una delle cose che non ho mai capito di preciso è come Organizzare il pre-workout...ci sono moltissimi post in cui si dice ke si dovrebbero prendere solo carboidrati altri solo proteine altri entrambi e poi non ho ben capito quando farlo:1 istante,30 min,1 ora,1 ora e 30 min prima di allenarsi....SCHIARITEMI LE IDEE PLEASEE!
PRE-WORKOUT:ma com'èèè????
Collapse
X
-
è soggettivo...
sia il COSA sia il QUANDO...e naturalmente il QUANTO--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
-
-
Dipende a che ora ti alleni?sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Ok, pero' le quantita' dei vari alimenti vanno decisi in base alla dieta in toto...in base a quanto hai bisogno tu.
Cmq ti posso dire che 1h prima potresti fare: mela + 50/60 fonte proteica magra.
E' solo un esempio....fai un giro sul forum e vedi le varie possibilita'.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggiouna delle cose che non ho mai capito di preciso è come Organizzare il pre-workout...ci sono moltissimi post in cui si dice ke si dovrebbero prendere solo carboidrati altri solo proteine altri entrambi e poi non ho ben capito quando farlo:1 istante,30 min,1 ora,1 ora e 30 min prima di allenarsi....SCHIARITEMI LE IDEE PLEASEE!
entro 1 ora o poco più dall'allenamento ti consiglierei qualcosa che si digerisce veloce come:
caffè nero amaro + 1 frutto a basso i.g.
e lo fai più tardi diventa uno spuntino quindi poi anche aggiungere pro e fat
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioOk, pero' le quantita' dei vari alimenti vanno decisi in base alla dieta in toto...in base a quanto hai bisogno tu.
Cmq ti posso dire che 1h prima potresti fare: mela + 50/60 fonte proteica magra.
E' solo un esempio....fai un giro sul forum e vedi le varie possibilita'.
icehand ho fatto sempre lo spuntino con:
1 mela/pera + fonte proteica
io adesso ho variato con:
3 fette wasa + fonte porteica
tenedo condo dell'i.g. della frutta(mela e pera) e della fette che sono tutti e due 35 quindi basso............... e avendo tutte due parecchia fibra e non moltissimi carbo (200 gr. di mela sono 20 gr. di carbo e 3 fette sono 16 gr. hanno un carico glicemico molto basso poco superiore ad 1. quindi e indifferente suare un spuntino o l'altro giusto o ci sono altri vantaggi che uno tiene rispetto all'altro? quindi le fette wasa se è giusto il mio ragionamento vanno bene anche in def.? giusto? grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggioicehand ho fatto sempre lo spuntino con:
1 mela/pera + fonte proteica
io adesso ho variato con:
3 fette wasa + fonte porteica
tenedo condo dell'i.g. della frutta(mela e pera) e della fette che sono tutti e due 35 quindi basso............... e avendo tutte due parecchia fibra e non moltissimi carbo (200 gr. di mela sono 20 gr. di carbo e 3 fette sono 16 gr. hanno un carico glicemico molto basso poco superiore ad 1. quindi e indifferente suare un spuntino o l'altro giusto o ci sono altri vantaggi che uno tiene rispetto all'altro? quindi le fette wasa se è giusto il mio ragionamento vanno bene anche in def.? giusto? grazie
Poi lo puoi sapere solo tu cosa è meglio per te, prova una settimana in un modo, e una nell'altro.
Per esperienza ti posso dire che prima del wo. 1.30h prima, facevo spuntino completo, ma lo digerivo a meta' wo...cosi' ho tolto i fat, e abbassato carbo e pro...mi sono trovato meglio....prova mens prova....sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Un caffe' lungo va bene, aggiuncigi una mela e sei ok!sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioUn caffe' lungo va bene, aggiuncigi una mela e sei ok!
Commenta
-
-
Meglio la mela cosi' comè...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
Commenta