Nuovo iscritto-consigli dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcos295
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 13
    • 0
    • 0
    • sardegna
    • Send PM

Nuovo iscritto-consigli dieta

ciao a tutti mi chiamo marco...
    mi sono iscritto perchè avrei bisogno dei consigli su delle cose non ancora chiare riguardanti il body building...non saprei da dove iniziare...ma incomincio a postare la mia situazione e qualche mio problema...
    Ho 24 anni,da circa un anno pratico body building...mi sono iscritto con l'intezione di mettere massa....ma dopo tanti sforzi ancora niente....
    sono alto 170 e peso 62kg,lo stesso di quando mi sono iscritto in palestra...diciamo che il peso è rimasto uguale ma sicuramente...ho leggermente tonificato andando a perdere massa grassa...
    premetto che sono qui per chiedervi un aiuto sulla cosa più importante per uno sportivo "l'alimentazione".
    ho letto tanti forum arrivando ad una conclusione...di non capirci piu niente...ognuno dice la sua...e non so più a chi seguire...
    l'istruttore peggio che mai...non mi vuole dare consigli...pensa solo a farmi comprare proteine e a dirmi...di impegnarmi...che con sacrificio e costanza il mio corpo prende forma...
    ha assolutamente ragione...ma inutile..il corpo senza un'alimentazione precisa curata e seguita non cresce...
    vorrei azzerare tutto...e rincominciare tutto da capo..e seguire una diata per mettere massa....(senza adipe nell'adome).accetto ogni tipo di consiglio...su cosa prendere come integratore...sul peso specifico del cibo,orari ecc....
    ora come ora non sto prendendo nessun tipo di integratore proteico o altro...di seguito la mia alimentazione quotidiana(sicuramente abbastanza calorica):
    colazione ore 07.00
    tazza di latte con 3fette biscottate + altre 3 fette con marmellata(in alternativa lo yogurt)

spuntino ore 10.00
    dipende da cosa dispongo,panino con prosc.crudo, oppure due frutti..(prima prendevo il frullato proteico + frutto)

pranzo ore 13.00
    pasta,carne o pesce + insalata mista,formaggio (parmiggiano),un frutto
    acqua

merenda ore 17.30
    panino prosc.crudo o yogurt + crakers o frutto

cena alle 21.00 o alle 22.30(allenamento)

carne + insalata mista,o tonno + insalata, contorno come zucchine o formaggio,un pezzo di pane,un frutto e acqua..

sabato e domenica la cena puo essere "pizza"

questa pressapoco è la mia alimentazione...naturalmente alterno con uova,minestrone...ecc ecc
    correggettemi tutto....ciò che è da correggere...e dattemi qualke consiglio su creatina...aminoacidi..ecc... prima dell'estate prettendo qualke risultato in piu...io ci metto tutta la mia volontà..

dimenticavo...il mio allenamento e tosto...poi vi posterò la scheda...

un grazie in anticipo.....un saluto by marco295
    Last edited by marcos295; 01-05-2008, 01:50:59.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da marcos295 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti mi chiamo marco...
    mi sono iscritto perchè avrei bisogno dei consigli su delle cose non ancora chiare riguardanti il body building...non saprei da dove iniziare...ma incomincio a postare la mia situazione e qualche mio problema...
    Ho 24 anni,da circa un anno pratico body building...mi sono iscritto con l'intezione di mettere massa....ma dopo tanti sforzi ancora niente....
    sono alto 170 e peso 62kg,lo stesso di quando mi sono iscritto in palestra...diciamo che il peso è rimasto uguale ma sicuramente...ho leggermente tonificato andando a perdere massa grassa...
    premetto che sono qui per chiedervi un aiuto sulla cosa più importante per uno sportivo "l'alimentazione".
    ho letto tanti forum arrivando ad una conclusione...di non capirci piu niente...ognuno dice la sua...e non so più a chi seguire...
    l'istruttore peggio che mai...non mi vuole dare consigli...pensa solo a farmi comprare proteine e a dirmi...di impegnarmi...che con sacrificio e costanza il mio corpo prende forma...
    ha assolutamente ragione...ma inutile..il corpo senza un'alimentazione precisa curata e seguita non cresce...
    vorrei azzerare tutto...e rincominciare tutto da capo..e seguire una diata per mettere massa....(senza adipe nell'adome).accetto ogni tipo di consiglio...su cosa prendere come integratore...sul peso specifico del cibo,orari ecc....
    ora come ora non sto prendendo nessun tipo di integratore proteico o altro...di seguito la mia alimentazione quotidiana(sicuramente abbastanza calorica):
    colazione ore 07.00
    tazza di latte con 3fette biscottate + altre 3 fette con marmellata(in alternativa lo yogurt)

spuntino ore 10.00
    dipende da cosa dispongo,panino con prosc.crudo, oppure due frutti..(prima prendevo il frullato proteico + frutto)

pranzo ore 13.00
    pasta,carne o pesce + insalata mista,formaggio (parmiggiano),un frutto
    acqua

merenda ore 17.30

carne + insalata mista,o tonno + insalata, contorno come zucchine o formaggio,un pezzo di pane,un frutto e acqua..

