Apparente alimentazione&vita sana ma...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vjina
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 326
    • 13
    • 3
    • Send PM

    Apparente alimentazione&vita sana ma...

    Ciao a tutti, ho il forum nei preferiti da un pò ma ora scrivo perchè sono ad un punto morto
    Sono iscritta in palestra da 3 mesi, vado 3 volte alla settimana con 40 minuti di cardio + macchine. Vengo da un periodo in cui ero andata spaventosamente sotto peso, quindi credo di essermi giocata buona parte della massa magra... Fatto sta che, nonostante la vita "sana", niente sgarri ed un alimentazione che credo equilibrata, di qui ad un mese ho notato un peggioramento nei miei punti critici... (panzetta classica)
    Sono alta 1.70, ho 18 anni e peso 51kg. Ho fatto un calcolo on-line della massa grassa e pare fosse sul 14%...francamente non so se il dato sia attendibile.
    Questa è la mia dieta-tipo

    colazione
    200ml latte parz.scremato
    50g pane + un velo di marmellata
    un frutto

    yogurt bianco magro 125ml

    pranzo
    50g pasta
    insalata con un cucchiaino d'olio
    30g pane circa
    una mela

    frutta sparsa (dipende dalla noia e attacchi di fame nervosa...comunque cado sempre sulla frutta o su uno yogurt!!)

    cena
    scatoletta di tonno al naturale
    verdura cotta
    una mela

    + se capita un bicchiere di latte...

    Non so quale sia il mio fabbisogno giornaliero, talvolta mi capita ancora di sgarrare in negativo (mangio meno!) a cena ma non succede molto spesso...
    Dopo aver iniziato palestra da 2 mesi il mio peso era rimasto invariato, quindi immagino fosse dovuto alla perdita di massa grassa e lo sviluppo di quella magra (che se non sbaglio, fra l'altro, pesa di più..). Mi hanno consigliato di aumentare leggermente le porzioni quindi nell'ultimo mese ho preso qualcosa come mezzo chiletto.
    Fatto sta che io mi vedo quasi peggio di quando avevo iniziato! Ho iniziato a metter su qualche muscoletto sulle braccia, ma ho un bulbo orribile, nonostante sotto qualche muscoletto si senta...
    Cosa sbaglio? Cosa mi consigliate? Devo demoralizzarmi?
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Vjina Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho il forum nei preferiti da un pò ma ora scrivo perchè sono ad un punto morto
    Sono iscritta in palestra da 3 mesi, vado 3 volte alla settimana con 40 minuti di cardio + macchine ti consiglio di concentrarti sul lavoro coi pesi e fare aerobica (cardio) 2-3 volte a settimana per un max di 30 minuti.... Vengo da un periodo in cui ero andata spaventosamente sotto peso, quindi credo di essermi giocata buona parte della massa magra... Fatto sta che, nonostante la vita "sana", niente sgarri ed un alimentazione che credo equilibrata, di qui ad un mese ho notato un peggioramento nei miei punti critici... (panzetta classica)
    Sono alta 1.70, ho 18 anni e peso 51kg. Ho fatto un calcolo on-line della massa grassa e pare fosse sul 14%...francamente non so se il dato sia attendibile. non lo è, se dici che hai la pancetta...dal momento che il 14% è una percentuale abbastanza bassa...
    Questa è la mia dieta-tipo

    colazione
    200ml latte parz.scremato 250-300
    50g pane sostituirei cn 3-4fette biscottate... + un velo di marmellata
    un frutto

    yogurt bianco magro 125ml è uno spuntino? aggiungi 10-15g di frutta secca

    pranzo
    50g pasta mmh...nn credo ti soddisfi tanto...togli, e metti un frutto a fine pasto (cm una grande mela)
    insalata con un cucchiaino d'olio cucchiaIO non cucchiaINO
    30g pane circa togli
    una mela
    100-120g di carni magre/pesci magri (carni rosse 2-3 volte a sett e pesci grassi pure 2--3volte9

    frutta sparsa (dipende dalla noia e attacchi di fame nervosa...comunque cado sempre sulla frutta o su uno yogurt!!hai fame xKè mangi male prima...prova cn le correzioni, in caso rivediamo...cerca di fare uno spuntino cm quello della mattina, se proprio hai fame aggiungi una mela garnde..)

    cena
    scatoletta di tonno al naturale quella grande da 112g...ma alterna le fonti proteiche, cm detto al pranzoo
    verdura cotta+1cucchiaio d'olio d'oliva..
    una mela togli...

