Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Limite di dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Limite di dimagrimento

    Ciao a tutti! Dopo qualche mese di allenamento, la mia situazione è migliorata molto. Vorrei qualche altro consiglio da voi... Prima, però, vado con i dati:

    7 aprile 2001: 71.3 chili con oltre il 20% di grasso
    3 settembre 2001: 61 chili tondi con il 13% di grasso

    Età: 25 (quasi 26 anni)
    Altezza: 170 cm

    Credo che il dimagrimento sia stato buono, anche se ho perso un po' di muscoli (in realtà questo era un fattore che, per inesperienza, non avevo considerato, all'inizio).

    Ora sono ritornato al mio aspetto naturale: magro, con poca massa, ma con una % di grasso non bassissima (anche se nessuno lo nota, nemmeno quando sono in costume: sono il classico "magro").

    Il tutto con 2/3 sedute a settimana di Cardiofitness / Circuit Training, e migliorando un po' l'alimentazione, sotto la spinta della frequentazione di questo Forum!

    Quello che ora vorrei fare è arrivare al 10% di grasso, ma mi rendo conto che è assurdo perdere altra massa. Sarei disposto ad arrivare a 59 chili solo mantenendo i (pochi) muscoli che ho.

    Da un po' di tempo, però, questo mi viene difficile, anche se mangio 4 volte al giorno.

    Mi stavo chiedendo:
    * esiste una % sotto la quale è difficile scendere senza integratori?
    * avete consigli per perdere quei 2 chili mancanti per arrivare al 10%, senza ulteriori perdite di massa?
    * dovrei fare una vera e propria "dieta" o dovrei puntare di + sull'allenamento?
    * trovate logico e sostenibile l'obiettivo di tirarmi ancora un po', visto che il mio peso modesto non mi consente di perdere altra massa? (Non ho massa da "immolare" come i BBers).

    Ciao e grazie!

    #2
    Re: Limite di dimagrimento

    Originally posted by Cicciogainer
    * esiste una % sotto la quale è difficile scendere senza integratori?
    E' un fattore soggettivo.

    * avete consigli per perdere quei 2 chili mancanti per arrivare al 10%, senza ulteriori perdite di massa?
    Se pratichi attività cataboliche perderai il grasso corporeo, ma devi tenere in conto anche una perdita di massa magra.
    Prova ad integrare con glutammina e\o BCAA per "tamponare" il catabolismo.

    * dovrei fare una vera e propria "dieta" o dovrei puntare di + sull'allenamento?
    Sono entrambi importanti. Io ti consiglierei di ripuntare sulla massa e di cercare di definirti più avanti, quando avrai una maggiore quantità di muscoli e quindi un metabolismo più veloce.

    * trovate logico e sostenibile l'obiettivo di tirarmi ancora un po', visto che il mio peso modesto non mi consente di perdere altra massa? (Non ho massa da "immolare" come i BBers).
    Vedi risposta precedente
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Re: Limite di dimagrimento

      Originally posted by Cicciogainer * trovate logico e sostenibile l'obiettivo di tirarmi ancora un po', visto che il mio peso modesto non mi consente di perdere altra massa? (Non ho massa da "immolare" come i BBers).

      Ciao e grazie! [/B]

      sinceramente penserei a fare massa.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