Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giorni Di Allenamento E Giorni Di Riposo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Giorni Di Allenamento E Giorni Di Riposo

    DUBBIO n1: cosa dovrebbe variare in fatto di alimentazione tra i gioni in cui mi alleno e i giorni in cui non mi alleno????sono in fase di massa e attualmente ingurgito 2600 ca calorie al giorno(300 in + del mio fabbisogno energetico) alto 1.75 peso 62.5 età 15.....mi alleno 4 volte a settimana (lunedi,martedi,mercoledi,giovedi)
    DUBBIO n2: quanto dovrei aumentare di peso a settimana???(ovviamente il + possibile massa magra)
    DUBBIO n3: cosa mangiare nel pre-allenamento???
    IN ATTESA DI VOSTRI PREZIOSISSIMI CONSIGLI

    #2
    1 non è obbligatorio ciclizzare le calorie.. cmq se io lo facessi giocherei con i carboidrati
    2 dipende è puramente soggettiva.. sapevo che un umano può creare 28gr di tessuto muscolare al giorno
    3 di solito frutto medio basso ig e se vuoi fonte proteica.

    Commenta


      #3
      in che modo dovrei giokare con i carbo?prenderne di meno nei giorni di riposo??e in tal caso dovrei aumentare proteine o grassi o entrambi??

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
        DUBBIO n1: cosa dovrebbe variare in fatto di alimentazione tra i gioni in cui mi alleno e i giorni in cui non mi alleno????sono in fase di massa e attualmente ingurgito 2600 ca calorie al giorno(300 in + del mio fabbisogno energetico) alto 1.75 peso 62.5 età 15.....mi alleno 4 volte a settimana (lunedi,martedi,mercoledi,giovedi)
        DUBBIO n2: quanto dovrei aumentare di peso a settimana???(ovviamente il + possibile massa magra)
        DUBBIO n3: cosa mangiare nel pre-allenamento???
        IN ATTESA DI VOSTRI PREZIOSISSIMI CONSIGLI
        anch'io sono in massa e l'unica cosa ke cambia da i giorni di wo e nn è ke quando mi alleno faccio il post wo in 1maniera con cho e pro a rapida digestione e quando nn mi alleno faccio 1spuntino normale con frutta,latte e pro..il peso dipende dalla soggettivita di individuo a individuo..nn cresci allenandoti 4volte a settimana se sei magro,passa a 3 e vedi come ti trovi..
        ECCO A VOI IL DIARIO DI
        BALDO 21
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

        Commenta


          #5
          perchè con 4 volte a settimana non cresco e con tre si??e poi come farei a dividere l'allenamento in 3 sedute??

          Commenta


            #6
            ci sono tanti modi,uno di questi è 1giorno petto e bicipiti,1giorno spalle e gambe e l'ultimo schiena e tricipiti..per i principianti e per chi fa fatica a crescere(i cosidetti hardgainer)nn reggono 4allenamenti ma il loro corpo risponde bene con 2-3allenamenti..
            ECCO A VOI IL DIARIO DI
            BALDO 21
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

            Commenta


              #7
              e gli addominali?

              Commenta


                #8
                ma falli 3volte a settimana quando ti alleni e nn 1000serie bastano 3serie se fatte bene..nn compromettere la crescita..
                ECCO A VOI IL DIARIO DI
                BALDO 21
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                Commenta


                  #9
                  la dieta deve rimanere uguale in massa

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                    DUBBIO n1: cosa dovrebbe variare in fatto di alimentazione tra i gioni in cui mi alleno e i giorni in cui non mi alleno????sono in fase di massa e attualmente ingurgito 2600 ca calorie al giorno(300 in + del mio fabbisogno energetico) alto 1.75 peso 62.5 età 15.....mi alleno 4 volte a settimana (lunedi,martedi,mercoledi,giovedi)
                    DUBBIO n2: quanto dovrei aumentare di peso a settimana???(ovviamente il + possibile massa magra)
                    DUBBIO n3: cosa mangiare nel pre-allenamento???
                    IN ATTESA DI VOSTRI PREZIOSISSIMI CONSIGLI
                    1) aggiungendo semplicemente carboidrati nel post wo, o aggiungendo il postwo stesso, si viene a creare uno shift calorico...non occorre altro
                    2) se sei niubbo, e visto quel peso, 500g a settimana sarebbe cosa buona...il grasso te lo porti appresso per forza; in def ci penserai
                    3) l'hai già chiesto...è molto variabile la cosa

