If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
migliorano la sensibilita' insulinica....
mai...nn li considero neppure un integratore...
e rispondendo a RAY aggiungo che le 3-4 ore sn un lasso di tempo che trscorrerebbe dal/dai pasti post w.o. in cui la riparazione-ripristino-anabolismo e' gia' cominciato...
ps aggiungo che rimangon finezze...
Ovvio che son finezze,ma la mia è più curiosità teorica e cercare di capire il "perché" di certe cose... ad es. se mi dicono, per la massa stai sulle 8-10reps nn è che mi limito ad eseguire quelle 8-10reps ma mi chiedo il perché...
Poi il fatto che cresco di meno di chi nn se lo chiede ma si limita ad eseguire è tutta un'altra storia......
Ovvio che son finezze,ma la mia è più curiosità teorica e cercare di capire il "perché" di certe cose... ad es. se mi dicono, per la massa stai sulle 8-10reps nn è che mi limito ad eseguire quelle 8-10reps ma mi chiedo il perché...
Poi il fatto che cresco di meno di chi nn se lo chiede ma si limita ad eseguire è tutta un'altra storia......
difatti sbagli approccio...
6-8 reps 10-12 reps 15-20 reps...
1-5 reps...
stripping e sxs in maniera cicliazzata cn criterio...cosi' si cresce...
scusate l'intrusione, ma alla fine prendere o no omega tre dopo o prima dell'allenamento può anche non essere rilevante a livello pro o contro infiammatorio immediato, perchè l'effetto di un omega tre non è immediato, questo deve essere prima metabolizzato dall'organismo,metabolismo che è in competizione con gli stessi omega 6, quindi magari è più importante andare a valutare i rapporti complessivi tra omega 3 e omega 6 in toto, piuttosto che la singola somministrazione, o no? e poi come faccio a stabilire il giusto livello infiammatorio per stimolare la crescita? perchè in realtà anche se i fattori infiammatori come il tnf-alfa e citochine varie stimolano i fattori di crescita è vero pure che questi fanno consumare le proteine, quindi magari a volte è utile che questa infiammazione venga un po' "repressa"!
credo sia molto difficile rispondere cn esattezza alle tue domande:
-sicuro che gli o-3 vengano metabolizzati dopo molto tempo? O, cm ogni nutriente, cmq cominciando ad essere digeriti ed assorbiti dal momento che vengono assunti (ho detto "cominciando"...) ed cominciano (appena vengono in parte assorbiti) ad esplicare i loro effetti?
-sui rapporti o-3 o-6, si, il rapporto è importante...appunto si cerca di inserirne un po' cn la dieta, da pesci grassi o cps, dal momento che la dieta moderna fornisce elevati (rispeto agli o.3) quantità di o-6
-nn c'è un giusto livello di infiammazione per stimolare la crescita: + infiammi + cresci, meno e meno cresci (insomma, meglio ti alleni megli ocresci, peggio e peggio cresci9
-la crescita non è solo "crescita" ovvero sintesi proteica dall'inziio dell'infiammazione, anzi diciamo della "lesione", per parlare in termini + pratici...prima c'è "demolizione", poi riparazione e sccuessivamente, SE ci sono i presupposti, la crscita...
grazie spot della risposta (anche se una risposta non è) cmq il mio dubbio era sul fatto che pure utilizzando degli o-3 pre o post WO, poca differenza fa, visto che cmq il bilancio è spostato verso gli o-6.
come è purtroppo vero nelle diete occidentali.
e considerato che cmq la via metabolicadi un o-3 è molto lunga anche se inizia subito dopo l'assorbimento, anzi l'arrivo al fegato per essere corretti visto che è li che sono metabolizzatinon credo che in due ore io avrò livelli tali di EPA e DHA precursori di molecole antiinfiammatorie tali da bloccare l'infiammazione che mi permette di far crescere i muscoli!