    + se capita un bicchiere di latte... ok latte prima di dormire...anche se ti consiglirei uno yogurt o meglio il total 0 o 2% (cn cucchiaio amaro/cannella e dolcificante se ti piace/hai voglia di dolce)

    Non so quale sia il mio fabbisogno giornaliero, talvolta mi capita ancora di sgarrare in negativo (mangio meno!) a cena ma non succede molto spesso...
    Dopo aver iniziato palestra da 2 mesi il mio peso era rimasto invariato, quindi immagino fosse dovuto alla perdita di massa grassa e lo sviluppo di quella magra (che se non sbaglio, fra l'altro, pesa di più..). Mi hanno consigliato di aumentare leggermente le porzioni quindi nell'ultimo mese ho preso qualcosa come mezzo chiletto.
    Fatto sta che io mi vedo quasi peggio di quando avevo iniziato! Ho iniziato a metter su qualche muscoletto sulle braccia, ma ho un bulbo orribile, nonostante sotto qualche muscoletto si senta...
    Cosa sbaglio? Cosa mi consigliate? Devo demoralizzarmi?
    non devi demoralizzarti...
    prova con le correzioni, nella tua dieta mancavano i grassi, che sono fondamentali per il corretto funzionamento e sviluppo dell'organismo
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Vjina Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, ho il forum nei preferiti da un pò ma ora scrivo perchè sono ad un punto morto
      Sono iscritta in palestra da 3 mesi, vado 3 volte alla settimana con 40 minuti di cardio + macchine. Vengo da un periodo in cui ero andata spaventosamente sotto peso, quindi credo di essermi giocata buona parte della massa magra... Fatto sta che, nonostante la vita "sana", niente sgarri ed un alimentazione che credo equilibrata, di qui ad un mese ho notato un peggioramento nei miei punti critici... (panzetta classica)
      Sono alta 1.70, ho 18 anni e peso 51kg. Ho fatto un calcolo on-line della massa grassa e pare fosse sul 14%...francamente non so se il dato sia attendibile.
      Questa è la mia dieta-tipo

      colazione
      200ml latte parz.scremato
      50g pane + un velo di marmellata
      un frutto

      yogurt bianco magro 125ml

      pranzo
      50g pasta
      insalata con un cucchiaino d'olio
      30g pane circa
      una mela

      frutta sparsa (dipende dalla noia e attacchi di fame nervosa...comunque cado sempre sulla frutta o su uno yogurt!!)

      cena
      scatoletta di tonno al naturale
      verdura cotta
      una mela

      + se capita un bicchiere di latte...

      Non so quale sia il mio fabbisogno giornaliero, talvolta mi capita ancora di sgarrare in negativo (mangio meno!) a cena ma non succede molto spesso...
      Dopo aver iniziato palestra da 2 mesi il mio peso era rimasto invariato, quindi immagino fosse dovuto alla perdita di massa grassa e lo sviluppo di quella magra (che se non sbaglio, fra l'altro, pesa di più..). Mi hanno consigliato di aumentare leggermente le porzioni quindi nell'ultimo mese ho preso qualcosa come mezzo chiletto.
      Fatto sta che io mi vedo quasi peggio di quando avevo iniziato! Ho iniziato a metter su qualche muscoletto sulle braccia, ma ho un bulbo orribile, nonostante sotto qualche muscoletto si senta...
      Cosa sbaglio? Cosa mi consigliate? Devo demoralizzarmi?
      Apporta le correzioni di Spot86 e vedi un po' come ti trovi. Comunque sia 1.70 per 51 kg è un peso forma per una donna e il 14 % di grasso, contrariamente a quanto si pensi, è una percentuale abbastanza bassa per una donna, già più bassa della media.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • alex87alex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 4261
        • 315
        • 660
        • Marche, prov di Macerata
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Apporta le correzioni di Spot86 e vedi un po' come ti trovi. Comunque sia 1.70 per 51 kg è un peso forma per una donna e il 14 % di grasso, contrariamente a quanto si pensi, è una percentuale abbastanza bassa per una donna, già più bassa della media.
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

        Commenta

        • Vjina
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 326
          • 13
          • 3
          • Send PM

          #5
          Grazie mille per i suggerimenti, da oggi provo a variare come mi avete detto!
          Quindi pane e pasta sono banditi dalla tavola? :P

          Commenta

          • alexxx89
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 305
            • 10
            • 12
            • Send PM

            #6
            mangia pure pane e pasta basta che sia in quantità moderate e soprattutto cerca di evitarli a cena e prima di andare a dormire. hai una tua foto per capire come è quella che te chiami "panzetta classica"?