                    se il tuo fabb è 2300kcal, farei 2300kcal nei gg rest e 2600kcal nei gg wo (in pratica piazzi 80g di cho postwo), + 2-3 pasti liberi settimanali...

                    o caxx ma hai 15 anni????
                    allora farei 2500 nei gg rest e 2800 nei gg wo...+2-3 pasti liberii
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      #11
                      scusa ma cosa c'entra ke ho 15 anni??se devo assumere un tot di calorie al giorno non posso stravolgere tutto e mangiare + di quello che mi spetta......e poi nonostante il mio peso (non troppo alto) ho il 15 % di bf, per di + concentrata tutta sulla parte bassa dell'addome

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                        scusa ma cosa c'entra ke ho 15 anni??se devo assumere un tot di calorie al giorno non posso stravolgere tutto e mangiare + di quello che mi spetta......e poi nonostante il mio peso (non troppo alto) ho il 15 % di bf, per di + concentrata tutta sulla parte bassa dell'addome
                        io ne ho 16..ma xke abbiamo il metabolismo molto piu veloce di 1ke ha 30-40anni e quindi dobbiamo assumere piu calorie per mettere su massa..
                        ECCO A VOI IL DIARIO DI
                        BALDO 21
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                          scusa ma cosa c'entra ke ho 15 anni??se devo assumere un tot di calorie al giorno non posso stravolgere tutto e mangiare + di quello che mi spetta......e poi nonostante il mio peso (non troppo alto) ho il 15 % di bf, per di + concentrata tutta sulla parte bassa dell'addome
                          c'entra che devi cmq stare in ipercalorica per il tuo peso...a quell'età non valgono le formuline che si usano per calcolare il tdee...
                          -sei in fase di sviluppo, ossa, articolazioni, muscoli, stanno subendo cambiamenti sostanziali
                          -il tuo quadro ormonale non è quello di un vecchietto impotente, testosterone, gh, fattori della crescita, ormoni tiroidei, sono ai massimi livelli a meno che tu non abbia particolari patologie
                          -se hai la pancetta allora rimani cn il range calorico detto per primo (2300 rest-2600 wo + 2-3 free), vedrai che, crescendo i muscoli, la % di grasso si abbasserà...
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            #14
                            grazie mille x le spiegazioni siete sempre molto gentili e ci tenevo a sottilinearlo perchè non è da molto ke sono entrato in queto forum ma ho gia postato diversi argomenti e nonostante questi siano stati argomenti un po ripetitivi,ai quali rispondete ormai da molto tempo, ho trovato sempre qualcuno capace e volenteroso di aiutarmi in ogni mio dubbio.......per questo volevo di nuovo dire GRAZIE a tutti coloro che fanno parte di questo forum e che hanno avuto pazienza cn me

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                              grazie mille x le spiegazioni siete sempre molto gentili e ci tenevo a sottilinearlo perchè non è da molto ke sono entrato in queto forum ma ho gia postato diversi argomenti e nonostante questi siano stati argomenti un po ripetitivi,ai quali rispondete ormai da molto tempo, ho trovato sempre qualcuno capace e volenteroso di aiutarmi in ogni mio dubbio.......per questo volevo di nuovo dire GRAZIE a tutti coloro che fanno parte di questo forum e che hanno avuto pazienza cn me
                              non credere di aver risolto così facilmente...

                              ora dovresti lasciarci un contatto...così ti facciamo avere il numero di poste-pay/carta di credito su cui ricaricare una buona somma...

                              diciamo un 5 euro / kg di massa magra...

                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