poi un'altra cosa,la lesione non è di per se infiammazione,l'infiammazione è la conseguenza della lesione che viene riparata a dovere se ci sono i substrati, proteine ed energia da cho più che un eccesso di mediatori dell'infiammazione!correggetemi se sbaglio...
grazie spot della risposta (anche se una risposta non è) cmq il mio dubbio era sul fatto che pure utilizzando degli o-3 pre o post WO, poca differenza fa, visto che cmq il bilancio è spostato verso gli o-6.
come è purtroppo vero nelle diete occidentali.
e considerato che cmq la via metabolicadi un o-3 è molto lunga anche se inizia subito dopo l'assorbimento, anzi l'arrivo al fegato per essere corretti visto che è li che sono metabolizzatinon credo che in due ore io avrò livelli tali di EPA e DHA precursori di molecole antiinfiammatorie tali da bloccare l'infiammazione che mi permette di far crescere i muscoli!
poi un'altra cosa,la lesione non è di per se infiammazione,l'infiammazione è la conseguenza della lesione che viene riparata a dovere se ci sono i substrati, proteine ed energia da cho più che un eccesso di mediatori dell'infiammazione!correggetemi se sbaglio...
-riguardo il primo punto...può anche essere vero quello che dici, ma se c'è il dubbio di poter inficiare sulla crescita, non è meglio mettere gli o-3 in altri momenti?
-poi, forse su mi sn spiegato male...insomma, diciamo che tu assumi o-3 cinque minuti prima del wo, e cke questi richiedano 3h per la completa metabolzizazione...MA diciamo pure per es, che l'infiammazione del wo "duri" per 5h...cn quegli o-3 avrai inibito quindi 2h di infiammazione...
-ok per il fatto sulla "lesione"...non cambia quel che ho detto precedentemente...
cmq...stiamo parlando (credo) di cose a cui nessuno saprà rispondere cn esattezza...voglio dire:
-chi mai può sapere quanto tempo dopo aver assunto, che so, una certa quantità di EPA, avrò una certa risposta?
-chi mai può sapere quanto può durare il processo infiammatorio? (in realtà credo che decresca cn gradualità, quindi ancora + difficile stabilre la "fine")
no aspetta allora forse sono io che non mi sono spiegata...l'inibizione non esiste...in ogni caso l'organismo con il surlpus di o-6 che possiede è benissimo in grado si sopperire ai bisogni infiammatori nel modo corretto, indipendentemente dalla presenza di o-3 perchè l'organismo è in grado di indirizzare la sintesi per i suoi bisogni, poi che l'infiammazione duri 2-3-8 ore o 10 giorni poco mi cambia,l'importante è avere il giusto equlibrio nell'organismo,la temporizzazione dell'assunzione in questo contesto diventa irrilevante, o no?
non capisco due punti:
-"l'inibizione non esiste"
-"il surlpus di o-6 che possiede è benissimo in grado si sopperire ai bisogni infiammatori nel modo corretto, indipendentemente dalla presenza di o-3 perchè l'organismo è in grado di indirizzare la sintesi per i suoi bisogni"
difatti sbagli approccio...
6-8 reps 10-12 reps 15-20 reps...
1-5 reps...
stripping e sxs in maniera cicliazzata cn criterio...cosi' si cresce...
Dorian chiariscimi bene cio che hai detto ....
se ho ben capito tu dici che se per esempio faccio la panca piana una settimana devo fare 6-8 rep la settimana successiuva la faccio con 10-12 rep l'altra ancora con 12-15 rep e cosi via....
giusto ciò che ho capito?
grazie
dicevo che non è che viene inibita l'infiammazione, quella c'è sempre... esiste la competizione tra fattori pro e anti infiammatori, ma non è che tu non hai più infiammazione perchè hai preso o-3. e che per di più la presenza in eccesso rispetto agli o-3 delgi 0-6 comunque sposta l'equilibrio verso la produzione di prodotti proinfiammatori...e quindi...
