secondo voi, vado bene cosi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vincstyle
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 41
    • 37
    • 0
    • Send PM

secondo voi, vado bene cosi?

buon giorno ragazzi.. volevo sapere se il mio programma di alimentazione, voi esperti, lo ritenete buono
    COLAZIONE
    400ml di latte + caffe
    4 fette biscottate con marmellata

SPUNTINO
    1 scatola di tonno

PRANZO
    130grammi di lenticchie o 100g fagioli

SPUNTINO
    3 TUORLI O 60 GRAMMI DI SCAMORZA

CENA
    350 grammi petto di polli e frigiatelli

solo che dal sabato sera fino alla domenica sera, se nn mi sto attento mi mangio anche i piedi dei tavoli e inizio la dieta di nuovo il lunedi... poi son capitati vari giorni in cui, per vari problemi nn riuscivo a farla la dieta..

come allenamento, 3 volte a settimana, faccio 20 X max serie di piegamenti, con 30 secondi di riposo e 10 X max serie di bicipiti sempre con 30 secondi di riposo...
    solo che facendo anche arti marziali, come ho gia detto in un altro post, in una settimana arrivo anche a fare un 11 ore di aerobica(anche perche nn lavoro e quindi dedico molte ore alla mia disciplina)...

ora sono gia 2 mesi che ho iniziato cn quest allenamento di piegamenti e bicipiti, e gia ho messo su abbastanza massa(nonostante il fatto che la dieta scritta sopra,l ho iniziata soltanto da un mese)... ora peso 79kg per 183 cm.. vorrei arrivare a 73 kg e mettere giusto un altro po di massa.. secondo voi, per come sto andando vado bene oppure ho bisogno di fare alcune modifiche?

vi ringrazio anticipatamente..
  • kikkio87
    Bodyweb Senior
    • Jun 2007
    • 2888
    • 297
    • 258
    • Send PM

Originariamente Scritto da vincstyle Visualizza Messaggio
    buon giorno ragazzi.. volevo sapere se il mio programma di alimentazione, voi esperti, lo ritenete buono
    COLAZIONE
    400ml di latte + caffe
    4 fette biscottate con marmellata

SPUNTINO
    1 scatola di tonno

PRANZO
    130grammi di lenticchie o 100g fagioli

SPUNTINO
    3 TUORLI O 60 GRAMMI DI SCAMORZA

CENA
    350 grammi petto di polli e frigiatelli

solo che dal sabato sera fino alla domenica sera, se nn mi sto attento mi mangio anche i piedi dei tavoli e inizio la dieta di nuovo il lunedi... poi son capitati vari giorni in cui, per vari problemi nn riuscivo a farla la dieta..

come allenamento, 3 volte a settimana, faccio 20 X max serie di piegamenti, con 30 secondi di riposo e 10 X max serie di bicipiti sempre con 30 secondi di riposo...
    solo che facendo anche arti marziali, come ho gia detto in un altro post, in una settimana arrivo anche a fare un 11 ore di aerobica(anche perche nn lavoro e quindi dedico molte ore alla mia disciplina)...

ora sono gia 2 mesi che ho iniziato cn quest allenamento di piegamenti e bicipiti, e gia ho messo su abbastanza massa(nonostante il fatto che la dieta scritta sopra,l ho iniziata soltanto da un mese)... ora peso 79kg per 183 cm.. vorrei arrivare a 73 kg e mettere giusto un altro po di massa.. secondo voi, per come sto andando vado bene oppure ho bisogno di fare alcune modifiche?

vi ringrazio anticipatamente..
    tu vorresti dimagrire e contemporaneamente mettere massa???

Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• vincstyle
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 41
      • 37
      • 0
      • Send PM

lo so che considerate la cosa come nn fattibile, ma qui dice questo esperto che si puo... vi riporto cosa ha risposto questa persona alla domanda, se si poteva dimagrire e mettere massa contemporaneamente...

La risposta meriterebbe uno spazio molto più ampio; cercherò di essere sintetico riportando un esempio. La vera "fornace" che consuma calorie e mantiene alto il metabolismo basale è la massa magra. Il "carbone" è costituito anche dai grassi di deposito. Quindi occorre impostare un'alimentazione iperproteica e leggermente ipocalorica per poter mantenere ed eventualmente aumentare la massa magra e consumare i grassi di deposito. Questo è il cuore del problema che molti ignorano: la "fornace" deve essere grande e deve funzionare al massimo per potere bruciare più "carbone" possibile. Bada bene che questo non vuol dire per forza pedalare per ore su una bicicletta; significa in primis avere molti muscoli "affamati". Inoltre per bruciare i grassi di deposito, ad esempio, è solo marginalmente una questione di calorie: prima bisogna abituarsi a mangiare dalle 5 alle 6/7 volte al giorno e non solo le 3 o peggio 2 volte canoniche. Questo significa ingannare il proprio metabolismo; infatti, dopo 5/6 ore di digiuno questo si mette sulla difensiva e tende a consumare di meno e a mantenere il grasso di deposito. Per quanto riguarda l'attività da svolgere, se sei un bodybuilder avrai già capito che l'aerobica è superflua; il cuore del problema è l'alimentazione e il giorno dopo l'allenamento ti conviene riposarti per far crescere la tua "fornace".

che ne pensate?

