Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metabolica un pò diversa........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metabolica un pò diversa........

    Voi direte: ancora?????? Ebbene si. avevo pensato ad una metabolica un pò diversa da quella elaborata da Di Pasquale.......adatta però anche nel periodo di massa.......

    Avevo pensato ad una "normale" METABOLICA, e quindi ricca di grassi e medioproteica (diciamo tradotto in % 65%-30%-5%), solamente fatta senza delle vere e proprie ricariche, ma utilizzando il potere anabolico dell'insulina SOLAMENTE DOPO UN WORKOUT, ovvero:
    ad es g 1, dieta metabolica normale, ma pasto post work out ricco di carbo (un 60-65g) per poter sfruttare l'insulina dopo un tale periodo (fondamntale) e per il traspoprto della eventuale assunzione di crea e glutam mediante essa..........

    Potrebbero perciò essere evitate le ricariche,che a mio avviso servono solamente a farvi vedere più grossi e basta, magari per i + sfigati serve ad appannarsi o, cosa davvero improbabile ma POSSIBILE, a mettere su un pò di grasso......
    Invece in tale modo il VERO POTERE ANABOLIZZANTE DELL'INSULINA POTREBBE ESSERE SFRUTTATO DAVVERO MEGLIO......(ricordatevi che un pasto dopo un duro e intenso wout, è un toccasana per la crescita muscolare: è proprio in questo momento che comncia ad avvenire la vera ricostruzione muscolarte e quindi la crescita, e non, a mio avviso, durante uno o due gg stile "giorno di ringraziamento" dove si ingurgita di tutto "perchè tanto sono in ricarica......." )

    Ma SOPRATTUTTO questa dieta potrebbe essere la salvezza per coloro che in massa solo guardando il cibo si riempiono di grasso...........
    Ovvero ossono sfruttare la bastarda insulina in MODO + INTELLIGENTE ED EFFICACE.......

    Addirittura (e finisco) in un sito americano si consigliava la dieta metabolica in cui venivano fatte INIEZIONI DI INSULINA DOPO UN ALLENAMENTO.........................(in un periodo di massa!!)
    Percui penso: perchè rischiare con un farmaco quando abbiamo il cibo come "farmaco " anabolic ma INNOCUO????????

    NN vi pare??????????

    #2
    L'idea è molto interessante, ma secondo me ha un punto debole e cioè la ricarica al fine settimana secondo me ha un duplice ruolo, oltre quello di ricaricare i muscoli e il fegato di glicogeno, serve a fare uno sgarro senza troppi rimorsi, sai che nel fine settimana puoi mangiare finalmente un pò di carbo e magari perchè no pizza, pasta (slurp ), e questo ti da la spinta per fare un'altra settimana precisa senza sgarri.
    Per me almeno è così, per altri non so.

    Kaiser Soze
    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

    Commenta


      #3
      Credo di averti anticipato un po con i tempi. [] Provai ad assumere gli unici 30gr di carbo giornalieri dopo l allenamento, con un beverone ad alto I.G. composto da succo di frutta, creatina, glutammina e antiossidanti. In questo modo eviti pure la chetosi (che nella metabolica si sa non è una condizione necessaria-sufficiente) e quindi sembrerebbe l'ideale in massa, potendo sfruttare tutti gli ormoni anabolici al momento giusto, per tutto l'arco della settimana.
      A differenza di quello che consigli tu, io però nei week-end ricaricavo, abbondando pure nella assunzione di carbo (cmq non protraevo il carbo-load per più di una 20 di ore)
      Attualmente sto provando il contrario: mini-ricarica preallenamento in cui mi sento stanco e non in grado di eseguire un work out buono: assumendo 100gr di marmellata dietetica, o yogurt e addirittura una banana ho notato che alla fine dell'allenamento in chetosi ci rimango comunque.
      Così facendo la ricarica vera e propria si può anche spostare di qualche giorno, prolungando la chetosi (o nel caso della metabolica prolungare l'ipoglicemia)
      Come vedo fare da molte persone, quest'inverno proverò a seguire questa dieta come stile di vita, aggiungendo un po di frutta come spiegato sopra.
      Il tempo dirà chi avrà ragione!
      Comunque ben vengano questi consigli, quest'anno sarà per molti di noi "l'esperimento" per dei nuovi guadagni di massa! (si spera )

      Ciao!!!

      multipower

      Commenta


        #4
        Ok Multi, ma io intendevo nn la solita e fatidica dose di 30g di carbo, ma anche maggiori quantità, tipo 50-60g..........Ecco perchè a mio avviso la ricarica poteva essere evitata o quantomeno limitata.........

        Commenta


          #5
          Originally posted by lo zar
          Ok Multi, ma io intendevo nn la solita e fatidica dose di 30g di carbo, ma anche maggiori quantità, tipo 50-60g..........Ecco perchè a mio avviso la ricarica poteva essere evitata o quantomeno limitata.........
          Beh, se è per questo allora anche un piatto di pasciutta dopo un intenso allenamento sta sicuro che in ciccia non ci va, ma è un altro discorso...

