Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torta dietetica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Torta dietetica

    Vi posto una mia ricetta (provata ieri) di un torta dietitica:
    - 200 gr farina integrale biologica
    - 2 uova (1 solo rosso)
    - 1 vasetto di yogurt bianco magro
    - 3 cucchiai grandi di fruttosio
    - 1/2 cucchiaio di frumina
    - 2 cucchiai di olio d'oliva
    - 1 bustina di lievito
    - 1 bicchiere di latte scremato
    - marmellata 100% frutta per la farcitura.

    preparazione:
    amalgamare farina, la frumnia, lo yogurt, fruttosio e 1 rosso d'uovo.....montare a neve gli albumi e aggiungerli con il lievito dopo aver amalgamato il tutto... aggiungere l'olio e il latte e continuare ad amalgamare con un frullino fino ad ottenere un impasto omogeneo...mettere il tutto in una teiera leggermente imburrata (per evitare che si attacchi!!!) e in forno a 200° per circa 30 minuti...poi tagliare e farcire con la marmellata...Penso sia una buona colazione con carbo a basso IG (farina integrale e fruttosio) ed un basso contenuto calorico ....almeno rispetto alle torte tradizionali......Il gusto non è male, ma non aspettatevi cose tstraordinarie!!!!! buon appettito!!!!!!!!!!!

    #2
    Posso fare un copiaeincolla nella sez. woman's (dove c'è un thread apposta)?
    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta


      #3
      non sapèvo che c'è anche l'angolo delle ricette......vado subito a vedere,,,,,,,,,,,

      Commenta


        #4
        ti do la scorciatoia:


        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta


          #5
          Deve essere ok ma con solo 3 cucchiai di fruttosio che sapore avrà???? Io lo aumenterei a 6 cucchiai, ormai ne ho fatte talmente tante di tortre che 6 è proprio il minimo indispensabile....
          Conny
          sigpic"Ooh amore ooh amante
          Che fai stasera ragazzo?
          Tutto va bene, solo tienimi stretto
          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

          Commenta


            #6
            il sapore non è male (non è effettivamente dolcissima) visto che communque il sapore lo dà la marmellata

            Commenta


              #7
              io veramente ho fatto senza problemi un buon gelato quasi keto usando come dolcificante (e che dolcificante!!!! ) il glicerolo.
              4 uova intere, 4 albumi, latte e della polvere di cacao (poi alla frutta ci si puo' scatenare).
              Che ne dite del glicerolo come dolcificante???
              per me e' il max!
              non da reazione insulinica e poi a dosi cosi' basse non comporta assolutamente nulla.
              In una tazzina di caffe' se ne mettete mezzo gr gia' e' molto non esistendo na cosa piu' dolce del glicerolo (da paura!!).
              Del resto fa parte dei polialcoli, quelli che usano per le BBBIGORZOL SENZA ZUKKARO!!!
              ciao a tutti


              quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
              ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

              Commenta


                #8
                e dove lo trovo stò glicerolo???? si può usare anche per le torte o comunque per impasti che vanno cotti?

                Commenta


                  #9
                  x iuza

                  Allora la posti tu nel thread ricette? O lo faccio io?
                  K
                  sigpickkappa78@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    sai che sta cosa me l'ero chiesta anchio???
                    non ho la certezza al 100% ma dovrebbe essere okappa!!!
                    io ho preso quello della watt
                    +Watt: Integratori sportivi, per il fitness e la vita quotidiana. Qualità, sicurezza e performance a garanzia di un'eccellenza tutta Made in Italy.

                    o al max .com
                    uno dei pochi che lo distribuisce, ma qualcuno disse che nelle farme si trovava (io non lho trovato).
                    Cmq non è certo da utilizzare ogni giorno, ma per un dolce non c'e' di meglio per la dolcificazione.


                    quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
                    ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

                    Commenta


                      #11
                      x kappa

                      postala pure tu!!!!! cmq bello il post delle ricette!!!!!

                      Commenta


                        #12
                        Ti ho anticipato... però avrei prefrito che lo facessi tu, la prossima volta ricordati di noi!
                        K
                        sigpickkappa78@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Posso permettermi un consiglio? Quando fate delle torte per risolvere il problema-zucchero, utilizzate la farina di castagne anzichè quella normale.......le calorie sono le stesse, ma l'IG è migliore e poi non c'è bisogno di altri dolcificanti.......
                          ciao
                          < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                          Depeche Mode

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