Commenta

• ANMARYA
        Bodyweb Member
        • Oct 2007
        • 996
        • 20
        • 18
        • Send PM

be' dalla risposta non sembra abbia dato risposta affermativa...

Commenta

• alex87alex
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 4261
          • 315
          • 660
          • Marche, prov di Macerata
          • Send PM

... ora peso 79kg per 183 cm.. vorrei arrivare a 73 kg e mettere giusto un altro po di massa..
          e magari vuoi diventare miliardario nel giro di pochi mesi

La cosa mi fa alquanto sorridere: cioè nn parliamo di un paio di kili (in cui una ricomposizione può portare a un minimo guadagno di massa e nel frattempo ti asciughi) ma di ben 6kili

Cmq la dieta nn va: grassi ripartiti male e per altro ben pochi.... Pranzo senza pro e grassi, cena troppo proteica e calorie in generale poche. Poi nn puoi comprarti un pò di attrezzatura x fare un pò di pesi?

Aggiungo che il tuo obiettivo (arrivare a hp -10) ti farebbe sembrare un palo.

Detto questo ti consiglio di leggere il forum e magari fare un search di diete già corrette, visto che la tua è da rifare da capo (a parte la colazione che è "accettabile")
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• ANMARYA
            Bodyweb Member
            • Oct 2007
            • 996
            • 20
            • 18
            • Send PM

[QUOTE=alex87alex;3611537]e magari vuoi diventare miliardario nel giro di pochi mesi

uhm...quello e' un obbiettivo comune

Commenta

• vincstyle
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 41
              • 37
              • 0
              • Send PM

io pensavo che le lenticchie contenessero abbastanza proteine.. poi siccome la sera sn vietati i carboidrati, il petto di pollo nn ne contiene per niente...quindi nn credevo che fosse un problema mangiare troppe pro di sera... comunque ora seguiro il tuo consiglio di far un po piu di ricerca nel sito... solo che il problema è che anche se di diete ce ne son tante, per me nn andranno bene, visto tutta l attivita aerobica che faccio.. quindi nn saprei..

Commenta

• kikkio87
                Bodyweb Senior
                • Jun 2007
                • 2888
                • 297
                • 258
                • Send PM

ma i frigiatelli che sn ??

Originariamente Scritto da bertinho7
                grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• alex87alex
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 4261
                  • 315
                  • 660
                  • Send PM

io pensavo che le lenticchie contenessero abbastanza proteine.. poi siccome la sera sn vietati i carboidrati, il petto di pollo nn ne contiene per niente...quindi nn credevo che fosse un problema mangiare troppe pro di sera... comunque ora seguiro il tuo consiglio di far un po piu di ricerca nel sito... solo che il problema è che anche se di diete ce ne son tante, per me nn andranno bene, visto tutta l attivita aerobica che faccio.. quindi nn saprei..
                  Ma che stai a di? Basta aumentare le cal, nn vedo il prob....

Poi l'attività aerobica aiuta, ma senza pesi rischi di bruciare + muscolo che altro

Commenta

• vincstyle
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2008
                    • 41
                    • 37
                    • 0
                    • Send PM

scusami alex, quindi dovrei solo aumentare le calorie e far piu pesi?

Commenta

• vincstyle
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 41
                      • 37
                      • 0
                      • Send PM

alex, gentilmente potresti darmi un consiglio anche dalla foto

Commenta

• alex87alex
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 4261
                        • 315
                        • 660
                        • Send PM

Secondo me stai bene così... 6kili in meno sarebbero veramente troppi.

Se vuoi asciugarti un pò x l'estate trova una dieta corretta, adattala al tuo stile di vita, ripostala e ne riparliamo

Poi è importante che tu faccia pesi xchè in questo modo limiterai le perdite di massa e aumenterai il metabolismo. Puoi anche aggiungere cardio, ma x definirti è necessaria una dieta buona e una buona routine in palestra. Se poi nn 6 soddisfatto, aggiungi 1-2 sessioni di cardio (a digiuno o dp 4ore dall'ultimo pasto) e stai apposto

Commenta

• vincstyle
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2008
                          • 41
                          • 37
                          • 0
                          • Send PM

73 kg è un peso che mi son stabilito approssimativamente... ma sinceramente il fisico che vorrei fare è tipo quello di jason scott nel film DRAGON( la vita di buce lee).. percio mi sn prefisso di dimagrire altri 6 kg...

Commenta

Working...
                          X