          Ciao!!!

          multipower

          PS: cmq la tua più che una metabolica modificata sembra più una normalissima low carb..

          Commenta


            #6
            Originally posted by multipower


            Beh, se è per questo allora anche un piatto di pasciutta dopo un intenso allenamento sta sicuro che in ciccia non ci va, ma è un altro discorso...

            Ciao!!!

            multipower

            PS: cmq la tua più che una metabolica modificata sembra più una normalissima low carb..
            NN penso che la mia sia una normale low carb:
            giorni di riposo (ovvero no pesi) i carbo dovranno rimanere quelli di una "normale" metabolica, ovvero aggirarsi attorno ai 30g, mentre SOLO nei gg in cui abbiamo il workout utilizzeremo alla grande l'insulina..........(e superare così la dose di 30g)

            Se poi si vuole, fare anche una ricarica limitata.........
            Ecco tutto..........

            Commenta


              #7
              Originally posted by lo zar


              NN penso che la mia sia una normale low carb:
              giorni di riposo (ovvero no pesi) i carbo dovranno rimanere quelli di una "normale" metabolica, ovvero aggirarsi attorno ai 30g, mentre SOLO nei gg in cui abbiamo il workout utilizzeremo alla grande l'insulina..........(e superare così la dose di 30g)

              Se poi si vuole, fare anche una ricarica limitata.........
              Ecco tutto..........
              Beh, come ho detto in qualche post fa è ottima per sfruttare tutti gli ormoni anabolici durante tutta la settimana (e non aspettare la botta insulinica solo nei fine settimana).
              A me piace come idea.

              Ciao!!

              multipower

              Commenta


                #8
                Il problema, a mio avviso, è quello di riuscire a consumare tutto il glicogeno muscolare (ed epatico) tra un allenamento (ricarica) e l'altro.
                Lo scopo del workout è proprio quello di bruciare più glicogeno possibile, in modo da utilizzare, a scopo energetico nei giorni successivi, prevalentemente i grassi.

                Personalmente, preferisco l'approccio classico: allenamento duro nei primi giorni, senza ricarica, per consumare il glicogeno.
                Blanda attività aerobica durante la settimana.
                Workout di "pompaggio" nel fine settimana, con ricarica di carbo immediata, in modo da sfruttare il potere anabolico dell'insulina.
                Quindi, un altro giorno di ricarica, partendo da una colazione ad alto IG e concludendo con una cena a basso IG (ma sempre abbastanza ricca di carboidrati)

                Settimana successiva: ricomincia il ciclo (allenamenti duri possibili grazie ai carboidrati assunti, ecc.)
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by multipower
                  Credo di averti anticipato un po con i tempi. [] Provai ad assumere gli unici 30gr di carbo giornalieri dopo l allenamento, con un beverone ad alto I.G. composto da succo di frutta, creatina, glutammina e antiossidanti. In questo modo eviti pure la chetosi (che nella metabolica si sa non è una condizione necessaria-sufficiente) e quindi sembrerebbe l'ideale in massa, potendo sfruttare tutti gli ormoni anabolici al momento giusto, per tutto l'arco della settimana.
                  A differenza di quello che consigli tu, io però nei week-end ricaricavo, abbondando pure nella assunzione di carbo (cmq non protraevo il carbo-load per più di una 20 di ore)
                  Attualmente sto provando il contrario: mini-ricarica preallenamento in cui mi sento stanco e non in grado di eseguire un work out buono: assumendo 100gr di marmellata dietetica, o yogurt e addirittura una banana ho notato che alla fine dell'allenamento in chetosi ci rimango comunque.
                  Così facendo la ricarica vera e propria si può anche spostare di qualche giorno, prolungando la chetosi (o nel caso della metabolica prolungare l'ipoglicemia)
                  Come vedo fare da molte persone, quest'inverno proverò a seguire questa dieta come stile di vita, aggiungendo un po di frutta come spiegato sopra.
                  Il tempo dirà chi avrà ragione!
                  Comunque ben vengano questi consigli, quest'anno sarà per molti di noi "l'esperimento" per dei nuovi guadagni di massa! (si spera )

                  Ciao!!!

                  multipower
                  Completamente d'accordo!
                  L ametabolica non è rimanere a 30 gr di carbo è trovare il proprio set point di carbo fosse anche 200 gr al giorno.

                  Io al momento sono intorno ai 110 gr al giorno e quando ho fame mangio sempre delle noccioline o frutta secca e via così.
                  Tra l'altro ragazzi i ravioli sono una manna ho scoperto.

                  Su 100gr 33 solo di carbo e 14 di pro...e mangiare 100 gr di ravioli al peso da crudi sono una marea...

                  mangiare carbo 30/100 gr prima e dopo il w/o rientra nella metabolica com DP illustra: quindi ricarica nel wekend, e carbo prima e dopo l'allenamento vanno benissimo!!!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