Salve a tutti, grazie ai consigli di un amico sono venuto a conoscenza di questo sito e ho deciso di registrarmi per chiedervi alcuni consigli riguardo una dieta equilibrata volta al dimagrimento da seguire abbinandola ad attività fisica in palestra. Inizio dando alcune info su di me : ho 25 anni, sono alto 180 cm, peso 73 Kg e il mio indice di massa corporea è 22,53. Da circa un mese ho iniziato ad andare in palestra ma essendo per me la prima volta in questo primo mese mi hanno fatto una scheda di preparazione che ai primi di Maggio dovrei sospendere per iniziarne una adatta a dimagrire e definire il fisico. L'alimentazione che ho seguito durante questo primo mese è la seguente:
Colazione: 150-200 ml di latte con 15g di special K e 4 fette biscottate integrali, e un bicchiere di succo 100% arancia o ananas
Pranzo: insalata con olio EVO, e una confezione di crackers
Cena: nei giorni in cui mi alleno mangio carne di pollo o tacchino (150-200g) con insalata con olio EVO, oppure insalata con filetto di merluzzo sbollentato (150-200g), altrimenti insalata con tonno al naturale (una porzione da 50g)
Un'ora prima degli allenamenti mangio una banana o una mela, e durante la giornata prendo due caffè e uso una bustina di dolcificante al posto dello zucchero. In palestra vado regolarmente tre volte la settimana.
Ringrazio in anticipo chiunque voglia essermi d'aiuto nel modificare ed adattare la dieta che sto seguendo. Saluti
Colazione: 150-200 ml di latte con 15g di special K e 4 fette biscottate integrali, e un bicchiere di succo 100% arancia o ananas
Pranzo: insalata con olio EVO, e una confezione di crackers
Cena: nei giorni in cui mi alleno mangio carne di pollo o tacchino (150-200g) con insalata con olio EVO, oppure insalata con filetto di merluzzo sbollentato (150-200g), altrimenti insalata con tonno al naturale (una porzione da 50g)
Un'ora prima degli allenamenti mangio una banana o una mela, e durante la giornata prendo due caffè e uso una bustina di dolcificante al posto dello zucchero. In palestra vado regolarmente tre volte la settimana.
Ringrazio in anticipo chiunque voglia essermi d'aiuto nel modificare ed adattare la dieta che sto seguendo. Saluti
Commenta