ho capito bene

potrei assumere una media di 1800 kcal per 12 giorni
            e poi fare 2 giorni di ricarica da 3000 kcal.Cosi se faccio diviso 14 viene una media di 1970kcal. Sbaglio o mi hai detto di fare cosi?

Sempre stando alla guida dovrei assumere per 12 giorni 30gr di carboidrati ma per grassi e proteine mi da due percentuali 50-60% grassi e 30-50% proteine. Sinceramente non so da dove iniziare...ma non esiste un software che ti aiuta a preparare una metabolica impostando questi parametri? Scusate ma sono alle prime armi :-)
            Si esattamente Pesati frequentemente in modo poi da fare una media del peso, che è più significativa di pesate singole (molto influenzate da tanti parametri...).
            Per il software, non so nulla, io faccio tutto a mano controllando i valori nutrizionali su www.dica33.it...

Commenta

• Denny85
              Bodyweb Member
              • Jun 2007
              • 50
              • 0
              • 0
              • Send PM

ok, perfetto grazie mille, adesso mi preparo la dieta e poi apro un thread nella sezione adatta ;-)

Commenta

• Denny85
                Bodyweb Member
                • Jun 2007
                • 50
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ciao korallox,
                ho scritto la mia dieta se vuoi darmi una mano te ne sarei molto grato!

ciao

Commenta

Working...
                X