Non sono una b/b, ma ho bisogno delle vostre conoscenze su dieta e integratori per una situazione di "emergenza" in cui mi trovo: negli ultimi mesi ho trascurato la mia alimentazione soprattutto dal punto di vista proteico,e ho finito con l'andare avanti a carboidrati(soprattutto pane,frutta,verdura,miele)....nonostante già non fossi in uno stato di salute ottimale(dovuto a trascorsi di diete piuttosto drastiche anni or sono...).Adesso improvvisamente il mio organismo si è "ribellato",ho iniziato a non sentirmi bene e a gonfiarmi nonostante mangiassi poco: dalle analisi è uscito che ho la prolattina alta(30) e gli ormoni tiroidei come in una fase di iniziale ipotiroidismo,con Tsh un pò alto(ai llimiti)e Ft4 basso, anche il ciclo è diventato irregolare(3 volte in un mese!),ma la tiroide è a posto(da ecografia e analisi anticorpi). L'endocrinologo mi ha detto che può essere dovuto tutto ad una malnutrizione proteica e di provare tra 1 mese a rifare le analisi cercando intanto di mangiare più proteine: se la situazione non migliorerà dovrò prendere eutirox(non vorrei proprio!).
Vorrei sapere se ci sono integratori che possano aiutarmi,oltre che di proteine anche per stimolare la produzione degli ormoni tiroidei (so che nell'alga spirulina ci sono vitamine B,ferro e tirosina....sarebbe utile?).
Poi vorrei aumentare la mia attività in palestra (...piuttosto scarsa)ma allo stato attuale sono ultradebole.....per favore,datemi qualche consiglio,ho il terrore di "esplodere" all'improvviso ingrassando a ruota libera...(so che lo meriterei...)....
Vorrei sapere se ci sono integratori che possano aiutarmi,oltre che di proteine anche per stimolare la produzione degli ormoni tiroidei (so che nell'alga spirulina ci sono vitamine B,ferro e tirosina....sarebbe utile?).
Poi vorrei aumentare la mia attività in palestra (...piuttosto scarsa)ma allo stato attuale sono ultradebole.....per favore,datemi qualche consiglio,ho il terrore di "esplodere" all'improvviso ingrassando a ruota libera...(so che lo meriterei...)....
Commenta