Dubbi atavici di ogni tipo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianluigi
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dubbi atavici di ogni tipo...

    Dovrei cominciare a lavorare sulla definizione adesso che l'estate si avvicina a grandi falcate e mi piacerebbe avere dei pareri da voi.

    1) Prima di tutto vorrei chiedervi chiarimenti sulla PASTA. Grande incognita della storia dell'alimentazione viene associata a "immane fonte di carboidrati e basta" (con le dovute eccezioni of course). Ergo: In un regime alimentare (quello pre-spiaggia) che riduce per quanto possibile carboidrati e affini è possibile trovare posto per questo alimento (almeno nei giorni di WO)?

    2) Parlando invece di alimentazione ed esercizi aerobici: (anche in questo caso l'obiettivo è la bf...) cosa è sconsigliato assumere "in quei giorni" (grassi? carboidrati? un alto numero di calorie?) e, inoltre: qual è l'integrazione migliore (anche per mantenere intatto o quasi il patrimonio muscolare)? Carnitina pre e proteine post-jogging? entrambi pre? e i grassi? bhoo...

    3) Per finire vorrei delle delucidazioni sulle impostazioni generali di una dieta definizione: abbassare i carboidrati e aumentare grassi e proteine vuol dire fare colazione con fette biscottate con burro e mortadella????? (magaaaari...)

    Scusatemi per la lunghezza del post, ma meglio aprirne uno solo che una decina, no?

    Buona Giornata a tutti.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Gianluigi Visualizza Messaggio
    Dovrei cominciare a lavorare sulla definizione adesso che l'estate si avvicina a grandi falcate e mi piacerebbe avere dei pareri da voi.

    1) Prima di tutto vorrei chiedervi chiarimenti sulla PASTA. Grande incognita della storia dell'alimentazione viene associata a "immane fonte di carboidrati e basta" (con le dovute eccezioni of course). Ergo: In un regime alimentare (quello pre-spiaggia) che riduce per quanto possibile carboidrati e affini è possibile trovare posto per questo alimento (almeno nei giorni di WO)?

    2) Parlando invece di alimentazione ed esercizi aerobici: (anche in questo caso l'obiettivo è la bf...) cosa è sconsigliato assumere "in quei giorni" (grassi? carboidrati? un alto numero di calorie?) e, inoltre: qual è l'integrazione migliore (anche per mantenere intatto o quasi il patrimonio muscolare)? Carnitina pre e proteine post-jogging? entrambi pre? e i grassi? bhoo...

    3) Per finire vorrei delle delucidazioni sulle impostazioni generali di una dieta definizione: abbassare i carboidrati e aumentare grassi e proteine vuol dire fare colazione con fette biscottate con burro e mortadella????? (magaaaari...)

    Scusatemi per la lunghezza del post, ma meglio aprirne uno solo che una decina, no?

    Buona Giornata a tutti.
    1) Dipende dall'approccio che si utilizza in definizione. In approcchi High Carbs-High Proteins-low fat, la pasta così come altre fonti di carboidrati complessi quali patate, riso, mais possono trovare spazio.
    In altri regimi che prevedano una riduzione di carboidrati la pasta non dovrebbe essere assunta. Non è una questione di insalubrità dell'alimento, ma del fatto che la pasta è una fonte concentrata di carboidrati e sarebbe meglio in questi regimi "spalmare" la quantità totale di carboidrati durante tutto il giorno (tranne la sera).

    2) La dieta, quando viene fatta attività aerobica, a mio giudizio andrebbe mantenuta invariata. Anche perchè le nostre sessioni d'aerobica non durano ore ed ore.

    3) Se fai un search con la parola "Consigli definizione" troverai alcune mie linee guida.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    Working...
    X