Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metabolica in Massa,Di Pasquale,quanto ce fai mangiare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metabolica in Massa,Di Pasquale,quanto ce fai mangiare?

    Ho letto l'alter dì che il DOc Di Pas. consiglia in massa ad un Bodybuider,seguendo naturalmente il suo protocollo alimentare,di assumere 55 Kcal pro Kg di perso corporeo,quest'ultimo riferito al +15% del peso-gara che si aveva precedentemente.
    Esempio:

    io peso ca.78 kg al 9% di grasso,vorrei arrivare a pesare con un 6%di grasso ca. 84kg,indi per cui dovrei ingurgitare(84Kgx55Kcal)4620 Kcal pro die!!!!!!!!!!!!
    Oppure 32340 Kcal a settimana

    Sicuramente,una volta shiftato il nostro metabolismo all'ossidazione dei lipidi,sarà possibile alzare un pò l'introito calorico,ma se io dovessi assumere il 40% di 4620Kcal da sole proteine,ne dovrei assumere 462g al giorno.
    Poco più di 5,9 per Kg di peso corporeo ,mi sembrano un pò troppe,voi che dite???
    ___________________

    Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

    -A.D.B.A. Registered-

    #2
    Devi tenere la max % per i grassi e la min. per le prot. (restano comunque alte ma non così tanto). E poi in queste situazioni puoi anche superare i 30gr di carbo.

    Ciao
    Mike

    Commenta


      #3
      Esatto, in qualche suo esempio di dieta infatti i gr provenienti dai glucidi arrivano anche a 50-60gr die.

      Ciao!!!

      multipower

      Commenta


        #4
        Cmq anche tenendo le pro al 30% mi sembrano altine,voi che dite,nn può essere un filino dannoso x i reni e o il fegato?

        X Multipower:ma 60g di carbo sono 240 Kcal,meno di un5% del mio ipotetico introito calorico giornaliero
        ___________________

        Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

        -A.D.B.A. Registered-

        Commenta


          #5
          In effetti le proteine non sono poche. In caso di dubbio, le diminuirei, alzando, invece, la quota dei grassi per raggiungere la quota calorica
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Ragazzi, la quota proteica in una METABOLICA a mio avviso nn dovrebbe superare il 25%-30% delle calorie giornaliere tot......per un semplicissimo motivo: quelle in eccesso verranno utilizzate per scopi energetici e nn per quelli ,reali, plastici.........
            Noi invece in tale regime dobbiamo fare affidamento ai grassi, ovvero sono questi che dobbiamo utilizzare per trarre energia, poi soprattutto se si è in un periodo di massa.......

            Infatti volete provare già al 2° giorno di metabolica ad usare i chetoni(che significa star ad utilizzare i grassi)????? Basta mangiare l'85% delle calorie pro die derivanti dai grassi e solo il 15% dalle proteine senza vedere un carbo.......;chetoni dopo appena 2 gg .........

            Cmque i calcoli di DI Pasq mi sembrano un pò eccessivi...

            Commenta


              #7
              E poi un consiglio: durante tale regime abbastanza "particolare" ,diciamo, ed estremo, è sempre bene procurarsi o meglio utilizzare degli epoprotettori............un bel legalon al giorno o un tad600(per esagerare!) alla settimana e la si può seguire per lunghi periodi abbastanza tranquillamente.........

              Almeno il nostro fegatuccio nn ci manderà a quel paese......

              Commenta


                #8
                Mi sembra un suicidio fare una dieta pensando che possa nuocere al fegato e imbottirsi di medicinali. O la prendi come è (e DP invita caldamente a non mischiare diete) cioè sicura , anzi, salutare (naturalmente i dubbi, leciti, si risolvono con le analisi) o lascia perdere e orientati verso altro.

                Ciao
                MIke

                Commenta


                  #9
                  Mi sembra un suicidio fare una dieta pensando che possa nuocere al fegato e imbottirsi per questo di medicinali. O la prendi come è (e DP invita caldamente a non mischiare diete) cioè sicura , anzi, salutare (naturalmente i dubbi, leciti, si risolvono con le analisi) o lascia perdere e orientati verso altro.

                  Ciao
                  MIke

                  Commenta


                    #10
                    a me comunque sembrano veramente molte le calorie totali.
                    voi cosa consigliate (quantità di cal.)per chi invece non vuole seguire una metabolica ma una semplice ipercalorica in massa
                    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                    Anatole France

                    Commenta


                      #11
                      le calorie sembrano mooolte ma Di Pasquale , anche per il solo mantenimento in Metabolica,consiglia 40Kcal x Kg di peso il che vuol dire per un uomo di 80Kg 3200Kcal!!!:cool:
                      Infatti qui mi sorge un dubbio,un soggetto con metabolismo veloce,visto che Di Pasquale dice che già con la quota calorica di mantenimento si sperimenta un cambio della composizione corporea,potrebbe ottenere buoni risultatati di dimagrimento con 2700Kcal pro die??????(500Kcal sotto il suo mantenimento)




                      A questo punto,fare una Metabolica da 1900-2000Kcal è veramente un suicidio,intendo,se così fosse,lo sarebbe!!!!!!!!!!!
                      ___________________

                      Originally posted by buldozer
                      LO CONOSCHI HA RIKI
                      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                      -A.D.B.A. Registered-

                      Commenta


                        #12
                        Scusate ma provate per gradi e vedete quali sono le vostre calorie di mantenimento.
                        DP da delle indicazioni ma se le calorie vi sembrano troppe (e magari lo sono sul serio perchè vedete che ingrassate) diminuitele.

                        Ciao
                        Mike

                        Commenta


                          #13
                          capisco anch'io i dubbi sulla metabolica. Sto cercando di ottenere il massimo # di info per fare la metabolica in massa ma mi accorgo che è dura.

                          Quello che probabilmente farò io è mantenere i kg di pro a 2 per Kg come base minima per la crescita e alzare tra olio e noccioline e frutta secca le calorie ( introducendo laminima quota possibile di carbo) appena vedo che inizio a ingrassare limito un po' ma non troppo i carbo

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