Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli alimentazione per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli alimentazione per dimagrire

    Salve a tutti, grazie ai consigli di un amico sono venuto a conoscenza di questo sito e ho deciso di registrarmi per chiedervi alcuni consigli riguardo una dieta equilibrata volta al dimagrimento da seguire abbinandola ad attività fisica in palestra. Inizio dando alcune info su di me : ho 25 anni, sono alto 180 cm, peso 73 Kg e il mio indice di massa corporea è 22,53. Da circa un mese ho iniziato ad andare in palestra ma essendo per me la prima volta in questo primo mese mi hanno fatto una scheda di preparazione che ai primi di Maggio dovrei sospendere per iniziarne una adatta a dimagrire e definire il fisico. L'alimentazione che ho seguito durante questo primo mese è la seguente:

    Colazione: 150-200 ml di latte con 15g di special K e 4 fette biscottate integrali, e un bicchiere di succo 100% arancia o ananas

    Pranzo: insalata con olio EVO, e una confezione di crackers

    Cena: nei giorni in cui mi alleno mangio carne di pollo o tacchino (150-200g) con insalata con olio EVO, oppure insalata con filetto di merluzzo sbollentato (150-200g), altrimenti insalata con tonno al naturale (una porzione da 50g)

    Un'ora prima degli allenamenti mangio una banana o una mela, e durante la giornata prendo due caffè e uso una bustina di dolcificante al posto dello zucchero. In palestra vado regolarmente tre volte la settimana.
    Ringrazio in anticipo chiunque voglia essermi d'aiuto nel modificare ed adattare la dieta che sto seguendo. Saluti

    #2
    rivedi la dieta, ricordando che sei all'inizio con i pesi, basta una dieta pulita ma non stressante nè troppo ipocalorica, per mettere un po' di massa abbassando al contempo la percentuale di massa grassa...

    gira sul forum per una buona dieta
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      Ciao spot86, grazie per la risposta. Ho già fatto un giro per i vari thread sul forum di questo sito ma non ho trovato nulla che facesse "proprio al caso mio". Ho solo provato a metter su la dieta di cui parlavo prendendo ciò che di sensato trovavo nelle varie diete di persone simili a me come costituzione e con lo stesso obbiettivo, per cui non mi stupisce che la mia dieta sia risultata un fallimento completo. Potresti darmi qualche dritta più precisa su come modificare la mia dieta, consigliandomi magari cosa aggiungere, o togliere, o non mangiare durante le varie fasi del giorno? Non mi sono mai cimentato nel creare dal nulla una dieta per cui sono negato con tutto ciò che riguarda calorie e quant'altro. Grazie in anticipo, saluti

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Phoenix1983 Visualizza Messaggio
        Ciao spot86, grazie per la risposta. Ho già fatto un giro per i vari thread sul forum di questo sito ma non ho trovato nulla che facesse "proprio al caso mio". Ho solo provato a metter su la dieta di cui parlavo prendendo ciò che di sensato trovavo nelle varie diete di persone simili a me come costituzione e con lo stesso obbiettivo, per cui non mi stupisce che la mia dieta sia risultata un fallimento completo. Potresti darmi qualche dritta più precisa su come modificare la mia dieta, consigliandomi magari cosa aggiungere, o togliere, o non mangiare durante le varie fasi del giorno? Non mi sono mai cimentato nel creare dal nulla una dieta per cui sono negato con tutto ciò che riguarda calorie e quant'altro. Grazie in anticipo, saluti
        Mattina: Fonte proteica + carbo
        tipo? latte + cereli ad esempio oppure albumi + fette wasa
        evita fonti di grassi la mattina

