Massa Nell'adolescenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Massa Nell'adolescenza

ciao a tutti
    sono un quindicenne e molti mi hanno spiegato + o - ke durante la mia fase di vita i muscoli tendono a crescere con + facilità e + rapidamente e anke se mangio molto + di quello che dovrei tendo ad ingrassare di meno di persone ke hanno 25-30 anni....voi kosa ne pensate di tutto ciò????inoltre, è vera la storia ke se faccio palestra a quest'età mi si blocca la crescita o e solo una leggenda metropolitana???
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

io inizierei, seriamente, palestra a 17anni

a 15 ti consiglierei di fare uno sport di squadra mangiando bene..

Commenta

• bleedeyes
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 1537
      • 98
      • 101
      • Send PM

non ti si blocca nulla..
      ma eviterei (io personalmente) lo squat o qualche altro esercizio che gravi troppo sulla colonna vertebrale.
      alla tua età preferirei ciò che ha detto tristan e magari anche 1 o 2 sessioni in pal a settimana

Commenta

• LorenzoCB
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 3374
        • 114
        • 182
        • Roma
        • Send PM

Io ho appena un anno in piu di te...vero quello ke ti hanno detto, magari alla nostra età è meglio uno sport di squadra...ma se ti prende ad andare in palestra, e segnarti pure su BodyWeb...hmmmm mesà ke non ti stacchi piu...
        sigpic
        HARDCORE TRAINING
        TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
        Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

e per quanto riguarda il metabolismo???è vero ke per ragazzi della mia età è + facile mettere su massa e non ingrassare?

Commenta

• baldo21
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 2235
            • 57
            • 96
            • home gym
            • Send PM

io ragazzi nn sono d'accordo..io ho 16anni ma credo ke questo sport se fatto nella giusta maniera possano farlo anche gli adolescenti!!io faccio sia squat,ke stacchi ke lento ma tutti senza strafare con la PERFETTA ESECUZIONE e questo nn da proprio nessun problema..credo anche ke sia 1sport ottimale anche per la crescita dato ke alleni unifornemente tutto il corpo..poi ci sono piu infortuni seri giocando a calcio ke a fare bodybuilding..
            ECCO A VOI IL DIARIO DI
            BALDO 21
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• baldo21
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 2235
              • 57
              • 96
              • home gym
              • Send PM

alla nostra eta siamo fortunati per la crescita dei muscoli perche con il metabolismo ke abbiamo il grasso viene meno facilmente..
              ECCO A VOI IL DIARIO DI
              BALDO 21

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

baldo tu hai detto ke hai 16 anni vero?da quanto tempo è ke vai in palestra???li hai visti fin da subito i risultati??perchè per quel ke mi riguarda sono 7-8 mesi ke vado in palestra e si mi sono un po irrobustito però non in maniera particolare, però è anche da contare ke solo da un paio di settimane ho cominciato ad alimentarmi in modo corretto mentre prima mangiavo in modo ipocalorico perchè ero da poco uscito da una dieta dopo aver perso 25 kg e avevo paura di reingrassare.....forse è per questo ke i miei risultati non sono il top??
                ovviamente il messaggio non è riferito solo a baldo ma chiunque volesse dare consigli è ben accetto!

Commenta

• Andrea89
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2008
                  • 17
                  • 0
                  • 0
                  • Bergamo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                  alla nostra eta siamo fortunati per la crescita dei muscoli perche con il metabolismo ke abbiamo il grasso viene meno facilmente..
                  ti quoto in pieno..anche se(parlando per me)..pur mangiando parecchio io faccio lo stesso fatica a mettere peso..