            Commenta

            • faramir
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 599
              • 32
              • 39
              • Send PM

              #7
              Ma, sbaglio o dalle correzioni di Spot86 nel pranzo rimane solo carne o pesce+insalata e mela? Ma che la mangi un po' di pasta o riso tutto sommato...

              Una domanda "tecnica": perchè preferire le fette biscottate al pane a colazione? Tutto sommato un buon pane (fatto solo di farina, acqua, lievito e sale) è sicuramente più sano e non essendo esiccato come le fette biscottate da pure un po' più di sazietà...

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da faramir Visualizza Messaggio

                Una domanda "tecnica": perchè preferire le fette biscottate al pane a colazione? Tutto sommato un buon pane (fatto solo di farina, acqua, lievito e sale) è sicuramente più sano e non essendo esiccato come le fette biscottate da pure un po' più di sazietà...
                Infatti va benissimo anche il pane. Solitamente le fette biscottate si consigliano per una mera questione di comodità.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • mariasole82
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 1868
                  • 153
                  • 179
                  • Send PM

                  #9
                  ma scusate...non è per qualcosa....ma sta ragazza, già tocca i limiti della magrezza più assoluta e voi gli consigliate una dieta da fame, senza carbo e che non supera le 1000 calorie?
                  vogliamo mandarla in ospedale?
                  ha 18 anni e forse pure problemi di alimentazione....stiamo scherzando voglio ben sperare...
                  Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

                  Commenta

                  • alex87alex
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 4261
                    • 315
                    • 660
                    • Marche, prov di Macerata
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
                    ma scusate...non è per qualcosa....ma sta ragazza, già tocca i limiti della magrezza più assoluta e voi gli consigliate una dieta da fame, senza carbo e che non supera le 1000 calorie?
                    vogliamo mandarla in ospedale?
                    ha 18 anni e forse pure problemi di alimentazione....stiamo scherzando voglio ben sperare...
                    Prima di giudicare vorrei vedere sue foto
                    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                    Commenta

                    • mariasole82
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 1868
                      • 153
                      • 179
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                      Prima di giudicare vorrei vedere sue foto
                      Ale
                      sinceramente
                      peso io 53 kg x 1,66 e sembro magrissima, come vuoi che sia lei?
                      Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

                      Commenta

                      • alexxx89
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2007
                        • 305
                        • 10
                        • 12
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                        Prima di giudicare vorrei vedere sue foto
                        senza foto non possiamo dare chissà che opinioni...inoltre mariasole82 spero che tu voglia scherare...forse no lo sai ma il fisico di ognuno è diverso, inoltre non puoi basarti su un semplice rapporto peso/altezza e un calcolo di bf fatto internet senza nemmeno un plicometro per stabilire se anche lei è magra o no...inoltre cosa più importante lei ha detto che non si sente appagata dall'immagine che vede nello specchio, in fondo per apparire bisogna soffrire

                        Commenta

                        • alex87alex
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 4261
                          • 315
                          • 660
                          • Marche, prov di Macerata
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
                          Ale
                          sinceramente
                          peso io 53 kg x 1,66 e sembro magrissima, come vuoi che sia lei?
                          era una scusa x avere una sua foto
                          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                          Commenta

                          • Sly83
                            CAVETTERIA INCLUSIVA
                            • May 2003
                            • 46577
                            • 1,459
                            • 964
                            • Sly's GYM
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
                            senza foto non possiamo dare chissà che opinioni...inoltre mariasole82 spero che tu voglia scherare...forse no lo sai ma il fisico di ognuno è diverso, inoltre non puoi basarti su un semplice rapporto peso/altezza e un calcolo di bf fatto internet senza nemmeno un plicometro per stabilire se anche lei è magra o no...inoltre cosa più importante lei ha detto che non si sente appagata dall'immagine che vede nello specchio, in fondo per apparire bisogna soffrire
                            alexx non credo che mariasole parli a sproposito.
                            in ogni caso da quello che hai scritto mi sa proprio che non hai idea di un sacco di cose.
                            però finchè non ci si sbatte contro la testa, non lo si può capire.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta

                            • alex87alex
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 4261
                              • 315
                              • 660
                              • Marche, prov di Macerata
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              alexx non credo che mariasole parli a sproposito.
                              in ogni caso da quello che hai scritto mi sa proprio che non hai idea di un sacco di cose.
                              però finchè non ci si sbatte contro la testa, non lo si può capire.
                              Si sono pienamente d'accordo

                              Io ci scherzavo ma la situazione nn è bella x niente:nono2:
                              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                              Commenta

                              Working...
                              X