        Spuntino: pro + carbo+ grassi
        tipo? Mela + Bresaola + arachidi

        Pranzo:
        Carbo basso IG + pro + grassi

        tipo? legumi + carne + olio extra vergine aggiungi verdura in quantità

        Spuntino:
        come la mattina

        Cena:
        Pro + grassi

        tipo? Bistecca (pesce) + Olio extravergine + tanta verdura


        Le quantità prova ad impostarle in base a quel che pensi di mangiare, poi qualcuno ti aiuterà a sistemarle. Inizia a buttar giù qualcosa.
        Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

        visit my own blog

        http://bodyfitting.blogspot.com/

        Commenta


          #5
          Grazie elpuma delle dritte che mi hai dato, al + presto proverò a impostare le quantità e posterò la dieta rivisitata in modo da esserne sicuri. Ultime cose: legumi come le lenticchie cucinate in brodo senza troppi fronzoli vanno bene? ci sono anche le zuppe di cereali già pronte, ma su quelle avrei dei dubbi. Se nello spuntino non riesco a consumare la bresaola e gli arachidi, cosa posso abbinare alla mela? va bene tonno al naturale con due fettine di pane integrale mulino bianco, oppure yogurt vitasnella?

          Grazie in anticipo, saluti

          Commenta


            #6
            Nel poco tempo libero che ho avuto ho provato a buttare giù alcune alternative per le varie fasi della giornata, seguendo le linee guida che mi sono state fornite da elpuma. Eccole qui si seguito:

            Colazione: 150 ml latte + 15g Special K + 4 fette biscottate integrali misura

            Spuntino: vasetto yogurt activia 0,1%

            Pranzo: qui ho diverse alternative
            1) insalata condita con olio EVO e con scatoletta (56 g) tonno al naturale + confezione crackers misura
            2) 80g lenticchie + 100g petto pollo/tacchino arrostito + insalata condita con olio EVO
            3) 80g riso condito con scatoletta (56 g) tonno al naturale + insalata condita con olio EVO
            4) 80g lenticchie + insalata condita con olio EVO

            Spuntino pomeridiano: mi coinciderebbe con la palestra, per cui lo salto in toto sia nei giorni in cui mi alleno che in quelli in cui non mi alleno

            Cena: diverse alternative anche qui
            1) petto pollo/tacchino (circa 100g) arrostito + insalata condita con olio EVO
            2) insalata condita con olio EVO e con scatoletta (56g) tonno al naturale [ovviamente se non ho già mangiato questo a pranzo]
            3) insalata condita con olio EVO e con scatoletta MANZOTIN (scatoletta da 140g)
            4) filetto merluzzo (100g) sbollentato + insalata condita con olio EVO

            In genere mangio una banana un'ora prima di allenarmi, e come vi dicevo prima i caffè li prendo ma al più uso il dolcificante dietor. Mi sono rimasti alcuni dubbi che sinceramente non sono riuscito a risolvere. A cena devo categoricamente evitare i carboidrati anche se in quantità moderate, o solo nei giorni in cui mi alleno? Ad esempio nei giorni in cui non mi alleno posso mangiare a cena due fettine di pane integrale mulino Bianco? Altra cosa, in genere cosa posso usare per sostituire l'insalata ? Dopo un mese a pranzo e a cena giuro che il solo sentire la parola "insalata" mi da la nausea. Posso ad esempio sostituirla con i pomodori , o con le carote sbollentate? Resta per me comunque un problema sulle quantità in cui assumere questi vegetali.
            Mi scuso se ne verrà fuori un post chilometrico ma sono nel caos più totale e non sono riuscito ancora ad impostare una dieta corretta. Infine, il dilemma della macchinetta: a lavoro c'è una macchinetta che fa quelle bevande pronte. In genere prima della pausa pranzo (intorno alle 11 del mattino) anche per staccare con i colleghi si prende qualcosa alla macchinetta, e io mi orientavo quasi sempre sul The al limone, solo che lo fa solo zuccherato! Sarebbe un problema continuare a mantenere questa abitudine? Ringrazio chiunque mi voglia aiutare, ci sentiamo presto spero! Saluti!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