Commenta

• baldo21
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2008
                    • 2235
                    • 57
                    • 96
                    • home gym
                    • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                    baldo tu hai detto ke hai 16 anni vero?da quanto tempo è ke vai in palestra???li hai visti fin da subito i risultati??perchè per quel ke mi riguarda sono 7-8 mesi ke vado in palestra e si mi sono un po irrobustito però non in maniera particolare, però è anche da contare ke solo da un paio di settimane ho cominciato ad alimentarmi in modo corretto mentre prima mangiavo in modo ipocalorico perchè ero da poco uscito da una dieta dopo aver perso 25 kg e avevo paura di reingrassare.....forse è per questo ke i miei risultati non sono il top??
                    ovviamente il messaggio non è riferito solo a baldo ma chiunque volesse dare consigli è ben accetto!
                    nebrik io ero nella tua stessa situazione..ho cominciato palestra 8mesi fa ma ero appena uscito da 1ipocalorica cosi mi allenavo 6giorni su 7 e al posto di mettere su muscoli dimaglivo ancora di piu,ero arrivato a pesare 56kg per 180 cm.poi con questo forum e alla mia passione verso questo sport ho capito ke cosi era inutile,ho cominciato a mangiare come si deve in ipercalorica(alla nostra eta per mettere su massa devi fare cosi)e allenarmi 3volte a settimana.adesso mi sta appassionando mcrobert e lo trovo molto convincente e quindi vorrei fare 1ciclo da 2giorni la settimana..bè risultati?in questi ultimi 3mesi da quando faccio seriamente ho messo su ben5kg e sto continuando a crescere..so ke peso ancora poco ma con la giusta dieta e il giusto allenamento sto continuando a salire di peso con 1bassa percentuale di massa grassa(bf 6,9)
                    ECCO A VOI IL DIARIO DI
                    BALDO 21

Commenta

• nebrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2131
                      • 242
                      • 154
                      • Abruzzo
                      • Send PM

wow un bf bassissimo!
                      ma come hai fatto?io nonostante aver fatto la dieta passando da(88.8 kg a 61.5) e quindi nonostante ero sottopeso e lo sono tutt'ora perchè peso 63 x 1.75,non sono riuscito a togliere quel po di pancetta ad altezza ombelico....certo non è tanta ma l'ideale sarebbe toglierla!
                      visto ke siamo in argomento sai mica in che punto va misurata la circonferenza della vita?

Commenta

• baldo21
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 2235
                        • 57
                        • 96
                        • home gym
                        • Send PM

va misurata 1po piu sopra dell'ombelico..il bf basso è perche è vero ke mangio tanto pero mangio tutte cose sane come dio comanda..ma pero il mio scopo ke è arrivare entro altri 3mesi a mettere su altri 4-5kg il bf si alzera ancora 1po..
                        ECCO A VOI IL DIARIO DI
                        BALDO 21

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

vabè ma ke ti frega tanto pure se arrivi a 8 gli addominali ti si vedono cmq a tartaruga!io invece ce l'ho intorno al 15% la bf o almeno credo....non so fino a che punto possano essere precisi i calcolatori su internet

Commenta

• BigPaschi
                            SOLIDUS
                            • Apr 2008
                            • 12834
                            • 976
                            • 1,208
                            • Castrovillari
                            • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                            vabè ma ke ti frega tanto pure se arrivi a 8 gli addominali ti si vedono cmq a tartaruga!io invece ce l'ho intorno al 15% la bf o almeno credo....non so fino a che punto possano essere precisi i calcolatori su internet

che io sappia ci può essere un margine d'errore pari al 4% quindi direi che i calcoli su internet non sono per niente precisi.. perchè tra 15% e l'11% ci stanno mondi

Commenta

• LorenzoCB
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 3374
                              • 114
                              • 182
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                              nebrik io ero nella tua stessa situazione..ho cominciato palestra 8mesi fa ma ero appena uscito da 1ipocalorica cosi mi allenavo 6giorni su 7 e al posto di mettere su muscoli dimaglivo ancora di piu,ero arrivato a pesare 56kg per 180 cm.poi con questo forum e alla mia passione verso questo sport ho capito ke cosi era inutile,ho cominciato a mangiare come si deve in ipercalorica(alla nostra eta per mettere su massa devi fare cosi)e allenarmi 3volte a settimana.adesso mi sta appassionando mcrobert e lo trovo molto convincente e quindi vorrei fare 1ciclo da 2giorni la settimana..bè risultati?in questi ultimi 3mesi da quando faccio seriamente ho messo su ben5kg e sto continuando a crescere..so ke peso ancora poco ma con la giusta dieta e il giusto allenamento sto continuando a salire di peso con 1bassa percentuale di massa grassa(bf 6,9)
                              mazza oh, stamo uguali ke è un raduno di piskelli su bw!? anke io mi alleno da 8 mesi, e ho messo su ben 5 kili abbastanza puliti e sto continuando a crescere...esco da un ipocalorica anke io, ma da quando ho capito come bisogna mangiare, bhè, ho capito ke non cè niente di meglio nel bb ahah daje regà
                              sigpic
                              HARDCORE TRAINING
                              TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
                              Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

Working...
                              X