Ciao a tutti..scrivo questo post perkè ultimamente mi sto accorgendo di avere sempre di piu problemi nella digestione...cioè ho l'apparato digerente "affaticato", cosi ho letto....mangio una cosa, e la digestione dura per ore ore ore...non ho mai fame...un giorno mi è capitato di fare colazione e stare a digiuno x 7 ore senza avere un minimo di fame...l'unica cosa ke ho pensato è ke da quando ho iniziato a farmi la dieta per massa, faccio 6, anke 7 pasti al giorno...e quindi il corpo si ritrova in continuo cibi da digerire tutti uno di fila a l'altro...cosa ke da 16 anni a questa parte non mi succedeva mai...potrebbe essere questo ke ha affaticato l'apparato? e ke fare..? diminuire il numero dei pasti e aumentare le quantità negli altri?? grazie mille a tutti..
Apparato digerente "affaticato"...
Collapse
X
-
mangia piano e mastica molto così dai una mano alla digestione io da qundo faccio così o ridotto di parecchio i problem idi digestione!
Commenta
-
-
io penso di si...pero poi quando ricomincio? mica posso stare in normo a vita...sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
prima il benessere,poi la palestra....se nn state bene i progressi nn avverranno...
cmq...
-nn bere durante il pasto ma a distanza di 60 minuti circa
-mastica piano e bene
-elimina tutti gli alimenti di difficile digestione
-riduci le fibre e i cibi grassi
-riduci i lieviti
-fai piccoli pasti anziche' pasti molto voluminosi....
dai modo al tuo apparato digerente di rigenerarsi e attestati per 2 settimane in un regime normocalorico abbassando l'apporto sia proteico che di grassi...
dopodiche' riparti in maniera graduale cn l'aumento delle kcal...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioprima il benessere,poi la palestra....se nn state bene i progressi nn avverranno...
cmq...
-mastica piano e bene
-riduci i lieviti
dai modo al tuo apparato digerente di rigenerarsi e attestati per 2 settimane in un regime normocalorico abbassando l'apporto sia proteico che di grassi...
- Mi risulta molto difficile dato ke sono abituato da anni ad ingozzarmi molto velocemente...pero mi ci concentrerò
- Banane, uova ecc ecc?!?! uff...
- Ok, ma ke faccio riduco la quantità di cereali a colazione?
- Qui ho una domanda...io prendo da un anno circa il LIEVITO SOHN un integratore di vit B e fermenti lattici vivi...lo prendo per l'acne...potrebbe essere anke quello..?! dovrebbe anke regolare la flora batterica intestinale, quindi aiutare in teoria la digestione...
- Quindi riduco di tutto un po il volume...
grazie mille dorian vorrei troppo risolve sto problema..
sigpic
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio- Ok
- Mi risulta molto difficile dato ke sono abituato da anni ad ingozzarmi molto velocemente...pero mi ci concentrerò anche io ci sto riuscendo...cn pazienza ce la fai...
- Banane, uova ecc ecc?!?! uff... nasello-riso-gallette-miele-pane azzimo-petto di pollo-olio evo-platessa-manzo magro fatto a trita-grana-latte delattosato in piccole quantita'....questi alimenti sn molto facilmente digeribili...
- Ok, ma ke faccio riduco la quantità di cereali a colazione? riduci un po' tutto utilizzando gli alimenti che ti ho elencato...
- Qui ho una domanda...io prendo da un anno circa il LIEVITO SOHN un integratore di vit B e fermenti lattici vivi...lo prendo per l'acne...potrebbe essere anke quello..?! dovrebbe anke regolare la flora batterica intestinale, quindi aiutare in teoria la digestione...nn centra la digestione....ti regolano il transito e migliorano le condizioni della flora batterica che e' diverso...male cmq nn fanno...
- Quindi riduco di tutto un po il volume...
grazie mille dorian vorrei troppo risolve sto problema..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioprima il benessere,poi la palestra....se nn state bene i progressi nn avverranno...
cmq...
-mastica piano e bene
-riduci i lieviti
mi permetterei di aggiungere, per la questione di masticare molto è importante e un aiuto può essere quella di fare il cibo o tagliarlo in parti molto piccole in modo che masticando si riduca bene e agevoli la digestione.
per mangiare lentamente un consiglio e quello di fare durare il pasto 20 - 30 min. non oltre un aiuto può essere quello di posare la forchetta tra un boccone è l'altro
inoltre......... tenta di non mischiare fonti proteiche di diversa natura (come: carne e uova, pesce e uova eccc....) e amidi di diversa natura (pasta con pane ecc...)
mangia la verdura prima di tutto aiuta la digestone!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggiomi permetterei di aggiungere, per la questione di masticare molto è importante e un aiuto può essere quella di fare il cibo o tagliarlo in parti molto piccole in modo che masticando si riduca bene e agevoli la digestione.
per mangiare lentamente un consiglio e quello di fare durare il pasto 20 - 30 min. non oltre un aiuto può essere quello di posare la forchetta tra un boccone è l'altro
inoltre......... tenta di non mischiare fonti proteiche di diversa natura (come: carne e uova, pesce e uova eccc....) e amidi di diversa natura (pasta con pane ecc...)
Commenta
-
-
-
quindi in assoluto il cibo da masticare più volte e in bocconi piccoli sono gli amidi dato che la digestione inizia in bocca. per le pro anche se la digstione inizia nello stomaco e meglio fare altrettanto!
poi c'è gente che fa come me:
verdura cruda pi verdura cotta poi proteine e poi amidi + grassi
a mio avviso la aiuti ancora di più!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioin bocca al lupo...
grazie ancora dò..
Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggiomi permetterei di aggiungere, per la questione di masticare molto è importante e un aiuto può essere quella di fare il cibo o tagliarlo in parti molto piccole in modo che masticando si riduca bene e agevoli la digestione.
altra cosa...i carbo sono un problema come hai detto per le pro e i fats oppure no?!
e visto ke come ho detto io faccio 6-7 pasti al giorno, non è meglio portarli non so a 4-5 cosi da non dare cibo da digerire in continuo allo stomaco?!
grazie ancorasigpic
Commenta
-
Commenta