Confusa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hanna
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Confusa

    Altezza: 163 cm
    Peso: 70 kg
    Età: 22
    Lavoro: al momento disoccupata
    Goal: perdere 15 kg e magari rassodare un pò glutei e cosce
    3 pasti tipici:
    mattino: nulla
    pranzo: un piatto di pasta con passata di pomodoro O una grande insalata con 1/2 mozzarella (dessert: ananas)
    cena: 1/2 porzione di pasta O insalata media O formaggino fresco con olio d'oliva, pepe e sale.
    Ciao a tutti sono Anna ed ho qualche problemino a controllare il peso. Ho assunto Xanax e mi é stato detto che questo poteva influire sul metabolismo e infatti due anni dopo mi ritrovo 15 kg in più rispetto all'inizio del trattamento (non assumo più nessun farmaco ora).
    Ho provato una "fasten/juice diet" per 3 settimane limitandomi a bere ca 3 litri al giorno di succhi di frutta senza o con poco zucchero; ho perso poco più di 1 kg.
    Ho poi ricominciato a mangiare facendo 20 minuti al giorno di Pilates per glutei e cosce + 32 minuti di aerobica (qualcosa tipo i corsi J. Fonda).

    I problemi sono due...
    1. Non riesco comunque a perdere peso
    2. Fare aerobica mi causa momenti di forte debolezza e capogiri dopo circa 15 minuti, faccio quindi una pausa di 5-10 minuti prima di continuare.

    Mi rendo conto di mangiare male c'é anche da dire che mi ritrovo confusa rispetto alla grandissima quantità di informazioni che si trova online o in TV; si sente di tutto e non so davvero cosa credere.

    Vi sarei immensamente grata se sapeste consigliarmi qualche soluzione, sono aperta a quasi qualsiasi cambiamento e possiedo una ciclette (unica cosa non andrei mai in palestra, é un problema che ho...)

    Grazie
    Anna
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

    #2
    Dire che sei partita male... è poco, purtroppo. Una cosa come la dieta che hai tenuto per tre settimane non l'avevo mai letta (nè immaginato che fosse possibile...); l'alimentazione che tieni ora è comunque completamente sballata.

    Allora: le regole per dimagrire, in generale, sono sempre le stesse (che poi ci siano miliardi di varianti è un'altra cosa). Prima di tutto devi ingerire meno kcal di quelle che consumi, e questo sembra che già tu lo faccia. Ma veniamo al punto: questo non basta. Infatti:
    1) a furia di mangiare pochissimo ti fotti il metabolismo, il corpo va in emergenza e si attacca al grasso che possiedi bruciando tutto il muscolo e nient'altro, dunque per ora ti consiglierei un paio di settimane in normocalorica (il che, probabilmente, vorrà dire triplicare quello che mangi ora...) per poi ricominciare.
    2) ti sarebbe tremendamente d'aiuto l'esercizio anaerobico, non solo il cardio, sempre per permetterti di perdere più grasso e meno muscolo. Ripensaci sulla palestra o magari metti un pensiero su comprarti qualcosa di adeguato per allenarti a casa (opzione più costosa).

    Ora passiamo alla dieta. Non se ne possono fare da 0, quindi prova a crearne una (o a cercarla qui in giro), una dieta che segua grossomodo questi principi: kcal non troppo basse, pochi carboidrati e solo fino a pranzo, giuste proteine e grassi (del tutto assenti nella tua dieta, ci credo che non dimagrisci mangiando SOLO carboidrati...).

    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

    Commenta

    • alexxx89
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 305
      • 10
      • 12
      • Send PM

      #3
      assumevi xanax per quale motivo? Agorafobia? Hai chiesto un parere medico per il tuo problema di peso? se si, cosa ti ha detto? da quanto non assumi più il farmaco?
      ultima cosa, ma molto importante, in che forma assumevi lo xanax( se in compresse riporta anche la concentrazione in mg di alprazolam)?

      Commenta

      • Hanna
        Bodyweb Member
        • Apr 2008
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Innanzi tutto ti ringrazio per la rapida risposta, ma ci sono alcuni dubbi a cui non trovo una risposta.

        Ho letto riguardo diverse diete, quelle che consigliano pochi carboidrati, quelle che consigliano pochi grassi, ecc... Ma per ognuna se ne può trovare un altra che va in contrasto con quanto detto da quella precedente.

        Ora la domanda è la seguente, che tipo di dieta mi conviene adottare?
        Inoltre insieme a cardio che esercizi consiglieresti? Una routine per aumentare la massa muscolare?? Non so se ne avrei le forze, come detto gia 10 minuti di aerobica mi stancano abbastanza...