dicevo che non è che viene inibita l'infiammazione, quella c'è sempre... esiste la competizione tra fattori pro e anti infiammatori, ma non è che tu non hai più infiammazione perchè hai preso o-3. e che per di più la presenza in eccesso rispetto agli o-3 delgi 0-6 comunque sposta l'equilibrio verso la produzione di prodotti proinfiammatori...e quindi...
si, giusto, la limita, non la blocca...bloccarla sarebbe il male massimo, limitarla cmq un male (ai fini dell'ipertrofia)...e quindi...
ottimo post...finalmente....
tutto corretto,aggiungo inoltre che e' stato dimostrato che l'assunzione di o3 nell'immediato(1-2 ore)pre w.o. andrebbe ad abbassare i livelli di gh....
nn sn daccordo sull'assunzione di o3 nell'immediato post w.o. a scopi antiffiammatori bensi' lascerei trascorrere almeno un 3-4 ore....
ottimi a cena o cmq a ridosso del riposo proprio per le caratteristiche antifiammatorie da te sopracitate...
io quando li prendevo li assumevo la sera sul tardi perchè di giorno poi digerivo puzza di pesce e non è bello !!!
spero vada bene... ma l'integrazione di oemga non l'ho mai interpretata come connessa la pre o post wo...
ma forse non la limita in questo caso perchè la lesione richiede una riparazione, attuata nel pieno delle sue capacità da un organismo perfettamente sano in grado di dare la giusta risposta infiammatoria, e quindi lo stimolo per tutti quei bei fattori di crescita ecc ecc, senza che gli o-3 presenti abbiano alcuna influenza in merito!se non a intervenire nei casi in cui un eccesso di prodotti o-6 vada a generare troppo ARA e fattori proinfiammatori nei casi in cui l'organismo non ne ha bisogno!capisci perchè doco che magari non è un problema prendere o no 0-3 prima o dopo l'allenamento!
per lungo tempo non capivo perchè ci fosse un integratore di acido arachidonico, brutto e cattivo eicosanoide , pro-infiammatorio e componente delle membrane fosfolipidiche...però leggendo questo thread del senso lo prende, vi pare?
C'era scritto Windows 98 o superiore, così ho preso un Mac.
ma forse non la limita in questo caso perchè la lesione richiede una riparazione, attuata nel pieno delle sue capacità da un organismo perfettamente sano in grado di dare la giusta risposta infiammatoria, e quindi lo stimolo per tutti quei bei fattori di crescita ecc ecc, senza che gli o-3 presenti abbiano alcuna influenza in merito!se non a intervenire nei casi in cui un eccesso di prodotti o-6 vada a generare troppo ARA e fattori proinfiammatori nei casi in cui l'organismo non ne ha bisogno!capisci perchè doco che magari non è un problema prendere o no 0-3 prima o dopo l'allenamento!
ho capito che vuoi dire...in pratica noi cn gli o-3 andiamo a "rettificare" il giusto rapporto o-3-6, quindi non dovremo preocc dell'infiammazione...
MA (e qui gus casca a pennello x aver citato l'AA...e anche dorian che ha detto che son finezze...giustamente) x noi che in questo sport tendiamo ad ottimizzare tutto (vedi integrazione di AA: voglio dire, tra poco smettiamo pure di respirare ed integriamo ossigeno...), una volta che (FORSE) abbiamo una cosa a nostro favore (maggior qtà di o6-->maggior risposta infiammatoria...) xké andare a bilianciare (SOLO in un intervallo di tempo favolrevole xò...poi bilanceremmo lo squilibrio o-6-3 in seguit)...pito?
alla fine il discorso nn è tanto su o-3 a cavallo o no del wo, ma sulla mentalità malata che tende al perfezionismo, che abbiamo (chi + chi -, ma ce l'abbiamo)...in quest'ottca, se c'è il dubbio che qualcosa possa interferire sui processi di crescita, cerchiaamo di ottmizzare la sua assunzione (vedi, non è che ELIMINIAMO, ma manteniamo, ottimizzando)!
il problema quindi si sposta sulla nostra mente malata che tende ad essere perfezionista...chi + chi -...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta