Originariamente Scritto da zajka
Visualizza Messaggio
gonfiore esagerato
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioSì, ma non c'entra nulla con il topic. L'utente ha altri problemi.
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioDifficile dirlo. Sarei portato a dire che c'è un eccesso di fibre, ma qui si va sulla sfera individuale, nel senso che io non ho alcun problema anche con assunzioni di fibre maggiore.
cmq grazie mille a tuttiOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiotornato più cattivo che mai
generalmente nemmeno io riscontro problemi del genere,ma ci sta che in periodi diversi il corpo risponda diversamenteMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiosono stati aperti tanti post riguardo questo problema,ma io vi faccio una domanda più specifica. Da circa una settimana ho la pancia gonfia a palloncino,meteorismo e flatulenza e diarrea(scusate) inspiegabili..all'inizio avevo anche la nausea ma adesso è rimasta la pancia gonfissima e una senzazione di fastidio tremendo. Ora,non sono mai stata intollerante ai latticini,anzi.Non ho mai avuto problemi di intolleranza al glutine e non ho problemi con il lievito.Non mangio più verdura del solito,anzi..insomma,cerco di limitare le fibre. la domanda è: potrebbe essere dovuto ad un'eccessiva assunzione di proteine visto che sono in low carb da 4 settimane?a qualcuno succede qualcosa di simile con una quasi totale eliminazione di amidi e limitazione di zuccheri a favore delle pro e grassi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioAvvisami se il disturbo persiste.
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioZajka anch'io è da 2 gg che ho aria in pancia tremenda, oggi in facoltà ogni 3 per 2 ero al bagno Ma niente nausea nè diarrea. Ma non ho apportato modifiche nella dieta. Che io sappia nn doverbbe succedere ma hai preso proteine in polvere? (non ho letto tutto il 3d).Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
potrebbe anke essere, appunto come è stato detto ke hai il colon irritato..questo problema capita spesso di solito alle persone molto nervose, stressate, ke si innervosiscono subito, poichè è il colon è "collegato" molto bene con il sistema nervoso...e questo puo dare molto gonfiore...sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggiopotrebbe anke essere, appunto come è stato detto ke hai il colon irritato..questo problema capita spesso di solito alle persone molto nervose, stressate, ke si innervosiscono subito, poichè è il colon è "collegato" molto bene con il sistema nervoso...e questo puo dare molto gonfiore...Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
no...se sei una persona ke soffre di queste patologie, ed in piu sei una persona ke si innervosisce facilmente, allora potresti avere la sindrome del colon irritabile...sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggiono...se sei una persona ke soffre di queste patologie, ed in piu sei una persona ke si innervosisce facilmente, allora potresti avere la sindrome del colon irritabile...Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
in questi casi tesoruzzo devi almeno per 2 settimane eliminare:
-latticini
-eccesso di fibre
-verdure cotte
-frutta secca
Attestarti sui 2 litri di acqua al giorno lontano dai pasti ed evitare altri alimenti che irritano la mucosa intestinale quali:cacao-caffe'-the'-lieviti...
ti consiglio anche un buon probiotico(lascia perdere l'enterogermina che e' acqua)tipo zir-foss o yovis oppure un probiotico da erboristeria che nn contiene ne glutine ne lattosio al mattino a digiuno...
poi introduci poco alla vota latticini and co senza pero' abusarne(QUESTO SEMPRE) e vedrai che andra' motlo meglio
Fammi sapere...
PS
In questi casi nn sottovalutate mai lo stress che all'80% e' la concausa principale della SINDROME DEL COLON IRRITABILE...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioin questi casi tesoruzzo devi almeno per 2 settimane eliminare:
-latticini
-eccesso di fibre
-verdure cotte
-frutta secca
...
grassssieOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
sn agenti irritanti della mucosa intestinale...nn centrano le intolleranze in questo caso carotinha...e' una questione di evitare ulteriore stress all'intestino....
dopo 2 week di rigenerazione puoi reintrodurli in maniera graduale...
Se il problema persiste poi si vedra'...magari visto che tu vai matta per questi alimenti ne elimineremo-limiteremo delgi altri...ma tutti insieme ti potrebbero dare noie...sn tutti agenti che IRRITANO la mucosa....
anche le bibite light levale per 10-15gg..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiosn agenti irritanti della mucosa intestinale...nn centrano le intolleranze in questo caso carotinha...e' una questione di evitare ulteriore stress all'intestino....
dopo 2 week di rigenerazione puoi reintrodurli in maniera graduale...
Se il problema persiste poi si vedra'...magari visto che tu vai matta per questi alimenti ne elimineremo-limiteremo delgi altri...ma tutti insieme ti potrebbero dare noie...sn tutti agenti che IRRITANO la mucosa....
anche le bibite light levale per 10-15gg..Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
Commenta