sabato e domenica la cena puo essere "pizza"

questa pressapoco è la mia alimentazione...naturalmente alterno con uova,minestrone...ecc ecc
    correggettemi tutto....ciò che è da correggere...e dattemi qualke consiglio su creatina...aminoacidi..ecc... prima dell'estate prettendo qualke risultato in piu...io ci metto tutta la mia volontà..

dimenticavo...il mio allenamento e tosto...poi vi posterò la scheda...

un grazie in anticipo.....un saluto by marco295
    Dovresti riportare le quantità degli alimenti che mangi.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• marcos295
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 13
      • 0
      • 0
      • sardegna
      • Send PM

ciao max power...le quantità in grammi sinceramente non saprei specificartele...e proprio questo che chiedo...a voi esperti...
      alla fine mi demoralizzo sempre,non riusciro mai a mettere massa...dovro stare per sempre con questo fisico magrolino...:-((((

Commenta

• alexxx89
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 305
        • 10
        • 12
        • Send PM

ciao max power...le quantità in grammi sinceramente non saprei specificartele...e proprio questo che chiedo...a voi esperti...
        alla fine mi demoralizzo sempre,non riusciro mai a mettere massa...dovro stare per sempre con questo fisico magrolino...:-((((
        hai qualche tua foto per capire come impostare il lavoro sul tuo fisico magrolino?

Commenta

• marcos295
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 13
          • 0
          • 0
          • sardegna
          • Send PM

CIAO ALEX ECCO LA MIA FOTO............
          File Allegati

Commenta

• alexxx89
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 305
            • 10
            • 12
            • Send PM

CIAO ALEX ECCO LA MIA FOTO............
            prima una curiosità: di dove sei?

Commenta

• marcos295
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 13
              • 0
              • 0
              • sardegna
              • Send PM

sardegna,cagliari.....perchè questa domanda?

Commenta

• alexxx89
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 305
                • 10
                • 12
                • Send PM

sardegna,cagliari.....perchè questa domanda?
                per avere un idea di che prodotti consigliarti..se eri di bergamo potevo dirti anche dove andarli a prendere e sapevo anche che disponibilità ci sono...
                cmq adesso sono un pò sotto con il lavoro( ho una ventina di schede da preparare) però se mi lasci un paio digiorni provo a mettere giù qualcosa anche per te..ok???

Commenta

• Tristan
                  Papəete Beach
                  • Oct 2007
                  • 16642
                  • 547
                  • 588
                  • AS Roma
                  • Send PM

postaci la dieta cone le grammature

Commenta

• marcos295
                    Bodyweb Member
                    • May 2008
                    • 13
                    • 0
                    • 0
                    • sardegna
                    • Send PM

ma io non seguo una dieta...mangio liberamente cercando di contenermi...comunque appena posso vi elenco bene la mia alimentazione....la dieta per massa la sto chiedendo a voi....perchè non ho la disponibilità ora di andare da un dietologo...€€€€€€ :-)
                    comunque quando passate a leggere il post...lasciatetemi tutti un consiglio...
                    grazie.....:-))))

Commenta

• Tristan
                      Papəete Beach
                      • Oct 2007
                      • 16642
                      • 547
                      • 588
                      • AS Roma
                      • Send PM

ecco cerca di capire una cosa fin da subito: senza dieta non andrai da nessuna parte

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                        ecco cerca di capire una cosa fin da subito: senza dieta non andrai da nessuna parte
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Tristan
                          Papəete Beach
                          • Oct 2007
                          • 16642
                          • 547
                          • 588
                          • AS Roma
                          • Send PM

grazie amico..ma è meglio che lo sappiano prima di iniziare

Commenta

• marcos295
                            Bodyweb Member
                            • May 2008
                            • 13
                            • 0
                            • 0
                            • sardegna
                            • Send PM

salve raga ecco in breve le grammature dell'alimentazione che ho potuto constatare tra ieri e oggi:

colazione ore 07.00
                            tazza di latte (200/250cl)con 3fette biscottate + altre 3 fette con marmellata(in alternativa lo yogurt)

spuntino ore 10.00

pranzo ore 13.00
                            pane (una rosetta)
                            pasta(250/300 gr),carne (150 manzo + 100 tacchino)o pesce (un orata o una spigola)+ insalata mista (un piatto),formaggio (un pezzo di parmiggiano) ,uno o due frutti,acqua

merenda ore 17.30

carne (idem pranzo) + insalata mista (idem pranzo),o tonno (una scat.piccola)+ insalata, contorno come zucchine o formaggio,un pezzo di pane,un frutto e acqua..
                            (ho aggiunto la frutta secca...6/7noci)

ora attendo una vostra correzzione e i vostri consigli...
                            grazie

Commenta

• Tristan
                              Papəete Beach
                              • Oct 2007
                              • 16642
                              • 547
                              • 588
                              • AS Roma
                              • Send PM

uao..ti bevi 2 litri di latte a colazione

Commenta