        Alex:
        Ho usato lo xanax per curare i sintomi di un esaurimento nervoso (accaduto da oltre due anni) che mi ha portata a soffrire di frequenti attacchi di panico e forte ansia, prevalentemente in ambienti affollati e situazioni di stress, ma da gennaio non lo assumo più.

        Erano pastiglie da 1 mg, 2 volte al giorno il primo anno, e 0.5 mg sempre 2 volte al giorno il secondo.

        Il medico mi ha consigliato di limitare i grassi fino ad un massimo di 30 g al giorno ed assumere una capsula di Xenical a pranzo e una a cena, cosa che non ha portato ad alcun risultato e infatti sono propensa a non ritenere i grassi alla base del problema.

        Commenta

        • xxx_80
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 114
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ciao....io non ho una grandissima esperienza....pero' posso dirti innanzitutto di non tralasciare la colazione,magari del latte con dei cereale,poi fare uno spuntino a meta' mattina....mezzo panino integ con della bresaola.....a pranzo meno pasta e un po' di carne.......cena a base proteica....e naturalmente uno spuntino pomeridiano prima dell'allenamento.......
          se non vuoi andare in palestra puoi cmq fare dell'attività aerobica 3 volte a settimana iniziando da 30 minuti.....step e abs..
          il fatto del capogiro dopo 15 minuti è perchè mangi poco e malamente distribuito.
          Hai di sicuro il metabolismo azzerato....prova a modificare la dieta e vedrai che piano piano i risultati verranno.
          Cmq in linea di principio nell'arco della giornata i carboidrati devono diminuire.......meglio ancora se da pranzo in poi sono limitatissimi
          Last edited by xxx_80; 27-04-2008, 08:53:10.

          Commenta

          • alexxx89
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 305
            • 10
            • 12
            • Send PM

            #6
            mentre fai aerobica bevi qualcosa?

            Commenta

            • korallox
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3358
              • 133
              • 83
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Hanna Visualizza Messaggio
              Innanzi tutto ti ringrazio per la rapida risposta, ma ci sono alcuni dubbi a cui non trovo una risposta.

              Ho letto riguardo diverse diete, quelle che consigliano pochi carboidrati, quelle che consigliano pochi grassi, ecc... Ma per ognuna se ne può trovare un altra che va in contrasto con quanto detto da quella precedente.

              Ora la domanda è la seguente, che tipo di dieta mi conviene adottare?
              Inoltre insieme a cardio che esercizi consiglieresti? Una routine per aumentare la massa muscolare?? Non so se ne avrei le forze, come detto gia 10 minuti di aerobica mi stancano abbastanza...
              Appunto, come ti dicevo, generalmente non badare a quello che leggi ovunque. Una cosa che io ho ritenuto valida (e poi lo è stata, ho perso 34kg...) è stato il pensiero: chi più dei bodybuilders, che vogliono essere molto magri e per di più GROSSI (il che complica di molto le cose...) può sapere come dimagrire?
              E' anche vero però che è valido tutto e il contrario di tutto. C'è chi si tira mangiando un fracco di carboidrati. Ma questi, in genere, sono i fortunati Se tu seguendo il consiglio del tuo medico (per me OSCENO) non ti sei trovata bene, è evidente che devi andare nell'altra strada: grassi altini (sempre considerando il totale calorico) e carbo bassi.
              Per la questione dell'allenamento, più che aumentare la massa muscolare (cosa che dovrebbe cmq avvenire nei primi tempi, ma non spaventarti, è impossibile che tu divenga "grossa"), si tratta di MANTENERE quella che hai. Oppure vuoi perdere sì peso, ma restare flaccida e vuota? Il fatto che già l'aerobica ti sfascia è normale. Con quello che mangi io in due giorni sarei morto. Per questo ti dicevo che, per me, la cosa migliore che puoi fare al momento è abbandonare il proposito di scendere di peso. Devi riattivare il tuo metabolismo! Poi se ne riparla...

              Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

              Commenta

              • korallox
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3358
                • 133
                • 83
                • Send PM

                #8
                Chiaramente, ricorda: non ti sto dicendo di seguire le mie parole come legge. Non sono certo un dio in materia. Solo, cerca di scegliere accuratamente le fonti sulle quali documentarti

                Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                Commenta

                • dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  quoto i consigli di korallox. in primis sistema la dieta.

                  Commenta

                  Working...
                  X