Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho 8 mesi davanti x diventare come quelli sulla copertina di Men's Health! Aiutatemi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho 8 mesi davanti x diventare come quelli sulla copertina di Men's Health! Aiutatemi!

    Cari amici,

    Nei tre mesi precedenti ad agosto ho seguito una dieta per asciugarmi ed ho perso una decina di chili (Mi sono rimasti altri 4 o 5 chili che sono la causa per cui i miei addominali non sono ancora chiamaremente visibili). Ora vorrei iniziare un programma che possa permettermi di arrivare ad avere un fisico da copertina di Men's Health per la prossima primavera.

    Come posso fare? Qual'è la dieta giusta? Sono alto 185 cm e peso 80 chili. La mia paura è dover fare una dieta che mi appesantisca troppo durante il giorno e che sia troppo ripetitiva. Quello mi manderebbe in crisi! Vorrei poter avere una dieta così varia da poter mangiare quasi ogni giorno qualche cosa di diverso, senza appesantire troppo la colazione perchè mangiare troppo la mattina mi farebbe girare lo stomaco.

    La dieta che ho seguito negli ultimi mesi e che mi ha fatto perdere 10 chili è quella che fu pubblicata su Men's Health prima dell'estate. Era molto, molto varia. Ogni giorno si mangiava qualche cosa di diverso, pur mantenendo immutati i principi alla base della dieta. Ad esempio, in un dato giorno: la mattina mangiavo una tazza di latte scremato con corn flakes e miele. Poi a metà mattina un pacchetto di crackers o un frutto. A pranzo o carboidrati o proteine ed a cena carboidrati se a pranzo avevo mangiato proteine e viceversa, ma in maniera molto più varia e flessibile di quello che può apparire. Il pomeriggio un piccolo snack. La cena la facevo verso le 20 e dopo di quello niente più.

    Ora vorrei inziare un nuovo programma che mi permetta di utilizzare questi prossimi 8 mesi in maniera fruttuosa costruendo un bel fisico (non eccessivamente grosso) ma tonico e con gli addominali, i pettorali ed i bicipiti ben sviluppati e visibili. Un fisico armonico senza squilibri o forzature.

    Vi sarei grato se poteste aiutarmi a trovare la dieta adatta ed il programma di allenamento adatto. Ad esempio, un allenamento efficare e proficuo quante volte alla settimana dovrebbe essere fatto e quanto tempo dovrebbe durare ogni sessione d'allenamento?

    Lo so che sono tante domande tutte insieme, ma spero che qualcuno di voi possa venirmi in soccorso con la propria esperienza e cultura sportiva.

    Aspetto suggerimenti, guida e consigli!

    Antonio

    P.S. Pensate che due ore di yoga alla settimana possano integrarsi bene in un buon programma di accrescimento della massa muscolare?

    #2
    allora men' s health è un ottima rivista,quindi adesso fai il bravo e prendi tutti i numeri che hai e gettilai nella stufa e/o nel cesso...e vedi di farti fare una dieta seria da gawain.
    Il fisico come i modelli di men' s health lo si costruisce con anni di allenamento..senza offese ma la definizione e la massaci può anche essere,ma qualità etc..arrivano con il tempo..spiacente di infrangere un sogno...

    p.S: questa è la mia opinione.

    Commenta


      #3
      Originally posted by flexer77
      allora men' s health è un ottima rivista,quindi adesso fai il bravo e prendi tutti i numeri che hai e gettilai nella stufa e/o nel cesso...e vedi di farti fare una dieta seria da gawain.
      Il fisico come i modelli di men' s health lo si costruisce con anni di allenamento..senza offese ma la definizione e la massaci può anche essere,ma qualità etc..arrivano con il tempo..spiacente di infrangere un sogno...

      p.S: questa è la mia opinione.
      Anche la mia.

      Commenta


        #4
        Originally posted by flexer77
        allora men' s health è un ottima rivista,quindi adesso fai il bravo e prendi tutti i numeri che hai e gettilai nella stufa e/o nel cesso...e vedi di farti fare una dieta seria da gawain.
        Il fisico come i modelli di men' s health lo si costruisce con anni di allenamento..senza offese ma la definizione e la massaci può anche essere,ma qualità etc..arrivano con il tempo..spiacente di infrangere un sogno...

        p.S: questa è la mia opinione.
        Mi associo.

        Kaiser Soze
        "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

        Commenta


          #5
          Il mio consiglio è quello di intraprendere per i prossimi mesi una dieta per la massa. Allenandoti in modo intenso ed alimentandoti in modo "pulito" ed abbondante, dovresti riuscire ad acquistare una buona struttura.
          Tieni in conto, tuttavia, un piccolo aumento di grasso corporeo.
          E' inevitabile, ma quando passerai alla fase di definizione il tuo obiettivo sara tutt'altro: conservare al massimo quanto acquistato, diminuendo l'eccesso di adipe.

          Comincia con l'eliminare gli alimenti con un indice glicemico troppo elevato (miele, cornflakes), a parte, ovviamente, nel momento immediatamente successivo al tuo workout e sostituiscili con fonti di carboidrati a più lento assorbimento.

          Al posto dei cornfalkes potresti prendere i fiocchi d'avena\farro\orzo, mentre al posto dei creakers le fette integrali Wasa.

          Cerca di non mangiare i cosiddetti "trash-food" (occhio agli snack)

          Ma soprattutto non seguire una dieta dissociata!
          Il corpo ha bisogno di un rifornimento continuo di aminoacidi, altrimenti andrà incontro al catabolismo, disgregando il tessuto muscolare.

          5\6 pasti sani e bilanciati al giorno, senza farti troppi scrupoli sul grasso. E vedrai che il tuo fisico risponderà nella maniera adeguata
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            mangia molto e bene.
            allenati intensamente , spacca il ferro,
            riposo adeguato.
            io in un anno ho preso 6 kg forse anche qualcosa di ciccia ma comunque la struttura nel complesso è molto migliore.
            quest'anno punto a prenderne altrettanti in modo da arrivare sugli 82 kg. epoi la ciccia solo allora se ce n'è la smaltisco.
            mangia mangia mangia!!

            ciao

            Commenta


              #7
              concordo con tutto quello detto,soprattutto però ricorda che per ottenere un gran fisico 8 mesi non bastano.ci vuole tempo,costanza e volontà.

              Commenta


                #8
                Originally posted by MISTER X
                concordo con tutto quello detto,soprattutto però ricorda che per ottenere un gran fisico 8 mesi non bastano.ci vuole tempo,costanza e volontà.
                e tanta pazienza! VOLERE E' POTERE

                -LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

                Commenta


                  #9
                  E alcuni dei modelli sicuramente non sono natural......

                  Commenta


                    #10
                    incredibile sono daccordo con flexer
                    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                    Commenta


                      #11
                      Io lo scorso anno ho preso 8 kg., e sinceramente sono stato un idiota perchè per due mesi mi sono lasciato un pò andare; come dice il "vecchio" flexer occorre tempo per farsi una bella carrozzeria, e per quanto riguarda la dieta ti ci devi abituare piano piano, anch'io all'inizio non la soffrivo, ma ponendoti uno scopo e con un pò di tempo vedrai che ci riesci anche tu.


                      Saluti! MadBebe
                      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                      tutto ciò che scrivo sono deliri

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by vance
                        incredibile sono daccordo con flexer

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